Ma Microsoft ci serve veramente?

modificato 23:16 in Camper Bar
Stasera ho formattato il pc di casa e stavo quasi per installare linux ubunto (ubunto è la versione più prestante di linux Home) ... ma poi mi sono trattenuto visto la Ram contenuta...
L'obbiettivo era quello di utilizzare normalmente suddetto sistema operativo accoppiato a Firefox per la navigazione internet visto che explorer 8 ultimamente mi sta rallentando di brutto la macchina.
Usando linux sarebbe stato possibile anche usare tutta la potenza del microprocessore dualcore ( windows xp è a 32Bit anzichè 64 di linux )ed utilizzare inoltre l'applicativo che fa girare anche un emulatore di windows per poter utilizzarlo parallelamente con i programmi non compatibili, ma il problema sta proprio li... insomma linux gira molto bene ma utilizza una buona parte di ram e vindows "anche" !!!
insomma per stavolta ho solo messo su firefox ma mantenendo anche explorer e debbo dire che va 3000 volte meglio... snello, veloce e non si incarta mai oltre ad essere meno soggetto all'attacco di virus!!!
Per concludere, grazie alle dritte di un sistemista professionale, ho sostituito l'antivirus da avast ad Avira.. staremo a vedere anche se ad oggi non ho mai avuto problemi...
insomma al prossimo PC è sicuro che installerò LINUX UBUNTO e solo l'emulatore di windows (copia identica del pc windows precedente)...
voi cosa ne pensate?
cosa usate?
ciao alberto

Commenti

  • modificato 23:16
    [quote]bigfish:
    Stasera ho formattato il pc di casa e stavo quasi per installare linux ubunto (ubunto è la versione più prestante di linux Home) ... ma poi mi sono trattenuto visto la Ram contenuta...
    L'obbiettivo era quello di utilizzare normalmente suddetto sistema operativo accoppiato a Firefox per la navigazione internet visto che explorer 8 ultimamente mi sta rallentando di brutto la macchina.
    Usando linux sarebbe stato possibile anche usare tutta la potenza del microprocessore dualcore ( windows xp è a 32Bit anzichè 64 di linux )ed utilizzare inoltre l'applicativo che fa girare anche un emulatore di windows per poter utilizzarlo parallelamente con i programmi non compatibili, ma il problema sta proprio li... insomma linux gira molto bene ma utilizza una buona parte di ram e vindows "anche" !!!
    insomma per stavolta ho solo messo su firefox ma mantenendo anche explorer e debbo dire che va 3000 volte meglio... snello, veloce e non si incarta mai oltre ad essere meno soggetto all'attacco di virus!!!
    Per concludere, grazie alle dritte di un sistemista professionale, ho sostituito l'antivirus da avast ad Avira.. staremo a vedere anche se ad oggi non ho mai avuto problemi...
    insomma al prossimo PC è sicuro che installerò LINUX UBUNTO e solo l'emulatore di windows (copia identica del pc windows precedente)...
    voi cosa ne pensate?
    cosa usate?
    ciao alberto
    [/quote]

    io uso MacosX ;);)
  • modificato 23:16
    Io ho windows 7 (ho tolto vista) con firefox e non vedo problemi.
    Con vista era una pena aspettare la partenza (anche 5 minuti di orologio) e non capivo mai cosa stesse facendo.
    Questo windows è molto più veloce ma anche lui ogni tanto si blocca per fare gli aggiornamenti.

    In casa sono l'unico che utlizza windows i gli hanno tutti i mac, ma io sono nato con i comandi dos e mi resta difficile (sembrerà strano) fare l'azione più semplice.
    (Vecchio programmatore prima in basic poi in clipper)
  • modificato febbraio 2010
    [quote]Grinza:
    Io ho windows 7 (ho tolto vista) con firefox e non vedo problemi.
    Con vista era una pena aspettare la partenza (anche 5 minuti di orologio) e non capivo mai cosa stesse facendo.
    Questo windows è molto più veloce ma anche lui ogni tanto si blocca per fare gli aggiornamenti.

    In casa sono l'unico che utlizza windows i gli hanno tutti i mac, ma io sono nato con i comandi dos e mi resta difficile (sembrerà strano) fare l'azione più semplice.
    (Vecchio programmatore prima in basic poi in clipper)[/quote]
    Antonio....ascolta quelli di casa tua e passa al Mac.....Io purtroppo per lavoro devo usare anche Windows xp, ma sempre di meno....sempre di meno....lentamente sto trasferendo tutto al Mac ed è tutta un'altra vita!
    Linux l'ho usato molto, ma è troppo scarno per l'uso poliedrico che ne faccio e mancano troppi allacci con programmi che utilizzo, quindi lo ritengo più adatto a sviluppatori e smanettoni e poco adatto ad un uso polivalente da utente "della strada"....lavoro invece che il Mac assolve meravigliosamente.;)
  • modificato 23:16
    sia linunx che mac sarebbero ideali.. .il problema mio è lo stesso del grinza.. dimenticarsi tutto il dos e derivati e.. ricominciar daccapo... pace... vado avanti con microzozz
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:16
    io ho xp, vista, e windos 7, 7 secindo me è il migliore:ciao:
  • modificato 23:16
    [quote]ziogas:
    [quote]Grinza:
    Io ho windows 7 (ho tolto vista) con firefox e non vedo problemi.
    Con vista era una pena aspettare la partenza (anche 5 minuti di orologio) e non capivo mai cosa stesse facendo.
    Questo windows è molto più veloce ma anche lui ogni tanto si blocca per fare gli aggiornamenti.

    In casa sono l'unico che utlizza windows i gli hanno tutti i mac, ma io sono nato con i comandi dos e mi resta difficile (sembrerà strano) fare l'azione più semplice.
    (Vecchio programmatore prima in basic poi in clipper)[/quote]
    Antonio....ascolta quelli di casa tua e passa al Mac.....Io purtroppo per lavoro devo usare anche Windows xp, ma sempre di meno....sempre di meno....lentamente sto trasferendo tutto al Mac ed è tutta un'altra vita!
    Linux l'ho usato molto, ma è troppo scarno per l'uso poliedrico che ne faccio e mancano troppi allacci con programmi che utilizzo, quindi lo ritengo più adatto a sviluppatori e smanettoni e poco adatto ad un uso polivalente da utente "della strada"....lavoro invece che il Mac assolve meravigliosamente.;)[/quote]


    Parole sagge.
    Io uso Mac dal 1997 ma conosco Windows perchè dovevo usarlo in ufficio, è come paragonare un violinista a un orchestra, poi sinceramente non capisco perchè uno debba passare la sua esistenza a lottare con i virus.......
  • modificato 23:16
    [quote]ziogas:
    [quote]Grinza:
    Io ho windows 7 (ho tolto vista) con firefox e non vedo problemi.
    Con vista era una pena aspettare la partenza (anche 5 minuti di orologio) e non capivo mai cosa stesse facendo.
    Questo windows è molto più veloce ma anche lui ogni tanto si blocca per fare gli aggiornamenti.

    In casa sono l'unico che utlizza windows i gli hanno tutti i mac, ma io sono nato con i comandi dos e mi resta difficile (sembrerà strano) fare l'azione più semplice.
    (Vecchio programmatore prima in basic poi in clipper)[/quote]
    Antonio....ascolta quelli di casa tua e passa al Mac.....Io purtroppo per lavoro devo usare anche Windows xp, ma sempre di meno....sempre di meno....lentamente sto trasferendo tutto al Mac ed è tutta un'altra vita!
    Linux l'ho usato molto, ma è troppo scarno per l'uso poliedrico che ne faccio e mancano troppi allacci con programmi che utilizzo, quindi lo ritengo più adatto a sviluppatori e smanettoni e poco adatto ad un uso polivalente da utente "della strada"....lavoro invece che il Mac assolve meravigliosamente.;)[/quote]

    [quote]fiordox:
    Parole sagge.
    Io uso Mac dal 1997 ma conosco Windows perchè dovevo usarlo in ufficio, è come paragonare un violinista a un orchestra, poi sinceramente non capisco perchè uno debba passare la sua esistenza a lottare con i virus....... [/quote]
    :):):)....è come passare l'esistenza a lottare con i comunisti:nc::nc::nc::nc:

    non c'entra nulla, ma anche se in ritardo auguri...ho letto in giro che sei di "compleanno";)
  • modificato 23:16
    [quote]ziogas:
    [quote]ziogas:
    [quote]Grinza:
    Io ho windows 7 (ho tolto vista) con firefox e non vedo problemi.
    Con vista era una pena aspettare la partenza (anche 5 minuti di orologio) e non capivo mai cosa stesse facendo.
    Questo windows è molto più veloce ma anche lui ogni tanto si blocca per fare gli aggiornamenti.

    In casa sono l'unico che utlizza windows i gli hanno tutti i mac, ma io sono nato con i comandi dos e mi resta difficile (sembrerà strano) fare l'azione più semplice.
    (Vecchio programmatore prima in basic poi in clipper)[/quote]
    Antonio....ascolta quelli di casa tua e passa al Mac.....Io purtroppo per lavoro devo usare anche Windows xp, ma sempre di meno....sempre di meno....lentamente sto trasferendo tutto al Mac ed è tutta un'altra vita!
    Linux l'ho usato molto, ma è troppo scarno per l'uso poliedrico che ne faccio e mancano troppi allacci con programmi che utilizzo, quindi lo ritengo più adatto a sviluppatori e smanettoni e poco adatto ad un uso polivalente da utente "della strada"....lavoro invece che il Mac assolve meravigliosamente.;)[/quote]

    [quote]fiordox:
    Parole sagge.
    Io uso Mac dal 1997 ma conosco Windows perchè dovevo usarlo in ufficio, è come paragonare un violinista a un orchestra, poi sinceramente non capisco perchè uno debba passare la sua esistenza a lottare con i virus....... [/quote]
    :):):)....è come passare l'esistenza a lottare con i comunisti:nc::nc::nc::nc:

    non c'entra nulla, ma anche se in ritardo auguri...ho letto in giro che sei di "compleanno";)[/quote]

    Grazie, ultimamente ho notato che gli anni non sono più fatti di dodici mesi, passano troppo in fretta!! :ops::ops::ops:
  • modificato 23:16
    Scusate ma il mac perchè ???

    Se non fate grafica a che vi serve ???

    Seven va alla grande provatelo e risparmiate i soldi di un mac.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:16
    io con il mac mi trovo benissimo..è semplice e veloce..l'altro pc ha window
  • modificato 23:16
    Niente mac, non mi convince, forse per giocare ma per lavorare peso il dos è sempre il dos.
    E poi questa storia dei virus sembra quella del ford e del fiat.
    I virus non si prendono se si lavora "regolare"
  • modificato 23:16
    [quote]Grinza:
    Niente mac, non mi convince, forse per giocare ma per lavorare peso il dos è sempre il dos.
    E poi questa storia dei virus sembra quella del ford e del fiat.
    I virus non si prendono se si lavora "regolare"[/quote]

    Senza contare che i "mac" girano su un dual core INTEL, ormai c'è solo il marchio e ben poche applicazioni.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:16
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]Grinza:
    Niente mac, non mi convince, forse per giocare ma per lavorare peso il dos è sempre il dos.
    E poi questa storia dei virus sembra quella del ford e del fiat.
    I virus non si prendono se si lavora "regolare"[/quote]

    Senza contare che i "mac" girano su un dual core INTEL, ormai c'è solo il marchio e ben poche applicazioni.
    [/quote]

    Scusa ma evidentemente non conosci il mondo Mac.
    Si sceglie il Mac perchè è molto più funzionale e meno macchinoso di Windows, non si pianta e non ti lascia a piedi.
    Qualcuno dice che il Mac è più costoso, a parte che non trovo questa differenza di prezzi, se poi mi evito di comprare ogni anno un antivirus vedrete che questa differenza non esiste.
    Tutto ciò che potete fare con Windows lo potete fare anche con Mac (ovviamente con applicazioni diverse). Il Mac è più bello di un anonimo scatolotto in plastica, da solo arreda una stanza.
    Conosco una sola persona che è passata da Mac a windows.....Antonio.
    Ogni giorno centinaia di persone passano da windows a Mac....una ragione ci sarà..;)
  • modificato 23:16
    Questo è il commento finale di un' articolo che trovo molto interessante:

    "Il commento
    Per il lavoro quotidiano scegliere Mac OS X o Windows 7 è questione di gusti: ogni sistema ha i suoi vantaggi. Il nostro test conferma il sospetto di molti: i tecnici puntano su Linux, chi preferisce un computer all’insegna del design sceglie Apple e il restante 80% degli utenti con il nuovo Windows 7 non solo si troverà a suo agio, ma si muoverà anche in modo più rapido e sicuro. Infatti, i firewall disattivati di default in Mac OS X o i driver mancanti in Kubuntu costituiscono evidenti svantaggi."

    Questo l'articolo completo
    http://www.chip.it/software/Windows-Mac-OS-e-Linux-a-dura-prova/_

    Resto del parere che è inutile spendere il doppio per avere laa stessa cosa...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:16
    Aggiungo che se devi lavorare peso, 10-12 ore al giorno il Mac si rompe, te lo dice uno che preso dall'enfasi comprai il Mac.
    A parte il fatto che più della metà dei programmi non giravano e con l'emulatore avevano problemi, mi si è rotto di tutto. HD, DVD e per ultimo anche il mouse.

    I mac sono belli ma sono gingilli da forum, falli lavorare come faccio lavorare i miei 3 computer e poi lo vedi il botto che fanno.
    Questo con cui scrivo adesso è l'ultimo HP, con vista, l'altro è un acer con w7 ed il terzo è un vecchio IBM con XP
  • modificato 23:16
    [quote]Grinza:
    Aggiungo che se devi lavorare peso, 10-12 ore al giorno il Mac si rompe, te lo dice uno che preso dall'enfasi comprai il Mac.
    A parte il fatto che più della metà dei programmi non giravano e con l'emulatore avevano problemi, mi si è rotto di tutto. HD, DVD e per ultimo anche il mouse.

    I mac sono belli ma sono gingilli da forum, falli lavorare come faccio lavorare i miei 3 computer e poi lo vedi il botto che fanno.
    Questo con cui scrivo adesso è l'ultimo HP, con vista, l'altro è un acer con w7 ed il terzo è un vecchio IBM con XP
    [/quote]
    Sei l'unico "sf...to" che conosca.
    Lavoro sui PC dai tempi del glorioso Commodore 64 che ovviamente custodisco gelosamente e fino al dos e a win 3.11 sono abbastanza d'accordo con te.
    Dopo di che se conto gli HD e i dati persi con i PC IBM compatibili perdo davvero il conto....senza contare i tempi di riformattazione e i crack di sistema......danni da virus mai, ma ho sempre usato tripli preservativi:boss:
    Non sono fortunato solo io perché da 3 anni usiamo sempre più i Mac e tutto questo fastidio è SPARITO!!!!!! .... solo Linux si può paragonare all'affidabilità di un Mac, ma non ha la stessa duttilità.
  • modificato 23:16
    Scusate ma non sono daccordo, uso Mac dal 1997 ed ho avuto un problema serio solo una volta
    (problema che si verifica una volta nella vita).
    Spendere di più per avere la stessa cosa? Solo chi non conosce il Mac può affermare una cosa simile...:):)
  • modificato 23:16
    Ragazi ma un buon antivirus costa 52 € per 2 anni !! basta scaricare la versione free e ti mandano il buono sconto!!
    http://www.kasperskystore.it/cameleon.html?N=521&page=2&typnews=SEM_GoogleAds_KIT_KAV10_B&gclid=COWZxpfuiKACFYWT3wodDGJwnQ

    Il virus per i mac non ci sono perchè non vale la pena svilupparli sono talmente pochi che gli haker non si divertono :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:16
    [quote]Brianzagolf:
    Ragazi ma un buon antivirus costa 52 € per 2 anni !! basta scaricare la versione free e ti mandano il buono sconto!!
    http://www.kasperskystore.it/cameleon.html?N=521&page=2&typnews=SEM_GoogleAds_KIT_KAV10_B&gclid=COWZxpfuiKACFYWT3wodDGJwnQ

    Il virus per i mac non ci sono perchè non vale la pena svilupparli sono talmente pochi che gli haker non si divertono :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    Perfetto, continuiamo così........;););)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file