efoy 1600

salve a tutti vi chiedo una mia curiosità , ho fatto montare il generatore efoy 1600 sul mio futuro camper laika ecovip 6 (consegna prevista maggio)- la mia domanda è la seguente , quando la batteria supplementare viene caricata dal generatore o dal cavo alimentazione 220volt si carica anche la batteria del mezzo ?

grazie in anticipo per la consulenza
un saluto
sauro

Commenti

  • modificato 23:16
    ciao discovery e ben venuto su camperlife
    appena leggono quelli che l'anno montato di informeranno
  • modificato 23:16
    Non conosco l'elettronica di serie in Laika ma per far caricare la batteria motore esistono dei circuitini che spostano il carico da una batteria all' altra mantenendo sempre cariche le batterie.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:16
    esatto di pende dal tipo d'elettronica installata...
    sul mio vecchio rimor SI... Sul nuovo roller team NO....
    ma ho provveduto io :D
  • modificato 23:16
    con pochi soldi risolvi qui un parallelatore http://www.heliostechnology.com/prodotti/prodotti_dettaglio_camper.php?idprodotti=35

    ma se ne trovano di diverse marche .
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:16
    Puoi mettere sia la BM sia la BS sottocarica contemporaneamente, ma devi prevedere un collegamento (cavi molto grossi) tra le due batterie con un interruttore.
    In pratica a circuito aperto funziona con la sola BS, mentre con il circuito chiuso l'efoy le leggerà come unica (BM+BS).
    Finita la carica si deve mettere sottocarica fissa la sola BS, quindi mai avviare il motore con le due batterie collegate.
    Questo sistema ti tornerà utile anche se collegato alla 220v.
    Personalmente l'ho fatto montare così e funziona strabene.

    Però sarà difficile che il concessionario ti proponga questo sistema, dovrai farlo da un elettrauto dopo il montaggio dell'apparecchio con la sola BS collegata.
    Questo perchè nelle istruzioni non è prevista la possibilità di collegare due batterie e quelli hanno paura di rovinare l'efoy.
    Poi basta mandare una mail alla casa e si scopre che non c'è problema, ma i concessionari senza autorizzazione scritta nicchiano :angry:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file