Non vado a votare!

modificato 21:41 in Camper Bar
perché queste due [url=http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/carlucci-botte-puglia_d41c840e-39b7-11df-862c-00144f02aabe.shtml?fr=box_primopiano]DONNE MI FANNO VERGOGNARE[/url]...in particolare la Carlucci...VERGOGNA!

Devo dar per una volta ragione all'amico Antonio Grinza.....detto er "Pizzo":boss::|

Forse per la prima volta nella mia vita NON MI RECHERO' AL VOTO!:angry:
«1

Commenti

  • modificato 21:41
    Se ti puo' consolare;) io appoggio molto questo pensiero che ho letto giorni fa':
    L’“ASTENSIONISMO COSCIENTE”:
    non è un “rifiuto passivo” dell’alto valore democratico del voto,bensì una forma di “protesta attiva” nei confronti di una politica giudicata (a torto o a ragione) incapace e non all’altezza di rispondere ai bisogni della collettività!

    ..mai anni fa' mi sarei immaginata che un giorno non sarei andata a votare! :|...preferisco mettere le primule nei vasi.
    Questo e' un mio pensiero personale, non l'ho mai scritto e con questo non voglio ne' convincere ne' che nessuno mi convinca.
    buona e serena domenica a tutti:)
  • modificato marzo 2010
    Ciao Paolo, quello che è successo è deplorevole ma, scusami se te lo ricordo, l'amico RE sola queste cose le fa tutti i giorni, in un altro modo ma il fine è sempre lo stesso.
    Purtoppo questa classe politica (intesa come tutti) non ha più nulla da dire e il re sola partecipa solamente per raggiungere il suo scopo.
    Penso che ci sarà un calo di votanti, calo preoccupante, speriamo che qualcuno capisca e cambi metodi, il beceraggio non va più di moda peccato che ormai tutti lo fanno, partiti, media, tv, giornali ecc.

    Concordi con mio pensiero, nel senso che IO voglio votare ma non voglio essere complice di questi furfanti, voglio votare ma non per il male minore.
    L'astensionismo cosciente lo faccio da qualche anno anche se sono sempre trattato male perchè non capito.
    Una volta si votava dopo aver letto il programma dei partiti, ma domando ai luminari, chi li ha sentiti i programmi?
  • modificato marzo 2010
    Non andare a votare è sembre sbagliato.

    Primo è un diritto-dovere che abbiamo conquistato con lutti e sofferenze e non esercitarlo è uno sberleffo nei confronti di coloro che hanno offerto la vita per la democrazia.

    Secondo chi non vota dovrà accettare il responso delle urne senza poter dire nulla nè lamentarsi sull'esito delle elezioni, qualunque esso sia. Chi è assente HA SEMPRE torto.

    Diverso è il caso del referendum dove, essendo previsto il raggiungimento di un quorum, il non voto può essere una strategia per non far accettare il referendum.
  • modificato 21:41
    andateci a votare.. che poi per i prossimi 5 anni state qua a smarronarci e a lamentarvi ... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:41
    io ci vado e come....sopratutto per appogiare un amico candidato a consigliere regionale qui in piemonte:ops::ops:
  • modificato 21:41
    [quote]fiordox:
    Non andare a votare è sembre sbagliato.

    Primo è un diritto-dovere che abbiamo conquistato con lutti e sofferenze e non esercitarlo è uno sberleffo nei confronti di coloro che hanno offerto la vita per la democrazia.

    Secondo chi non vota dovrà accettare il responso delle urne senza poter dire nulla nè lamentarsi sull'esito delle elezioni, qualunque esso sia. Chi è assente HA SEMPRE torto.

    Diverso è il caso del referendum dove, essendo previsto il raggiungimento di un quorum, il non voto può essere una strategia per non far accettare il referendum.[/quote]

    Lo so bene che è sbagliatissimo! L'ho sempre detto pure io e lo ribadisco...non votare è sbagliato, ma nonostante questo non voterò!:angry:....sono riusciti davvero a farmi venire il vomitro TUTTI NESSUNO ESCLUSO! Quindi esercito per la prima volta nella mia vita una forma di astensionismo protesta:|
  • modificato 21:41
    [quote]ziogas:
    [quote]fiordox:
    Non andare a votare è sembre sbagliato.

    Primo è un diritto-dovere che abbiamo conquistato con lutti e sofferenze e non esercitarlo è uno sberleffo nei confronti di coloro che hanno offerto la vita per la democrazia.

    Secondo chi non vota dovrà accettare il responso delle urne senza poter dire nulla nè lamentarsi sull'esito delle elezioni, qualunque esso sia. Chi è assente HA SEMPRE torto.

    Diverso è il caso del referendum dove, essendo previsto il raggiungimento di un quorum, il non voto può essere una strategia per non far accettare il referendum.[/quote]

    Lo so bene che è sbagliatissimo! L'ho sempre detto pure io e lo ribadisco...non votare è sbagliato, ma nonostante questo non voterò!:angry:....sono riusciti davvero a farmi venire il vomitro TUTTI NESSUNO ESCLUSO! Quindi esercito per la prima volta nella mia vita una forma di astensionismo protesta:|[/quote]

    Dai Paolo... lo sappiamo bene che una metà già ti era indigesta ;)

    Provo a indovinare perchè anche l'altra metà ti ha provocato i conati...

    forse per questo:


    o questo:
  • modificato marzo 2010
    :nc:

    Bello vivere in un paese dove per quel che si dice, vige ancora la democrazia

    Pesate a tutti quei popoli che vorrebbero effettuare quello che voi vi rifiutate di fare
  • modificato 21:41
    Ciao a tutti, ANCH'IO NON VADO A VOTARE, con tutto il rispetto ai nostri genitori e nonni che hanno lottato per avere questo diritto, inoltre volevo rispondere a marzia55, è vero qui vige la democrazia, si ti lasciano dire quello che vuoi, ti danno la possibilità di andare a votare, di fare manifestazioni, dissentire, fare cortei ........e quant'altro, PERO ALLA FINE FANNO SEMPRE QUELLO CHE VOGLIONO LORO!!!!
    Come puoi vedere si tramandano la poltrona di padre in figlio.
    Questi signori non si ricordano e fanno gli gnorri ma, SONO DEI NOSTRI DIPENDENTI che abbiamo delegato per fare un lavoro, e come dei dipendenti che non fanno il proprio dovere dovremo poter licenze, purtroppo non riusciremo MAI più a schidarli da quelle poltrone.
    Anch'io non mi sarei mai immaginato che un giorno avrei disertato, però come si stanno comportando ora non ce la posso fare.
    MI PIACEREBBE VEDERE COSA SI INVENTANO SE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON VANNO A VOTARE!!!!!!
    con grande disgusto per la classe politica un cordialissimo saluto al forum.
    Rossano
  • modificato 21:41
    Mi sono chiuso un po il naso, ma ho votato, c'è sempre qualcosa di peggio !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:41
    Io sono masochista ..:):)
    ed ho votato..
    come sempre ..da quando sono maggiorenne..
    quindi ho dato un contributo alla rovina dell'Italia..:P:P:P
  • modificato 21:41
    [quote]SalvoSA:

    Dai Paolo... lo sappiamo bene che una metà già ti era indigesta ;)

    Provo a indovinare perchè anche l'altra metà ti ha provocato i conati...

    forse per questo:


    o questo:



    Di più, molto di più......:(:nc:
  • modificato 21:41
    [quote]marzia055:
    :nc:

    Bello vivere in un paese dove per quel che si dice, vige ancora la democrazia

    Pesate a tutti quei popoli che vorrebbero effettuare quello che voi vi rifiutate di fare[/quote]

    Hai ragione! L'ho scritto, riscritto e RIPETUTO che non votare è sbagliato......e continuo a pensarlo, in perfetta sintonia con il tuo pensiero, ma questa volta mi hanno veramente disgustato e quindi, dato che è la prima volta in vita mia (di anni non ne ho pochi:() non darò il voto PROPRIO a nessuno, perché non riesco nemmeno più ad individuare il "meno peggio" e non riesco più nemmeno a trovare le narici da "turare".....probabilmente hai ragione anche nel dire che non ci meritiamo la democrazia:nc:
  • modificato 21:41
    [quote]ummagamma:
    Io sono masochista ..:):)
    ed ho votato..
    come sempre ..da quando sono maggiorenne..
    quindi ho dato un contributo alla rovina dell'Italia..:P:P:P[/quote]

    Lazio, affluenza meno 10% della volta scorsa :D
  • modificato 21:41
    [quote]SalvoSA:
    [quote]ummagamma:
    Io sono masochista ..:):)
    ed ho votato..
    come sempre ..da quando sono maggiorenne..
    quindi ho dato un contributo alla rovina dell'Italia..:P:P:P[/quote]

    Lazio, affluenza meno 10% della volta scorsa :D[/quote]


    ..e sono in gran parte elettori del cdx..
    l'avevo anticipato ieri che uno su due non sa chi sia la Polverini...
    per me risultato scontato a favore della Bonino..
  • modificato 21:41
    [quote]ummagamma:
    [quote]SalvoSA:
    [quote]ummagamma:
    Io sono masochista ..:):)
    ed ho votato..
    come sempre ..da quando sono maggiorenne..
    quindi ho dato un contributo alla rovina dell'Italia..:P:P:P[/quote]

    Lazio, affluenza meno 10% della volta scorsa :D[/quote]


    ..e sono in gran parte elettori del cdx..
    l'avevo anticipato ieri che uno su due non sa chi sia la Polverini...
    per me risultato scontato a favore della Bonino..
    [/quote]

    per forza, questo è il risultato ottenuto per aver voluto pervicacemente tenere fuori la lista del PDL, se vincerà la Bonino sarà una vittoria di Pirro....
  • modificato 21:41
    [quote]ziogas:
    A Salvo:

    ecco uno dei mei tanti [url=http://www.repubblica.it/politica/2010/03/28/news/elezioni_sul_web_per_convincere_gli_indecisi_appelli_su_videolettere_e_messaggi_su_facebook-2957330/]PERCHE'[/url]:([/quote]

    Bè c'è un partito che non l'ha fatto......e mi pare amministri anche la tua città...;)
  • modificato 21:41
    Io sono sordo e non hanno fatto comizi con il linguaggio dei sordi........quindi .....non....
  • modificato marzo 2010
    [quote]fiordox:
    [quote]ziogas:
    A Salvo:

    ecco uno dei mei tanti [url=http://www.repubblica.it/politica/2010/03/28/news/elezioni_sul_web_per_convincere_gli_indecisi_appelli_su_videolettere_e_messaggi_su_facebook-2957330/]PERCHE'[/url]:([/quote][quote]fiordox:

    Bè c'è un partito che non l'ha fatto......e mi pare amministri anche la tua città...;)[/quote]


    Appunto....:(
  • modificato 21:41
    Eh no!
    Stavolta non mi fregano, la volta scorsa no ho votato, e come me tanti si sono astenuti dal voto e tutti della stessa parte politica, il risultato è stato....si vede.
    Astenersi non è una forma di protesta, è solo evitare di lottare e lasciare vincere facilmente chi invece lotta con prepotenza.
    Diamo un voto di protesta, ma andiamoci a votare, lo dico per quelli di sinistra ovviamente, gli altri possono anche evitare di uscire da casa infilarsi nelle code, non trovare parcheggio......:)
  • modificato 21:41
    potete sempre andare al seggio e pretendere che vi venga vidimata la cartella e redatto un verbale dalle forze dell'ordine dove dichiarate che non intendete avvalervi del diritto di voto in quanto non vi sentite rappresentatai da nessuno schieramento politici in lista.
    Rimarrano con gli occhi sbarrati, insulsi e senza capire, ma è legale ed è un nostro diritto.
  • modificato 21:41
    No, il non voto, detto anche astensionismo coscente è ormai riconosciuto come un voto.
    La libertà è anche questa, c'è chi è andato a votare tappandosi il naso, chi invece aveva ben chiaro cosa votare, ci ha votato per sentito dire, chi non va a votare da sempre e chi invece sceglie di non votare.
    Scegli di non votare non perchè non ci vuole andare, parlo per me, come ho detto io voglio andare a votare ma voglio anche essere rappresentato da una persona o coalizione che ha che ha la mia stima, per me non andare a votare è sofferenza ma non perchè è un diritto, è un diritto anche vivere in pace, è un diritto non essere governati da furfanti noti già condannati, ma per rispetto a tutte quelle persone che per il voto hanno dato la libertà.
    Ho ancora tre ore di tempo.........
  • modificato 21:41
    Chi non vota ha sempre torto........
  • modificato 21:41
    In queste votazioni cmq ci sarà davvero una svolta epocale (almeno lo spero).
    Con la Lega che nel Veneto dovrebbere stravincere e dare vita a quel periodo di prova per il federalismo che da tempo auspichiamo e soprattutto necessitiamo.
    Ieri con questa convinzione sono andato a votare dopo anni di astensionismo voluto e cosciente!!!!
    Se così non sarà, avrò perso ogni speranza.

    image
  • modificato marzo 2010
    [quote]ribelle:
    Eh no!
    Stavolta non mi fregano, la volta scorsa no ho votato, e come me tanti si sono astenuti dal voto e tutti della stessa parte politica, il risultato è stato....si vede.
    Astenersi non è una forma di protesta, è solo evitare di lottare e lasciare vincere facilmente chi invece lotta con prepotenza.
    Diamo un voto di protesta, ma andiamoci.:)[/quote]

    Condivido pienamente il tuo pensiero fino a qui,
    rivolto a tutti indistintamente dalla fede politica che uno ha.

    (per questo non ho mai smesso di votare)
  • modificato 21:41
    [quote]fiordox:
    Non andare a votare è sembre sbagliato.

    Primo è un diritto-dovere che abbiamo conquistato con lutti e sofferenze e non esercitarlo è uno sberleffo nei confronti di coloro che hanno offerto la vita per la democrazia.

    Secondo chi non vota dovrà accettare il responso delle urne senza poter dire nulla nè lamentarsi sull'esito delle elezioni, qualunque esso sia. Chi è assente HA SEMPRE torto.

    Diverso è il caso del referendum dove, essendo previsto il raggiungimento di un quorum, il non voto può essere una strategia per non far accettare il referendum.[/quote]


    Per prima cosa penso che chi si è sacrificato per conquistare il 'diritto-dovere' al voto, lo abbia fatto con l'idea di dar vita ad uno Stato e ad una politica ben diversa da come si presentano oggi.
    Quindi resta da verificare chi fa lo sberleffo a chi...

    Per seconda cosa, chi non vota accetta sempre il verdetto dell'urna, perchè lo conosce ancor prima che se ne ufficializzi l'esito, qualunque esso sia...
    Forse, richiamandosi alle istanze dei "padri fondatori", reputandole disattese, chi non vota potrà considerarsi assente giustificato...
  • modificato 21:41
    [quote]zetros:
    potete sempre andare al seggio e pretendere che vi venga vidimata la cartella e redatto un verbale dalle forze dell'ordine dove dichiarate che non intendete avvalervi del diritto di voto in quanto non vi sentite rappresentatai da nessuno schieramento politici in lista.
    Rimarrano con gli occhi sbarrati, insulsi e senza capire, ma è legale ed è un nostro diritto.[/quote]

    Si hai ragione, sarebbe la cosa più giusta...lo terrò presente per la prossima volta se sarò ancora in questo "guano":nerd:
  • modificato 21:41
    [quote]Grinza:
    No, il non voto, detto anche astensionismo coscente è ormai riconosciuto come un voto.
    La libertà è anche questa, c'è chi è andato a votare tappandosi il naso, chi invece aveva ben chiaro cosa votare, ci ha votato per sentito dire, chi non va a votare da sempre e chi invece sceglie di non votare.
    Scegli di non votare non perchè non ci vuole andare, parlo per me, come ho detto io voglio andare a votare ma voglio anche essere rappresentato da una persona o coalizione che ha che ha la mia stima, per me non andare a votare è sofferenza ma non perchè è un diritto, è un diritto anche vivere in pace, è un diritto non essere governati da furfanti noti già condannati, ma per rispetto a tutte quelle persone che per il voto hanno dato la libertà.
    Ho ancora tre ore di tempo.........
    [/quote]

    Stavolta "te lo appoggio" al 100%......il "pensiero"....;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file