Antenna Satellitare

modificato 14:35 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti ho comprato una economica antenna portatile quella in valigetta completamente manuale l'unico problema è che non riesco ha trovare i canali mediaset come canale5, italia1 e rete4 la rai lo travata su Eurobird invece di Hotbird e mediaset non c'è, come faccio accetto tutti i suggerimenti e consigli
grazie;)

Commenti

  • modificato 14:35
    probabilmente hai un problema di puntamento. sia Rai che Mediaset trasmettono da Hotbird.
    Cmq varrebbe la pena che tu ti attrezzassi con uno dei nuovi decoder per utilizzare la piattaforma Tivusat. (da unieuro a circa 75 €). Assieme al decoder ti danno anche una scheda da attivare con il tuo codice di abbonamento rai e poi potrai vederti l'intera programmazione del digitale terrestre (sul satellite) anche all'estero e senza criptaggio del segnale
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:35
    Se vedi solo rai 1 probabilmente sei su Astra e non su Hotbird se vai nel menù ti accorgerai che è l'unico canale in italiano .
    Da quel punto basta spostarsi leggermente a destra per puntare Hotbird.
    La difficoltà maggiore sta nel fatto che Astra ha un bel segnale pulito, mentre Hotbird è più debole, quindi difficile da trovare con le parabole in valigetta, non perchè siano peggiori di altre solo che hanno un diametro del riflettore minore.

    image

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:35
    Ok grazie ci proverò vediamo se riesco a prendere mediaset e infatti la padellina e piccola e gia normalmente si fa fatica a prendere il satellite però con calma vediamo di nuovo grazie mille :)
  • modificato 14:35
    Per prima cosa compra un sat beeper
    image

    Poi un consiglio, visto che il decoder lo hai e anche l'illuminatore ( quell'oggetto nero con il tappo bianco) Comprati una parabola da 60/65 cm. e un cavalletto dove fissarla così non avrai alcun problema.
    qui puoi vedere quello che intendo http://www.starlightdelta.com/cat835.htm
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file