Prima uscita!

modificato 22:38 in Camper-Tecnica
Ebbene si,
questo fine settimana abbiamo inaugurato il piccolo Elliot 5 con un paio di giorni fuoriporta.
Bello, giornate fantastiche vissute all'aperto, lontano dalle mura domestiche.
Credo che mi organizzerò comunque con qualche accessorio, visto che la spesa è in programma prima la faccio e prima me la godo :)

Vi espongo comunque il problema: ho notato che la parte anteriore della mansarda, quella frontale dove è presente il logo CI di giorno fa filtrare luce (diversamente dalle altre pareti che sono totalmente opache), è normale?
C'è un modo per isolare meglio la mansarda (soprattutto il letto più esterno)? Un materassino da mettere sotto ed un telo a 7 strati?
Che consigli mi date?!?

Commenti

  • modificato 22:38
    Se la mansarda è in vetroresina è normale che vedi un po di luce.
    Per il letto in mansarda metti le doghe in modo che l'aria calda possa circolare e fare da isolante, all' Ikea le trovi a poco prezzo.
    Altro intervento è quello di mettere un pannello foderato sulla parete curva, di solito si prende una tavoletta da 1,5 mt alta 20/30 cm che viene rivestita da un tessuto dopo aver inserito una spugna. Il pannello anticondensa è molto comodo e confortevole ed è di facile realizzazione.

    Ma il riscaldamento ti arriva in mansarda ??

    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:38
    Arriva una bocchetta all'altezza dei piedi,
    le doghe il letto interno le ha, se le metto al letto esterno poi non lo alzo di qualche centimetri?
    Scusa ma una tavoletta di cosa?!?
  • modificato 22:38
    Il pannellino anticondensa non è altro che una tavoletta in legno a cui applichi una spugna di un paio di centimetri.
    Alla fine rivesti il tutto con pelle o un tessuto simile a quello del camper e tramite una pistola spara graffette fissi il telo sul retro che poi non si vedrà in quanto appoggiato alla parete.
    Spero di essere stato chiaro, ma è più facile farlo che dirlo :D

    Per le doghe basta che spessori e hai tutto allo stesso livello.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:38
    spero di non aver capito bene...
    filtra luce dall'anteriore della mansarda?????
    passi dall'eventuale fondo in vetrorerina del garage (che io ho in multistrato rivestito da alluminio) ma dalla mansarda non esiste proprio!!!
    ma con cosa lo fanno di cartone?
    per tutto il resto ti auguro tanti km e tanto divertimento!!!
    ciao alberto
  • modificato 22:38
    Credo che se filtra la luce dalla parete si tratti di una scarsa coibentazione del pannello sandwich. Per ottenere una maggior quantità di caldo dalla bocchetta in mansarda, prova a chiuderne qualcuna in basso in modo che il calore possa arrivare. Il resto lo imparerai strada facendo, buoni km. a te e famiglia
  • modificato 22:38
    [quote]Brianzagolf:
    Se la mansarda è in vetroresina è normale che vedi un po di luce.
    [/quote]

    Il mio camper è tutto in vetroresina, modestamente :):):), ma di luce non ne filtra proprio:boss:
  • modificato 22:38
    Nemmeno io mi aspettavo una cosa del genere, può essere un difetto di fabbricazione?
  • modificato 22:38
    Houston.. .abbiamo un problema...

    E Houston risponderà: Apollo... tenete duro sino a primavera... poi il problema si risolverà da solo....

    :)
    ehi.. ovviamente scherzo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:38
    Secondo mè il problema potrebbe essere causato dalla mancanza di isolante interno, insomma un difetto di fabbricazione...
    io ho metà camper in vetroresina ma è trattata in gelcoat esternamente, lo spessore non permette alla luce di filtrare ed internamente vi è un rivestimento coibentante sagomato e rivestito in tessuto....
    se fossi in te lo farei vedere al concessionario e manderei una e-mail alla casa costruttrice!!
    senza allarmismi, ciao alberto :)
  • modificato 22:38
    se non ricordo male il ci è in alluminio comunque io ho un camper tutto in vetroresina e di questi problemi non ne ho mai avuti.
    comunque buon tanti viaggi lunghi e se vai a nord mettigli il cappotto sp 10 ciaooooooooooooo:DO_O

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file