Mettere in ordine il tetto

modificato 12:30 in Fai da Te
Dovendo aggiungere un pannello solare, debbo spostare il vecchio, spostare l'antenna della tv per fare posto al nuovo pannello.
Come si tolgono le vecchie basi del pannello e della tv che sono incollate con il silicone bianco????
Penso che con un poco di pazienza si riesca a scollare il tutto.
Quello che mi lascia perplesso che non so se si riesce a togliere tutto il vecchio silicone, non vorrei avere un tetto da non poter guardare.

C'è qualche prodotto che toglie il silicone senza intaccare la vetroresina???

Grazie per i consigli

Commenti

  • modificato 12:30
    esistono degli anti siliconici ma purtroppo sono utili a levare solo gli aloni o per facilitare la lisciatura al momento della posa...
    mi sa che ti tocca levarlo un po per volta a mano ... magari aiutandoti con un cutter a spatola e con le spatoline tradizionali ...
    ciao alberto
  • modificato 12:30
    ... stando molto attento a non incidere la vetroresina... altrimenti il danno è più inguardabile che lasciar su le piastre montate... ma poi scusa.. chi ti ci va a guardar sul tetto? giusto Brianza e Big.. che sono due watussi... se ci passo io manco con la scaletta ci arrivo... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:30
    se incidi la vetroresina ci puoi mettere un po di silicone :D:D:D
  • modificato 12:30
    Per togliere le piastre usa un filo di acciaio armonico, lo leghi a due bastoni che userai come maniglie.
    Basta tirare e si taglia il silicone o sikaflex che sia.
    Poi un po di togli silicone e spatolina ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:30
    scusate l'ignoranza.. anzi la mia Gnoranza.. cos'è un filo di acciaio armonico? seriamente....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:30
    [quote]alien:
    scusate l'ignoranza.. anzi la mia Gnoranza.. cos'è un filo di acciaio armonico? seriamente....[/quote]

    credo sia lo stesso che si usa per fare le corde di chitarra Alien
  • modificato 12:30
    è il filo di acciaio che si usa per fare le molle
  • modificato 12:30
    va bene anche un filo di ferro in acciaio molto fine... così te l'ho messa più semplice :D:D
  • modificato 12:30
    occhio con l'antisilicone perchè poi il "silicone" non si attacca più
    ciao Drago1
  • modificato 12:30
    grazie per le precisazioni.. ora ho capito.. prima avevo dei dubbi grossi.. ma grossi.. tipo big.. presente?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file