Sei di Roma?

modificato 20:15 in Camper Bar
o del Lazio? Fai una buona azione e pubblicizza questo appello!


image
image


OCCHIBELLI è recluso in una gabbia da sempre. Nonostante questo lui è meraviglioso. Non si capisce perché non sia mai stato adottato. Nessuno ha mai chiesto di lui, nessuno ha mai voluto vederlo. Eppure, se qualcuno si soffermasse con lui anche solo per un secondo, se ne innamorerebbe. Sono cose queste che non si spiegano, e ti lacerano il cuore. Lui lo trovi sempre seduto o sdraiato sulla cuccia di pietra, ma quando ti vede davanti al box, capisce subito che è il momento della passeggiata, allora si avvicina, ti guarda e per un attimo sembra sorridere, si fa mettere il guinzaglio senza mai nemmeno accennare a saltarti in braccio, ma ringraziandoti sommessamente, con tutta la sua compostezza, con tutta la profondità dei suoi occhi, che lui dedica solo a te in quel momento. Alla fine della passeggiata, basta dirgli che deve rientrare e lui, a passo calmo e dolce, ti precede e rientra nel suo box da solo, tanto che potresti pure togliergli il guinzaglio. Beve un sorso d’acqua e ritorna a sedersi, guardandoti intensamente per dirti "grazie, grazie del tuo tempo, grazie di quel piccolo spazio che mi dedichi nel tuo cuore".

Doveva essere bellissimo da giovane. Occhibelli, lo è ancora, nonostante sia ormai in su con l’età. Quando passeggi con lui, tutto il resto scompare, è un essere che ti dà una serenità immensa, e ogni tanto durante la passeggiata, se lo guardi, avvicina la testa a te e ti chiede una carezza. E’ l’unica cosa che ti chiede, sempre a modo suo, con la sua eleganza e mai con forza. Non abbaia mai, è una certezza, e va d’accordo con tutti, ma proprio tutti. E’ adatto ad anziani, bambini, famiglie. Io lo adoro nonostante lo conosca da solo un mese. E come me tutti i volontari del canile. E gli ho promesso di trovare per lui una casa dove possa passare gli ultimi anni, spero ancora tanti, di sicuro lo sarebbero in una casa, al calduccio, e non in un freddo box. Vi scongiuro, fate un regalo a lui e anche a me. Fermatevi e perdetevi nei suoi occhi. Lui è davvero speciale. Prendetelo con voi, vi riempirà la vita. E' a Pomezia (RM) ma lo portiamo ovunque al centro-nord.

box 102 – 338-9880018/338-7319002 – Canile Pomezia www.cinofilimarilu.it

o scrivete a sanbar@hotmail.it

http://www.facebook.com/note.php?note_id=360334751520&id=1482668385&ref=nf

Commenti

  • modificato 20:15
    domani lo diffondo..... :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:15
    [quote]alien:
    domani lo diffondo..... :ciao:[/quote]
    GRAZIE!!!!:kiss:
  • modificato 20:15
    de nada zio... nella mail di lavoro ho qualcosa come un paio di migliaia di indirizzi.... domani la sparo a tutti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:15
    Alien lo mandi anche qui per favore, siamo 2000 dip e 20000 soci quasi tutti nel Lazio e Abruzzo. Grazie.
    f.digirolamo@roma.bcc.it
  • modificato 20:15
    [quote]ziogas:
    o del Lazio? Fai una buona azione e pubblicizza questo appello!


    image
    image


    OCCHIBELLI è recluso in una gabbia da sempre. Nonostante questo lui è meraviglioso. Non si capisce perché non sia mai stato adottato. Nessuno ha mai chiesto di lui, nessuno ha mai voluto vederlo. Eppure, se qualcuno si soffermasse con lui anche solo per un secondo, se ne innamorerebbe. Sono cose queste che non si spiegano, e ti lacerano il cuore. Lui lo trovi sempre seduto o sdraiato sulla cuccia di pietra, ma quando ti vede davanti al box, capisce subito che è il momento della passeggiata, allora si avvicina, ti guarda e per un attimo sembra sorridere, si fa mettere il guinzaglio senza mai nemmeno accennare a saltarti in braccio, ma ringraziandoti sommessamente, con tutta la sua compostezza, con tutta la profondità dei suoi occhi, che lui dedica solo a te in quel momento. Alla fine della passeggiata, basta dirgli che deve rientrare e lui, a passo calmo e dolce, ti precede e rientra nel suo box da solo, tanto che potresti pure togliergli il guinzaglio. Beve un sorso d’acqua e ritorna a sedersi, guardandoti intensamente per dirti "grazie, grazie del tuo tempo, grazie di quel piccolo spazio che mi dedichi nel tuo cuore".

    Doveva essere bellissimo da giovane. Occhibelli, lo è ancora, nonostante sia ormai in su con l’età. Quando passeggi con lui, tutto il resto scompare, è un essere che ti dà una serenità immensa, e ogni tanto durante la passeggiata, se lo guardi, avvicina la testa a te e ti chiede una carezza. E’ l’unica cosa che ti chiede, sempre a modo suo, con la sua eleganza e mai con forza. Non abbaia mai, è una certezza, e va d’accordo con tutti, ma proprio tutti. E’ adatto ad anziani, bambini, famiglie. Io lo adoro nonostante lo conosca da solo un mese. E come me tutti i volontari del canile. E gli ho promesso di trovare per lui una casa dove possa passare gli ultimi anni, spero ancora tanti, di sicuro lo sarebbero in una casa, al calduccio, e non in un freddo box. Vi scongiuro, fate un regalo a lui e anche a me. Fermatevi e perdetevi nei suoi occhi. Lui è davvero speciale. Prendetelo con voi, vi riempirà la vita. E' a Pomezia (RM) ma lo portiamo ovunque al centro-nord.

    box 102 – 338-9880018/338-7319002 – Canile Pomezia www.cinofilimarilu.it

    o scrivete a sanbar@hotmail.it

    http://www.facebook.com/note.php?note_id=360334751520&id=1482668385&ref=nf


    [/quote]
    lo hai messo in fb?altrimenti lo faccio io
  • modificato 20:15
    [quote]pellicano100:
    Alien lo mandi anche qui per favore, siamo 2000 dip e 20000 soci quasi tutti nel Lazio e Abruzzo. Grazie.
    f.digirolamo@roma.bcc.it[/quote]

    Ok Pellicano.. domattina te la invio pure a te
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato febbraio 2010
    [quote]many65:
    [quote]ziogas:
    o del Lazio? Fai una buona azione e pubblicizza questo appello!


    image
    image


    OCCHIBELLI è recluso in una gabbia da sempre. Nonostante questo lui è meraviglioso. Non si capisce perché non sia mai stato adottato. Nessuno ha mai chiesto di lui, nessuno ha mai voluto vederlo. Eppure, se qualcuno si soffermasse con lui anche solo per un secondo, se ne innamorerebbe. Sono cose queste che non si spiegano, e ti lacerano il cuore. Lui lo trovi sempre seduto o sdraiato sulla cuccia di pietra, ma quando ti vede davanti al box, capisce subito che è il momento della passeggiata, allora si avvicina, ti guarda e per un attimo sembra sorridere, si fa mettere il guinzaglio senza mai nemmeno accennare a saltarti in braccio, ma ringraziandoti sommessamente, con tutta la sua compostezza, con tutta la profondità dei suoi occhi, che lui dedica solo a te in quel momento. Alla fine della passeggiata, basta dirgli che deve rientrare e lui, a passo calmo e dolce, ti precede e rientra nel suo box da solo, tanto che potresti pure togliergli il guinzaglio. Beve un sorso d’acqua e ritorna a sedersi, guardandoti intensamente per dirti "grazie, grazie del tuo tempo, grazie di quel piccolo spazio che mi dedichi nel tuo cuore".

    Doveva essere bellissimo da giovane. Occhibelli, lo è ancora, nonostante sia ormai in su con l’età. Quando passeggi con lui, tutto il resto scompare, è un essere che ti dà una serenità immensa, e ogni tanto durante la passeggiata, se lo guardi, avvicina la testa a te e ti chiede una carezza. E’ l’unica cosa che ti chiede, sempre a modo suo, con la sua eleganza e mai con forza. Non abbaia mai, è una certezza, e va d’accordo con tutti, ma proprio tutti. E’ adatto ad anziani, bambini, famiglie. Io lo adoro nonostante lo conosca da solo un mese. E come me tutti i volontari del canile. E gli ho promesso di trovare per lui una casa dove possa passare gli ultimi anni, spero ancora tanti, di sicuro lo sarebbero in una casa, al calduccio, e non in un freddo box. Vi scongiuro, fate un regalo a lui e anche a me. Fermatevi e perdetevi nei suoi occhi. Lui è davvero speciale. Prendetelo con voi, vi riempirà la vita. E' a Pomezia (RM) ma lo portiamo ovunque al centro-nord.

    box 102 – 338-9880018/338-7319002 – Canile Pomezia www.cinofilimarilu.it

    o scrivete a sanbar@hotmail.it

    http://www.facebook.com/note.php?note_id=360334751520&id=1482668385&ref=nf


    [/quote]
    lo hai messo in fb?altrimenti lo faccio io[/quote]
    si l'ho messo, ma fallo anche tu ugualmente! GRAZIE!;)

    P.S.
    UN GRAZIE A TUTTI!!!!:inlove::kiss:
  • modificato 20:15
    zio.,. stamani ho impestato le caselle di mezza italia... e pure quella di Pellicano!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:15
    [quote]alien:
    zio.,. stamani ho impestato le caselle di mezza italia... e pure quella di Pellicano!!![/quote]
    BRAVISSIMO!!! Grazie ancora a tutti:)
  • modificato 20:15
    Vorrei vederlo accasato, se cè bisogno di denaro, fatemelo sapere...

    Io ne ho già due e non posso, però, farei i salti mortali per vederlo in una famiglia....

    IN ATTESA .....
  • modificato febbraio 2010
    vi terrò informati;)

    P.S.

    Armando, i canili hanno SEMPRE bisogno di denaro e quello di Pomezia in particolare, ma chissà quanti altri a gestione ENPA o LIDA o altre Associazioni animaliste ci sono vicino a te......l'importante è NON DARE NULLA A QUELLI PRIVATI!!!! ma tenerli d'occhio e controllarli a vista:angry:
  • modificato 20:15
    [quote]ziogas:
    vi terrò informati;)

    P.S.

    Armando, i canili hanno SEMPRE bisogno di denaro e quello di Pomezia in particolare, ma chissà quanti altri a gestione ENPA o LIDA o altre Associazioni animaliste ci sono vicino a te......l'importante è NON DARE NULLA A QUELLI PRIVATI!!!! ma tenerli d'occhio e controllarli a vista:angry:[/quote]

    Allora, farò una donazione....
  • modificato 20:15
    Sono andato sul sito dell'ENPA, mi sono iscritto ed ho comprato un pò di cose, cosi facendo ho fatto 2 servizi.....il primo ho contribuito al sostegno dell'ente e il secondo publicizzerò e sosterrò la campagna per la prevenzione dell'abbandono degli animali...
  • modificato 20:15
    [quote]yuma58:
    Sono andato sul sito dell'ENPA, mi sono iscritto ed ho comprato un pò di cose, cosi facendo ho fatto 2 servizi.....il primo ho contribuito al sostegno dell'ente e il secondo publicizzerò e sosterrò la campagna per la prevenzione dell'abbandono degli animali...[/quote]
    Bravissimo Armando!!!! Come Socio ti ringrazio molto e spero che in molti seguano il tuo esempio;)
  • modificato 20:15
    ;):)
  • modificato 20:15
    Io non posso far altro che diffondere questo msg..
    nel frattempo come posso cerco di dissuadere chi vuole comprare un cane di razza, perche' quello va di moda rispetto un altro..
    il mio vicino di casa voleva farsi un labrador nero..perche' il nero piaceva alla figlia..poi magari esce il metallizzato e lo vuole cambiare..:ops:
    per il momento ci sono riuscito elencando tutte le problematiche connesse..

    purtroppo e' pieno di gente cosi'..:bad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file