Filtro serbatoio Alugas

modificato 13:07 in Camper-Tecnica
Se ho ben capito il serbatoio Alugas non va molto d'accordo con il mio frigo nuovo di pacca, ma ho letto che ci sono dei filtri per GPL, mi salvano il frigo?
Posso montare il serbatoio più filtro e farmi una vacanza "serenamente"?

Qualcuno sa come funziona questo filtro, cosa filtro e come si manutenziona?

Grazie 1000 (km)

Commenti

  • modificato 13:07
    Scusa ma allugas è una bombola come le altre cambia solo il contenitore che è in alluminio e non in ferro.
    Se la carichi dal distributore potresti avere problemi ma se la porti a caricare in ditte preposte questo problema non dovresti averlo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:07
    ciao Apollo
    sicuro che il frigo potrebbe aver dei problemi? per quanto ne so il gpl delle bombole che puoi acquistare nei centri specializzati non è che ti ripari poi tanto dal rischio di malfunzionamento. Del resto tu vorresti acquistare una Alugas per poterla poi ricaricare (dove non lo immagino neppure) ma il gas liquido con cui verrebbe riempita sarebbe dello stesso tipo .... no?

    comunque i filtri per il gpl che conosco io sono questi che ti metto in foto qui sotto:

    image

    image


    i prezzi variano dai 60/70 euro del primo esempio sino agli oltre 130 euro della seconda immagine.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:07
    sicuro no, è quanto evinto da una mia precedente discussione.
    Pensavo serbatoio per evitare problemi di approvigionamento, usando appunto il distributore, ma so appunto che il gas è più oleoso e tende ad otturare.
    Diciamo che lo schiribizzo mi è venuto per l'offerta di orobica: 300 euro serbatoio ed accessori e poi vado tranquillo tranquillo... non mi sembra male :)
  • modificato 13:07
    secondo me i problemi per ricaricare alla colonnina te li fanno lo stesso...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:07
    mi riferisco ad i problemi con il frigo :)

    Poi il problema della ricarica "alla pompa" è valido sono per le bombole, mica per i serbatoi (fissi o mobili che siano...)
  • modificato 13:07
    A parte i problemi con il frigo i serbatoi mobili o fiffi possono essere ricaricati solo per uso autotrazione, il gas per altri usi riscaldamento, cucina ecc ecc ha accise più alte.

    Poi tutto si puo' fare ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:07
    tutto.. e ovviamente il suo contrario!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:07
    ATTENZIONE!per non aver problemi con ugelli sporchi o condensa si deve usare sempre il gas propano
  • modificato 13:07
    ecchenenaltro.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file