forno a microonde in camper

modificato 19:00 in Fai da Te
ebbene si dopo l'acqisto del camper nuovo 3 anni fa per inesperienza ci siamo resi conto che sarebbestato utile avere il forno tradizionale , quindi mi reco in concessionaria sicuro ri poter rimediare alla dimenticanza invece non e stato possibile e uscita dopo uscita ci dispiacevamo della cosa (specialmente la moglie) cosi mi viene il lampo del microonde fisso da poter usare non solo in campeggio ma in qualsiasi posto anche senza essere attaccato alla corrente
ed in fine c'à l'ho fatta con grande soddisfazione mia ma soprattutto della moglie
scusate se sono stato troppo lungo

Commenti

  • modificato 19:00
    Scusa la ma curiosità
    quando si è in campeggio anche se raramente si riesce ad avere 1kw
    (1000 watt) ma quando viaggi?
    lo alimenti con il generatore?
  • modificato 19:00
    ciao Marzia , non sempre mi e capitato di trovare campeggi ,aree di sosta , con colonnine con piu di 700 watt quindi ho installato un inverter di corrente una batteria supplementare dedicata al forno e tutto un impianto adeguato alla causa
    quindi se trovo colonnine adatte uso il forno con la 220 volt altrimenti uso l'apparato 12 volt
  • modificato 19:00
    [quote]marzia055:
    Scusa la ma curiosità
    quando si è in campeggio anche se raramente si riesce ad avere 1kw
    (1000 watt) ma quando viaggi?

    lo alimenti con il generatore?[/quote]
    quando ho portato il mezzo a fare il tagliando l'officina della concessionaria si e complimentate con me per la buona idea e del risultato di tutto il lavoro
    appena posso posto le foto
  • modificato 19:00
    Ma io ho semplicemente chiesto in viaggio come fai a fargli avere la corrente necessaria?
  • modificato 19:00
    con la batteria e l'inverter di corrente
  • modificato 19:00
    Ci ho pensato anch' io sai mi metti le foto di come lo hai messo ?????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:00
    [quote]de luca donato:
    con la batteria e l'inverter di corrente[/quote]

    Beh, insomma devi dire qualcosa in piu' !!!!

    La batteria di quale capacita'???
    L'inverter di quale potenza ???
    Il micronde con quale assorbimento ???
    Per quanto tempo riesci ad utilizzarlo prima di defungere la batteria ??
    L'impianto ad hoc, con fili di quale sezione ???

    Se non e' come dire: ho messo le ali al camper e cosi evito tutte le code !!!!

    Con simpatia

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:00
    ciao REDSJOHN ,ho usato un microonde con un assorbimento di 700watt comprato al supermercato , un inverter da 1700 watt , basterebbe anche piu piccolo ma visto che ci attacco tante altre cosuccie ho preferito abbondare 2 batterie agm da 100 amp cadauna in parallelo cavi di sezione 14 mm di diametro uno staccabatteria che mi separi le 2 batterie dedicate al forno dalla batteria della cellula di servizio
    riesco ad ottenere un autonomia usando il forno di circa 30 min.che sono piu che sufficienti per scaldare le varie cibarie di un week end
    spero di aver detto tutto ciao
  • modificato 19:00
    [quote]Brianzagolf:
    Ci ho pensato anch' io sai mi metti le foto di come lo hai messo ?????[/quote]
    ok oggi cerco di postarle
  • modificato 19:00
    [quote]de luca donato:
    ciao REDSJOHN ,ho usato un microonde con un assorbimento di 700watt comprato al supermercato , un inverter da 1700 watt , basterebbe anche piu piccolo ma visto che ci attacco tante altre cosuccie ho preferito abbondare 2 batterie agm da 100 amp cadauna in parallelo cavi di sezione 14 mm di diametro uno staccabatteria che mi separi le 2 batterie dedicate al forno dalla batteria della cellula di servizio
    riesco ad ottenere un autonomia usando il forno di circa 30 min.che sono piu che sufficienti per scaldare le varie cibarie di un week end
    spero di aver detto tutto ciao[/quote]

    Scusa ma non ho capito bene hai su 2 batterie da 100 per il forno più un' altra per la cellula ??
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:00
    [quote]de luca donato:
    ciao REDSJOHN ,ho usato un microonde con un assorbimento di 700watt comprato al supermercato , un inverter da 1700 watt , basterebbe anche piu piccolo ma visto che ci attacco tante altre cosuccie ho preferito abbondare 2 batterie agm da 100 amp cadauna in parallelo cavi di sezione 14 mm di diametro uno staccabatteria che mi separi le 2 batterie dedicate al forno dalla batteria della cellula di servizio
    riesco ad ottenere un autonomia usando il forno di circa 30 min.che sono piu che sufficienti per scaldare le varie cibarie di un week end
    spero di aver detto tutto ciao[/quote]

    Si come immaginavo, pero' hai altre 2 batteria da 100 oltre a quella di Servizio ??
    Io uso lo stesso metodo per usare il climatizzatore cellula quando non sono allacciato alla 220 !! con un inverter da 2000W e 2 batterie da 100A, ma non ho mai osato attaccarci un microonde !!! Provero' !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:00
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]de luca donato:
    ciao REDSJOHN ,ho usato un microonde con un assorbimento di 700watt comprato al supermercato , un inverter da 1700 watt , basterebbe anche piu piccolo ma visto che ci attacco tante altre cosuccie ho preferito abbondare 2 batterie agm da 100 amp cadauna in parallelo cavi di sezione 14 mm di diametro uno staccabatteria che mi separi le 2 batterie dedicate al forno dalla batteria della cellula di servizio
    riesco ad ottenere un autonomia usando il forno di circa 30 min.che sono piu che sufficienti per scaldare le varie cibarie di un week end
    spero di aver detto tutto ciao[/quote]

    Scusa ma non ho capito bene hai su 2 batterie da 100 per il forno più un' altra per la cellula ??
    [/quote]
    si altre due dedicate al forno attaccate in parallelo a quella di servizio ma con uno staccabatterie che non mi scarichi anche quella della cellula
    come inserisco le foto?????????
  • modificato 19:00
    imageimageimage
  • modificato 19:00
    imageimageimage
  • modificato 19:00
    [quote]redsjohn:
    Io uso lo stesso metodo per usare il climatizzatore cellula quando non sono allacciato alla 220 !! con un inverter da 2000W e 2 batterie da 100A
    [/quote]

    alt!!
    lasciamo stare i calcoli teorici :D
    quanto fai (ore) con il clima acceso in media ??
    io ho un dometic b1600 e se non sbaglio è 700/800W pertanto con un inverter adeguato non sarebbe neppure male !!!
    dai giovanni sono tutto orecchi :D:D
  • modificato 19:00
    [quote]redsjohn:
    Io uso lo stesso metodo per usare il climatizzatore cellula quando non sono allacciato alla 220 !! con un inverter da 2000W e 2 batterie da 100A
    [/quote]

    [quote]bigfish:
    alt!!
    lasciamo stare i calcoli teorici :D
    quanto fai (ore) con il clima acceso in media ??
    io ho un dometic b1600 e se non sbaglio è 700/800W pertanto con un inverter adeguato non sarebbe neppure male !!!
    dai giovanni sono tutto orecchi :D:D
    [/quote]

    Beh, con il dometic 1500, che assorbe 700 W in raffreddamento,non l'ho mai
    portato allo spegnimento automatico dell'inverter (11,5 Volts delle batterie)
    ma questa estate ho lasciato il cane sul camper con il clima acceso per 3 ore,
    e quando sono tornato il Volmetro mi dava ancora 12,1 volts !!!
    Non ho mai fatto la prova sino ad esaurimento delle batterie !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:00
    si in effetti la finalità d'uso del sistema potrebbe essere mirato alla breve sosta pranzo/cena o all'attesa nel piazzale rovente per il traghetto.... :bad:
    medito e poi deciderò .. per adesso grazie !!
    ciao alberto
  • modificato 19:00
    bellina la soluzione... ma... non vi par di esagerare un po'? capisco il clima in cellula... ma il microonde... ma siete proprio dei viziatissimi viziati!!!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:00
    perche farsi mancare qualche piccola cpmodita sulle nostre case viaggianti
  • modificato 19:00
    piccola comodità eh? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:00
    Bhè che dire, anch'io ce l'ho montato al posto dello scaldavivande (di serie) alimentato dal generatore, come il clima.
    Scaldare le lasagne in pochi minuti è una delizia.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:00
    [quote]fliege:
    Bhè che dire, anch'io ce l'ho montato al posto dello scaldavivande (di serie) alimentato dal generatore, come il clima.
    Scaldare le lasagne in pochi minuti è una delizia.[/quote]


    giusto e doveroso verso le mogli che risparmiano tempo dadedicarea godersi le vacanze
  • modificato 19:00
    Donato.. .perdona la mia ironia... non sto di certo a criticare il fatto che hai montato il microonde in camper... io ho il forno a gas (trovato montato) ma in realtà l'avremo usato due o tre volte in 5 anni! certo il tuo sistema è sempre meglio degli odiosissimi/fastidiosissimi/puzzosissimi/rumorosissimi generatori che tanti (specie su sto sito) hanno montato sul camper .... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:00
    mi sa che la monto anch'io tanto il generatore c'è :D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:00
    [quote]alien:
    Donato.. .perdona la mia ironia... non sto di certo a criticare il fatto che hai montato il microonde in camper... io ho il forno a gas (trovato montato) ma in realtà l'avremo usato due o tre volte in 5 anni! certo il tuo sistema è sempre meglio degli odiosissimi/fastidiosissimi/puzzosissimi/rumorosissimi generatori che tanti (specie su sto sito) hanno montato sul camper .... :)[/quote]

    ANVIDIOSOOOOOOO

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:00
    [quote]fliege:
    [quote]alien:
    Donato.. .perdona la mia ironia... non sto di certo a criticare il fatto che hai montato il microonde in camper... io ho il forno a gas (trovato montato) ma in realtà l'avremo usato due o tre volte in 5 anni! certo il tuo sistema è sempre meglio degli odiosissimi/fastidiosissimi/puzzosissimi/rumorosissimi generatori che tanti (specie su sto sito) hanno montato sul camper .... :)[/quote]

    ANVIDIOSOOOOOOO

    image[/quote]

    io non gli l'ho detto ma l'ho pensato image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:00
    tanto vi ci metto zucchero.. alla prima occasione... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:00
    [quote]alien:
    tanto vi ci metto zucchero.. alla prima occasione... :)[/quote]

    E io gli buco le gomme !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:00
    un buco no..
    troppo poco... se hanno i prodotti adatti possono cavarsela.. :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:00
    ho le gomme piene al silicone

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file