frigorifero dometic

modificato 04:58 in Camper-Tecnica
il mio problema è che non va più a gas
fatta la classica pulizia, inoltre cambiato l'accenditore perchè non funzionava più, controllata l'elettrovalvola del gas e questa funziona non so più cosa devo controllare e spero tanto non dipenda dal pannello interno dove ci sono i comandi
inoltre, ovviamente a frigorifero spento, quando metto in moto il camper, il frigorifero funziona lo setsso ( 12V )
ciao Drago1
«1

Commenti

  • modificato 04:58
    Prova a vedere un centro di assistenza vicino a te:

    [url=http://www.dometic.com/it/Europe/Italy/Assistenza/Centri-assistenza/]GUARDA QUI[/url]
  • modificato 04:58
    grazie, era per evitare i centri assistenza perchè loro cambiano a prescindere i pezzi, tanto pago io!
  • modificato 04:58
    Secondo me , non hai alternative (assistenza), se vuoi vedere il tuo frigo funzionare ancora a gas !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato febbraio 2010
    reds, hai visto dove sono i centri di assistenza?
    l'unico che mi da è a forlì, dove hanno la sede
  • modificato febbraio 2010
    [quote]drago1:
    reds, hai visto dove sono i centri di assistenza?
    l'unico che mi da è a forlì, dove hanno la sede[/quote]

    Perche' , questi qua non ti vanno bene:

    Questo e' praticamente a casa tua

    Eurorimessaggio GIOVE 94 + .
    Indirizzo postale
    Via Isolino, 43
    20030 SENAGO (MI)
    Lombardia

    poi c'e' :

    Agri Brianza S.a.s. - .
    Indirizzo postale
    Via Dante ,191
    - Concorezzo (MI)
    Lombardia


    Techno Camper + .
    Indirizzo postale
    Via Solaro 1
    IT- 23851 Galbiate
    Lombardia

    Anche questo e' a 2 passi da te !!!

    Rainoldi Erminio S.n.c. + .
    Indirizzo postale
    Via Gramsci,78
    Paderno Dugnano (MI)



    Ciao, Giovanni

    image
  • modificato 04:58
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:58
    [quote]drago1:
    il mio problema è che non va più a gas
    fatta la classica pulizia, inoltre cambiato l'accenditore perchè non funzionava più, controllata l'elettrovalvola del gas e questa funziona non so più cosa devo controllare e spero tanto non dipenda dal pannello interno dove ci sono i comandi
    inoltre, ovviamente a frigorifero spento, quando metto in moto il camper, il frigorifero funziona lo setsso ( 12V )
    ciao Drago1 [/quote]

    per il 12V così su due piedi non mi viene in mente molto... invece per il gas provabilmente la sonda termostatica non funziona più !!!
    la termos... è un sensore che sente se c'è realmente la fiamma o no con la valvola aperta... in caso di mancata fiamma (o valvola guasta) forza la chiusura del gas....
    adesso divertiti a cercarla, poi pulirla e provare a scaldarla con un accendino :D:D:D:D
    ciao alberto
  • modificato 04:58
    Ferrario camper a milano il top è 20 anni che fa il centro assistenza !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:58
    ciao che modello di frigo hai? comunque contattami in privato ho i ricambi o il frigo sano vedi te.
  • modificato 04:58
    si chiama termocoppia nn e secondo me,io guarderei più il bruciatore o l'ugello caso mai e intesato sai basta un granello e nn va più.per quanto riguarda a 12 o 220 nn centra nulla con il gas sono impianti separati e autonomi nn collegati tra di loro.il principio e uguale cioè riscaldare la canna del frigo a 12 volt e la resistenza a 12 e a 220 e uguale il procedimento se nn ti va in uno dei 2 casi sono le resistenze che sono bruciate o comunque e da guardare l'impianto casomai nn arriva corrente in ognuno dei casi.sarà sicuramente qualche fesseria.fai le prove prima di portarlo alrimenti rischi di spendere una fortuna pensa che solo 'ugello costa dai 15 ai 20€.
  • modificato 04:58
    Drago.. sei già fortunato che qualche buontempone (io ne conosco uno che... azz!!) ancora non ti abbia consigliato di cambiare il camper... :)

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:58
    we drago!!!
    hai risolto ???
    dopo tuttoa la modifica per farlo andare a 12V adesso non va a gas??? :):):):):):):)
  • modificato 04:58
    il problema sembra sia stato risolto, era solo un problema di massa, è bastato aggiungere una nuova massa ed è ripartito
  • modificato 04:58
    il frigorifero è piccolo o grande
    sò che quello grande aveva dei problemi e sono stati richiamati

    se non riesci a farlo funz.usa l'accendino:P
  • modificato 04:58
    per il gas?????????che hai fatto???
  • modificato 04:58
    ...strana ...molto starna sta cosa....

    ..se va con una sola delle alimentazioni, essendo il circuito refrigerante lo stesso, deve andare anche a gas.

    cosa hai fatto sui componenti della catena "gas"?

    c:boss:iao
  • modificato 04:58
    si e vero quello che dici!ma attenzione il riscaldamento della canna da parte del gas se nn e o alimentato correttamente nn và uguale,cioè la fiamma nn deve essere esagerata come tanti pensano e nemmeno misera deve essere giusta ecco perche gli avevo consigliato di guardre il bruciatore e l'uggello.
  • modificato 04:58
    ...certamente...se troppo alta o bassa non riscalda la serpentina....o la surriscalda che è pure peggio....
  • modificato 04:58
    tranquilli il gas non è stato toccato è stata solo fatta la pulizia che si fa ogni tanto ma senza alterarne la funzione
    @hotmistral
    vero la serpentina è sempre la stessa ma viene scaldata o con la resistenza o con la fiammella e sono indipendenti l'una dall'altra
    @tambur
    il richiamo di cui parli ed hai tanto sentito parlare l'ho fatto 2 anni fa e consiste in due punti aggiuntivi di fissaggio sul tubo del gas refrigerante
    sono le due fascette rivettate sul tubo nero in basso

    image
  • modificato 04:58
    certo che sono indipendenti dobbiamo capire dov'è l'intoppo con il gas....
    cosa hai verificato del circuito del gas?
    Termocoppia? ok? altrimenti non avresti fiamma..
    elettrovalvola? ok? altrimenti non passerebbe il gas...senti un "clonk" quando apre?
    se non si accende nulla e non senti il ticchettio di accensione potrebbe essere la scheda...che non commuta...speriamo di no...
    se non andiamo per esclusione non ne veniamo a capo...
  • modificato 04:58
    emmm...
    forse non hai letto bene, era solo un problema di MASSA
    cioè ora dopo aver collegato un filo elettrico su una massa diciamo più certa il frigorifero va alla perfezione senza nessun intoppo appena ho un pochino di tempo se mai faccio una foto e la posto
  • modificato 04:58
    si vero ho letto solo il primo messaggio e non tutto il resto...

    ...quindi che problema dava questa massa?...isolava la scheda? non commutava? o che altro?
    E' interessante conoscere l'arcano

    grazie
  • modificato 04:58
    l'arcano è un mistero!
    di punto in bianco la massa non è più sufficente
    non saprei spiegarti la motivazione secondo me è solo l'elettronica che è s......a!
  • modificato 04:58
    ...bhe le condizioni di contatto di massa possono variare per molti fattori....
    comunque era ossidato il contatto o ti hanno sostituito il cavo?
    quale cavo è ?

    ciao
  • modificato 04:58
    all'inizio abbiamo cambiato la morsettiera che si connette all'accenditore perchè sulla morsettiera c'era un contatto che si era staccato e pensavo che dipendesse da quello anche perchè era quello di massa ma nonostante tutto la massa era insufficente e quindi è stata aggiunta una massa ulteriore come detto appena riesco ti metto la foto oggi impossibile perchè piove
    ciao Drago1
  • modificato 04:58
    ok grazie

    ciaO
  • modificato 04:58
    image


    il filo che va a massa è quello giallo che va dal relè alla vite dietro il frigorifero la cosa per me è strana ma messo quello è ripartito benissimo (almeno per ora)
    ciao Drago1
  • modificato 04:58
    hai provato a vedere che non vi sia l'ugello del gas otturato ? ricorda che il suddetto si trova in quel bussolotto che trovi dietro al frigo ella parte bassa a destra praticamente subito dopo il tubo del gas, controlla bene vedrai che poi funziona. ciao canearchi
  • modificato 04:58
    [quote]canearchi:
    hai provato a vedere che non vi sia l'ugello del gas otturato ? ricorda che il suddetto si trova in quel bussolotto che trovi dietro al frigo ella parte bassa a destra praticamente subito dopo il tubo del gas, controlla bene vedrai che poi funziona. ciao canearchi[/quote]

    forse non hai letto tutti i post O_O
    il frigorifero ora funziona dopo aver messo la massa di cui ho parlato, inoltre è stata fatta la pulizia come primo intervento
    ciao Drago1
  • modificato 04:58
    drago ma sto benedetto frigo adesso funziona?
    fra poco arriverà il caldo e mi prenoto sin da ora per una bella birretta gelata sotto alla veranda :D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file