Pompa dell'acqua

modificato 09:15 in Camper-Tecnica
Cosa posso fare per eliminare la rumorosità della pompa dell'acqua? Quando è in funzione sembra di avere un gruppo ellettrogeno acceso...
Saluti

Commenti

  • modificato 09:15
    Monta un piccolo vaso d'espansione, tipo quello della fiamma vedrai che va tutto meglio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:15
    Grazie per il suggerimento.
    Saluti
  • modificato 09:15
    .... poi ulteriore raffinatezza montala su dei silent block
    oppure su due tavolette di compensato con in mezzo della gomma piuma.
    attutisce il rumore trasmesso alla scocca e resta ancora più silenziosa
  • modificato 09:15
    [quote]piluba:
    .... poi ulteriore raffinatezza montala su dei silent block
    oppure su due tavolette di compensato con in mezzo della gomma piuma.
    attutisce il rumore trasmesso alla scocca e resta ancora più silenziosa[/quote]

    fatica inutile il vaso non vibra e non fa rumore come la pompa
    ciao Drago1
  • modificato marzo 2010
    il vaso serve solo per "assorbire" un certo volume d'acqua dell'impianto per cederla un po per volta...
    insomma serve per far diminuire gli avviamenti della pompa e per ottenere un flusso più costante...
    personalmente anni fa ne montai una sul primo camper (non fiamma ma acquistata in un negozio di idraulica) e da quel camper in poi non l'ho più messa.... a mio avviso tutta roba quasi inutile con le pompe moderne dotate di funzione soft start/stop !!!!
  • modificato 09:15
    intendevo la pompa montata sui silent block...
    il vaso lo sò che non fà rumore.
    mi scuso per non averlo specificato
  • modificato 09:15
    la mia attuale quasi non si sente.. la precedente (defunta) era un trattore... vibrava tutto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:15
    big io l'ho montata perchè se non aprivo tutto il rubinetto la pompa andava a scatti nello stesso tempo il rumore della pompa è diminuito notevolmente
    ciao Drago1
  • modificato 09:15
    La mia, a scatti o a regime, il rumore lo fa sempre, ogni volta che apro il rubinetto. Come dice Alien, una specie di trattore.
    Quindi il vaso d'espansione può essere la soluzione?
  • modificato 09:15
    certo è l'unica e poi un vaso d'espansione non costa uno sproposito quello della fiamma l'ho pagato 22€
    ciao Drago1
  • modificato 09:15
    [quote]drago1:
    certo è l'unica e poi un vaso d'espansione non costa uno sproposito quello della fiamma l'ho pagato 22€
    ciao Drago1[/quote]


    ciao Drago1, quando l'avrò montato vi farò sapere.
  • modificato 09:15
    image

    ti ho messo una foto di come ho montato il mio vaso d'espansione
    ciao Drago1
  • modificato 09:15
    devo dire che la mia "SHURFLO" è abbastanza silenziosa e si avvia/arresta abbastanza dolcemente pertanto non sento la necessità di aggiungere il vaso d'espansione... ma prima avevo sul precedente camper una fiamma.... li si che erano dolori.. un vero trattore cingolato :D:D:D
    non capisco xè non usano pompe come quella che ho sul gommone per la doccetta.... quella si che è silenziosa e si avvia molto ma molto dolcemente modulando la velocità ... idem per l'arresto...
    mah i misteri dei costruttori!!! :D:D:D
    ciao alberto
  • modificato 09:15
    Drago nella sezione "fai da te" il vaso d'espansione, anche se molto gettonato dai camperisti, manca....
    perchè non lo inserisci sarebbe molto utile a tanti !!!
    grazie per la pazienza nel sopportarmi... ciao alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file