specchietto aggiuntivo con monitor telecamera

modificato 11:46 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
per la mia retrocamera utitlizzo uno specchietto con video incorporato che va applicato sopra lo specchietto originale del ducato.... volevo sapere se qualcuno l'ha modificato in modo da fissare direttamente quello con video allo snodo dello specchio originale? Avete qualche idea?
grazie. ;)
«1

Commenti

  • modificato 11:46
    io l'ho non va modificata ha 2 ganci che avvolge lo speccietto
  • modificato 11:46
    Io nel vecchio lo avevo fatto, è semplice fai un buco con una tazza e la monti dopo aver recuperato il meccanismo dallo specchietto originale.
    Unico difetto che li fondo dello specchietto lcd è un po delicato rispetto al meccanismo originale dello specchietto.
    Ora non ho ancora avuto tempo per rifarlo ma vale la pena.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:46
    [quote]Brianzagolf:
    Io nel vecchio lo avevo fatto, è semplice fai un buco con una tazza e la monti dopo aver recuperato il meccanismo dallo specchietto originale.
    Unico difetto che li fondo dello specchietto lcd è un po delicato rispetto al meccanismo originale dello specchietto.
    Ora non ho ancora avuto tempo per rifarlo ma vale la pena.
    Brianza[/quote]

    infatti pensavo di fare una cosa del genere...ma per togliere il meccanismo dallo specchietto originale come si fa'? La plastica non si apre, bisgona romperla?
  • modificato marzo 2010
    [quote]Brianzagolf:
    Io nel vecchio lo avevo fatto, è semplice fai un buco con una tazza e la monti dopo aver recuperato il meccanismo dallo specchietto originale.
    Unico difetto che li fondo dello specchietto lcd è un po delicato rispetto al meccanismo originale dello specchietto.
    Ora non ho ancora avuto tempo per rifarlo ma vale la pena.
    Brianza[/quote]

    [quote]Anto2074:
    infatti pensavo di fare una cosa del genere...ma per togliere il meccanismo dallo specchietto originale come si fa'? La plastica non si apre, bisgona romperla?
    [/quote]

    Se vuoi togliere lo specchio interno, lo devi spingere verso l'alto , c'e un specie di slitta incollata al parabrezza che lo tiene !!!
    sempre piu' dilettante !!!

    Giovanni

    image
    .
  • modificato 11:46
    [quote]redsjohn:

    [quote]Brianzagolf:
    Io nel vecchio lo avevo fatto, è semplice fai un buco con una tazza e la monti dopo aver recuperato il meccanismo dallo specchietto originale.
    Unico difetto che li fondo dello specchietto lcd è un po delicato rispetto al meccanismo originale dello specchietto.
    Ora non ho ancora avuto tempo per rifarlo ma vale la pena.
    Brianza[/quote]

    [quote]Anto2074:
    infatti pensavo di fare una cosa del genere...ma per togliere il meccanismo dallo specchietto originale come si fa'? La plastica non si apre, bisgona romperla?
    [/quote]

    Se vuoi togliere lo specchio interno, lo devi spingere verso l'alto , c'e un specie di slitta incollata al parabrezza che lo tiene !!!
    sempre piu' dilettante !!!

    Giovanni

    image
    .[/quote]

    si, forse mi sono spiegato male, per togliere lo specchietto non è un problema....ma non riesco ad aprire il corpo in plastica che tiene il vetro e il meccanismo con lo snodo!!
  • modificato 11:46
    AH, tu vuoi togliere la parte in vetro dello specchio !!
    Penso che la cornice sia tenuta da arresti a scatto, prova ad infilare un cacciavite nella fessura, la fai scorrere lungo la stessa sino a trovare i punti di tenuta !!!
    Se poi lo rompi, tranquillo in cantina ne ho due o tre di specchi di Ducato, ti faccio un pacco regalo !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 11:46
    [quote]redsjohn:

    AH, tu vuoi togliere la parte in vetro dello specchio !!
    Penso che la cornice sia tenuta da arresti a scatto, prova ad infilare un cacciavite nella fessura, la fai scorrere lungo la stessa sino a trovare i punti di tenuta !!!
    Se poi lo rompi, tranquillo in cantina ne ho due o tre di specchi di Ducato, ti faccio un pacco regalo !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    image
  • modificato 11:46
    [quote]Anto2074:

    infatti pensavo di fare una cosa del genere...ma per togliere il meccanismo dallo specchietto originale come si fa'? La plastica non si apre, bisgona romperla?
    [/quote]

    Gianni se fai la cosa metti qualche foto, penso che lascerò il monitor sullo specchietto ma nell'eventualità
    ;)

    Deng iu :)
  • modificato 11:46
    Ma se non sbaglio le foto le avevo messe.... ora le cerco
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:46
    [quote]Brianzagolf:
    Ma se non sbaglio le foto le avevo messe.... ora le cerco[/quote]

    Bri, le hai trovate?:P
  • modificato 11:46
    No ho solo una foto montata, mi sa che sono rimaste nel vecchio pc.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:46
    Anto, na bella radiozza con monitor estraibile, cd musicale, dvd, navigation system ed entrata aux per la retrocamera no eh????

    image
  • modificato 11:46
    [quote]zetros:
    Anto, na bella radiozza con monitor estraibile, cd musicale, dvd, navigation system ed entrata aux per la retrocamera no eh????

    image[/quote]

    ciao Gigi
    forse sarebbe una soluzione, anche se, quando sono troppo sofisticate, prima o poi ti danno sempre qualche problema...imho..:nerd: poi devo dire che mi trovo molto bene con il video al posto dello specchietto, mi viene naturale come posizione....
  • modificato 11:46
    [quote]Brianzagolf:
    No ho solo una foto montata, mi sa che sono rimaste nel vecchio pc.[/quote]

    Ciao, potresti pubblicarla o inviarmela, per favore.

    Deng iu ;)
  • modificato 11:46
    Non l'avevo inserita perchè abbastanza inutile visto che si vede solo il davanti dello specchietto, comunque eccola:

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:46
    soluzione davvero caruccia.. l'ho vista a Novegro dall'amico Saverio della 2Esse .. ci sto facendo un pensierino...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:46
    ... oggi ho fatto la modifica :) adesso vi inserisco le foto, però quando ho rimontato tutto, dal monitor dello specchietto si vede tutto bianco (non vedo piu' le immagini dalla telecamera) ... secondo voi cosa puo' essere successo?? ho aperto lo specchietto, facendo molta attenzione, ma adesso non vedo piu' niente O_O:(
    C'è qualche esperto di elettronica? help......
  • modificato 11:46
    per la modifica ho utilizzato una parte (quella con lo snodo) di un portacellulare da auto che non usavo (nokia 5800) e l'attacco a vetro dello specchietto originale del Ducato.

    ecco le foto
    image
    image
    image
    image
    adesso si chiude bene anche con lo specchietto
    image
    image
    image
    image
    image

    dopo questo lavoro spero di non dover cambiare lo specchietto.....
    O_O:ops: .... ciaoooooo
  • modificato marzo 2010
    complimenti ottimo lavoro... perchè non lo pubblichi nelle guide fai da te di camperlife.it???
    per il discorso del bianco.... le cose potrebbero essere 3
    -nello smanettarlo potresti aver alzato la luminosità non accorgendotene
    -hai compromesso il cavo del segnale video provabilmente mandandolo in corto
    -hai rotto il monitor magari piantondogli le viti della staffa sul retro :D

    ciao alberto
  • modificato 11:46
    [quote]bigfish:
    complimenti ottimo lavoro... perchè non lo pubblichi nelle guide fai da te di camperlife.it???
    per il discorso del bianco.... le cose potrebbero essere 3
    -nello smanettarlo potresti aver alzato la luminosità non accorgendotene
    -hai compromesso il cavo del segnale video provabilmente mandandolo in corto
    -hai rotto il monitor magari piantondogli le viti della staffa sul retro :D

    ciao alberto
    [/quote]

    potrebbe essere andato in corto.... ma le viti le ho messe col coperchio smontato ;) proprio per non fare danni.....
  • modificato 11:46
    l'ho inserito nel fai da te ;)
  • modificato 11:46
    bene bene grazie per il contibuto !!!
    ciao alberto
  • modificato 11:46
    [quote]bigfish:
    complimenti ottimo lavoro... perchè non lo pubblichi nelle guide fai da te di camperlife.it???
    per il discorso del bianco.... le cose potrebbero essere 3
    -nello smanettarlo potresti aver alzato la luminosità non accorgendotene
    -hai compromesso il cavo del segnale video provabilmente mandandolo in corto
    -hai rotto il monitor magari piantondogli le viti della staffa sul retro :D

    ciao alberto
    [/quote]

    ma nel caso fosse andato in corto, è riparabile o devo buttarlo?
  • modificato 11:46
    fai una prova togli le viti e guarda se riparte se avessi ancora lcd bianco prova a controllare gli spinotti dell' ingresso video staccalo dalla telecamera e collegalo a una fonte video per controllare che funzioni.

    PS. toccando il tasto con il simbolo del blue toot cambi il canale non è che sei finito sul secondo canale e non te ne sei accorto ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:46
    Occhio col "secondo canale" perchè si entra in terreni non sempre congeniali a tutti/e

    image
  • modificato 11:46
    [quote]Brianzagolf:
    fai una prova togli le viti e guarda se riparte se avessi ancora lcd bianco prova a controllare gli spinotti dell' ingresso video staccalo dalla telecamera e collegalo a una fonte video per controllare che funzioni.

    PS. toccando il tasto con il simbolo del blue toot cambi il canale non è che sei finito sul secondo canale e non te ne sei accorto ???[/quote]

    O_O.... ma il mio specchio non ha il blue toot..... anche se cambio canale si vede sempre bianco.....:(
  • modificato 11:46
    comunque la 2 esse li vende sempre !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:46
    quindi come è andata a finire ???
    funziona o no sto specchietto ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2010
    adesso funziona ..... perchè l'ho cambiato :( l'altro non so' cos'ha ma si vede tutto bianco .... boh! Comunque la modifica è uno spettacolo, i remis adesso chiudono e io non ho piu' lo specchio originale in mezzo ai :nc::nc::P
    ciao.
  • modificato 11:46
    [quote]Anto2074:
    adesso funziona ..... perchè l'ho cambiato :( l'altro non so' cos'ha ma si vede tutto bianco .... boh! Comunque la modifica è uno spettacolo, i remis adesso chiudono e io non ho piu' lo specchio originale in mezzo ai :nc::nc::P
    ciao.[/quote]

    Dai mettici un paio di foto con i particolari ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file