Rimappatura centralina fiat ducato 250

2

Commenti

  • modificato 05:16
    si si certo...
    ho sin da subito settato il computer di bordo in Km x litro e non litri x 100 Km..
    e sinceramente verificando più volte alla pompa di benzina ho notato che i conti tornano eccome!
    anche sulle mie automobili ho fatto la stessa cosa ed in tutti i casi il risultato è corretto!
    l'unica cosa che varia leggermente è il calcolo sull'autonomia rimasta... ma è chiaro che il computer la stima in funzione al determinato momento e quindi accelerando o quantomeno variando la condizione il calcolo cambia...

    ha! la mappatura l'hai cambiata per il "tiro da basso" ??
    azzo ma che ci devi fare :D
    il mio tira anche troppo :D
  • modificato 05:16
    in 6 marcia a 1000 giri in salita si arrampica che e' una bellezza!!!!
    ho distutto anche 2 frizioni niente male!!!
    comunque ho notato che consuma molto forse e' dovuto dalla mia guida!
    io non lho mai usato originale per cui non so i consumi normali!
    sentendo anche altri mi hanno detto che il3000 consuma un botto!!
  • modificato ottobre 2010
    Il 3000 montato sul mio camper (7.4mt x 40q.li) consuma dai 7,5 agli 8 con un litro. Dipende dalla strada, ovviamente in autostrada a velocita' costante i consumi sono minori.

    Confrontandomi con molti che hanno il mio stesso motore piu' o meno i consumi sono questi.

    9/9.5 con un litro posso crederci in autostrada ai 100 all'ora a velocita' costante, ma di media secondo me sono difficili da mantenere.

    Pero' io parlo sempre poco di consumi e di prezzi dei camper o dei mezzi che ho avuto (2 camper 5 moto e 8 auto) perche' ho sempre trovato chi ha preso il mio stesso mezzo, l'ha pagato meno e consuma sempre la metà di me.....andando ovviamente molto piu' forte.....
  • modificato 05:16
    [quote]bigfish:
    si si certo...
    ho sin da subito settato il computer di bordo in Km x litro e non litri x 100 Km..
    e sinceramente verificando più volte alla pompa di benzina ho notato che i conti tornano eccome!
    anche sulle mie automobili ho fatto la stessa cosa ed in tutti i casi il risultato è corretto!
    l'unica cosa che varia leggermente è il calcolo sull'autonomia rimasta... ma è chiaro che il computer la stima in funzione al determinato momento e quindi accelerando o quantomeno variando la condizione il calcolo cambia...

    ha! la mappatura l'hai cambiata per il "tiro da basso" ??
    azzo ma che ci devi fare :D
    il mio tira anche troppo :D[/quote]

    come si fa a cambiare da litri per 100km a km/lt?
  • modificato 05:16
    [quote]drago1:
    come si fa a cambiare da litri per 100km a km/lt?[/quote]

    ciao Drago,
    so per certo che il display del 2300 è più piccolo ed ha meno funzioni.
    tempo fa con tambur ci guardai e nel suo 2300 non era possibile farlo.
    sul mio basta modificare il parametro dall'elenco funzioni usando i pulsanti a SX... di più non so.
    è molto semplice se c'è lo vedi sicuro.
    un saluto, Alberto
  • modificato 05:16
    grazie alberto
  • modificato 05:16
    non e' un problema dei 2300 o 3000, e' proprio la versione del cruscoto che cambia.
    I primi del 2007 non avevano questa possibilita'
  • modificato marzo 2014
    io ho un 2.3 del 2011 ha la possibilità di cambiare  da lt /km a km lt?
  • modificato marzo 2014
    Prima avevo il 2300 e se non sbaglio non si può mentre lo si può fare sul 3000
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    ritirato ieri il mio nuovo camper kentucky camargue sg su ducato 2300 e ho subito cambiato i l x 100 km in k per litro
  • modificato marzo 2014
    be arrivato!

    ma anzichè dire al nostro amico che sei riuscito a cambiare l'indicazione del consumo...
    (Applausi)

    non potevi spiegarglielo?
    Grazie
  • modificato marzo 2014
    forse nei nuovi hanno aggiunto la funzione, io ho dovuto passare all 'iveco per cambiarla :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Il nostro gordon ramsey ha scritto un messaggio e poi zoot! Sparito
    Mah...
  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=82584.msg158491#msg158491 date=1343464041]
    Il nostro gordon ramsey ha scritto un messaggio e poi zoot! Sparito
    Mah...
    [/quote]
    gordon ramsey ?
    e chi è?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=82584.msg158491#msg158491 date=1343464041]
    Il nostro gordon ramsey ha scritto un messaggio e poi zoot! Sparito
    Mah...
    [/quote]

    ...con il caldo di questi giorni è svampato!

    ;D ;D ;D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=82584.msg158523#msg158523 date=1343568212]
    [quote author=rplacanica link=topic=82584.msg158491#msg158491 date=1343464041]
    Il nostro gordon ramsey ha scritto un messaggio e poi zoot! Sparito
    Mah...
    [/quote]
    gordon ramsey ?
    e chi è?
    [/quote]
    è uno chef che tiene 3/4 programmi alla televisione...
  • modificato marzo 2014
    Scusate ma mi hanno consegnato il camper e sono partito oggi sono tornato  ;)

    comunque sul ducato 2012 bisogna andare nel menu col tastito posto a sinistra del volante e poi usce l' opzione km/l o l per 100 km selezionate quello che vi piace e via,
    comunque col kentucky camargue 130 cv 2012, a pieno carico e clima acceso media di 9,5 km al litro calcolando che dopo i primi 6-7000 km i consumi scendono un pochino niente male rispetto al mio vecchio ford 2.5
  • modificato 05:16

    Io ho un 130 cv del 2007 ed ho cambiato a km al litro agendo sui tasti alla sinistra del volante ,chiave girata ma senza accendere il motore.

     

  • modificato 05:16

    [quote=misterx]

     

    Io ho un 130 cv del 2007 ed ho cambiato a km al litro agendo sui tasti alla sinistra del volante ,chiave girata ma senza accendere il motore.

     

     

     

     

     

    [/quote]benvenuto anche a mister x....

     

  • modificato 05:16
    Ciao a tutti....io sono nuovo come iscritto e come camperista!!! Qualcuno ha un ducato 2000jtd che ha già rimappato la centealina? Perché vorrei capire le velocità/andature di questo motore. Giusto per capire perché ho sentito diversi pareri di diverse persone,ma mi hanno confuso le idee...!
  • modificato 05:16
    scusate non ho capito.....se faccio rimappare la centralina del mio camper riuscirei a recuperare un litro di gasolio ogni 100km????*scratch_one-s_head*
  • modificato 05:16
    prima di tutto che camper è l'unico che si poteva rimappare con "vantaggi" era il fiat 2800 che poteva essere portato a 144 cv come poi ha fatto la fiat a fine serie dei mezzi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:16
    Renault master 125cv
  • modificato 05:16
    che versione è... se è la versione che monta il 2.8 TDi non ha centralina e non si può fare un bel niente....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:16
    No è il 2.3 del 2015 e la centralina c'è
  • modificato 05:16
    allora si.. la centralina ci sta!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:16
    Si parla sempre di recuperare un litro per 100km??????????
  • modificato 05:16
    Alien nel 2800 la centralina ci stava io stesso lo portai da un noto mappatore per fargli avere 20 CV in più.Per tuttounpezzo non è detto che risparmi sempre il mezzo va meglio in salita e quando molto carico, ma onestamente non so quanto risparmia, forse tanto forse nulla, mai guardato *unknw*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:16
    Brianzagolf ha scritto:
    Alien nel 2800 la centralina ci stava io stesso lo portai da un noto mappatore per fargli avere 20 CV in più.
    nel 2.8 TDi la centralina non ci sta... nel 2.8 JTD ci sta. Tu parli dell'evoluzione, ossia dell'X2-40. Era quello il motore rimappabile perchè montava e monta anche ora la centralina.Il Master versione 2.8 sino al 2002 monta una derivazione SOFIM ed è lo stesso motore del Ducato 2.8 TDi a cui i francesi hanno aggiunto il contagiri e pochi altri ammennicoli che lo differenziavano. Avessero lasciato il cambio al cruscotto avrebbero fatto una gran cosa... ma la centralina non ci sta!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:16
    Come pensavo.... Alla fine il gioco non vale la candela... passerò il problema a chi starà dietro di me su qualche passo di montagna*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file