prolungamento garanzia fiat

modificato aprile 2010 in Camper-Tecnica
oggi ho chiamato l'officina fiat per risolvere alcune cavolate sul mio ducato 3 Litri prima che finisca la garanzia e ho chiesto quanto costava il prolungamento:
un ultreriore anno con limitazione max a 90.000km = 330€
altri 3 anni (non ricordo i km max) = 900€

che faccio????
1 anno? 3 anni? nulla?
sino ad oggi ho percorso 30.000km e sinceramente dei problemi ne ho avuti pochi (tocchiamo ferro) ma prevenire è meglio che curare :D:D
dite la vostra!!!
«1

Commenti

  • modificato 03:53
    Si, ci ho pensato anch'io a fine anno mi scadono i 2 anni di garanzia ufficiale !!!
    Io sono propenso a fare quella di 3 anni anche se e' un impegno finanziario non da poco.... ma sai ci vuole poco nel avere un danno con quella cifra !!!
    Ti porto ad ad esempio cio' che e' capitato ad Anto20742636, che ogni tanto posta su Cl, dopo poco dei 2 anni ha avuto un grosso problema e con 500 euro (per i vari liquidi e cinghie fuori garanzia) gli hanno sostituito il motore !!!

    Io sono convinto che ne valga la spesa !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:53
    oltre ai 900€ per 3 anni devi fare i tagliandi programmati in officine autorizzate quindi la spesa sale!!!! se pensi alla sfiga può arrivare anche dopo gli altri 3 anni!!!!! Ne vale veramente la pena???? io non l'ho fatta!!!!!
  • modificato 03:53
    [quote]sgaraa:
    oltre ai 900€ per 3 anni devi fare i tagliandi programmati in officine autorizzate quindi la spesa sale!!!! se pensi alla sfiga può arrivare anche dopo gli altri 3 anni!!!!! Ne vale veramente la pena???? io non l'ho fatta!!!!![/quote]

    Esatto e i tagliandi costano carissimi !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:53
    se volete un consiglio fatela!!!! Come vi ha detto Giovanni io ho avuto una brutta esperienza a fine garanzia, erano passati da poco i due anni ...... se non l'avessi fatta mi sarebbe costata piu' di 5000 euro!!! Sostituzione completa del motore O_O:nc:
    Io ho fatto quella dei 3 anni per 900 euro e 90000 km totali.
    E' vero che i tagliandi costano, ma tanto io li avrei fatti comunque con o senza estensione della garanzia .... come diceva qualcuno " prevenire è meglio che curare ".
    ciaoooo

    image
  • modificato 03:53
    Che gran "Bufalo(a)" sto Ducato:nc:
  • modificato 03:53
    [quote]ziogas:
    Che gran "Bufalo(a)" sto Ducato:nc:[/quote]

    Eh,si perche' il Renault sta meglio ????

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:53
    [quote]redsjohn:
    [quote]ziogas:
    Che gran "Bufalo(a)" sto Ducato:nc:[/quote]

    Eh,si perche' il Renault sta meglio ????

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Decisamente si!
  • modificato 03:53
    [quote]ziogas:
    Che gran "Bufalo(a)" sto Ducato:nc:[/quote]
    [quote]redsjohn:

    Eh,si perche' il Renault sta meglio ????

    Giovanni


    .[/quote]

    [quote]ziogas:

    Decisamente si![/quote]

    Infatti sara' per questo che attualmente praticamente nessuno costruisce su quella meccanica !!
    Eppoi quei pochi che l'avevano....lo hanno venduto (Tu) !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:53
    cosa comprende questa garanzia aggiuntiva??
    copre tutto oppure vi sono limitazioni???
    ad esempio:
    - frizioni e parti usura
    - impianto elettrico
    - centraline (rimappate o no che siano:))
    Perchè molto spesso son estensioni ma con delle limitazioni che vanno attentamente valutate.

    Avete già le condizioni?
    Valgono in tutta Europa???

    ciao
  • modificato 03:53
    E' valida in tutta Europa copre le riparazioni di tutte le parti non soggette a norma le usura comprende traino e rientro dei passeggeri come la garanzia normale !!

    Ti allego un foglio esplicativo

    image

    Giovanni

    .
  • modificato aprile 2010
    [quote]ziogas:
    Che gran "Bufalo(a)" sto Ducato:nc:[/quote]
    [quote]redsjohn:

    Eh,si perche' il Renault sta meglio ????

    Giovanni


    .[/quote]

    [quote]ziogas:

    Decisamente si![/quote]
    [quote]redsjohn:
    Infatti sara' per questo che attualmente praticamente nessuno costruisce su quella meccanica !!
    Eppoi quei pochi che l'avevano....lo hanno venduto (Tu) !!!

    Giovanni

    image

    .

    [/quote]
    Non l'ho certo venduto per la meccanica però!....Motore Nissan contro motore Fiat?....nemmeno da farlo il paragone:D
  • modificato 03:53
    [quote]redsjohn:

    E' valida in tutta Europa copre le riparazioni di tutte le parti non soggette a norma le usura comprende traino e rientro dei passeggeri come la garanzia normale !!

    Ti allego un foglio esplicativo

    image

    Giovanni

    .[/quote]



    Come nei camion allora, sono più le esclusioni che quanto coperto.
    nessuna parola sul turbocomressore
    il motore ma se idanni arrivano dalle cinghie (distribuzione o servizi) non è coperto
    iniettori non son coperti e coi gasoli che si fanno in giro c'è sempre il rischio che si starino con conseguenti danni al motore che allora non coprono
    gruppi ottici: se entra acqua loro non rispondono; capisco che la lampadina me la devo cambiare, ma se esistono infiltrazioni che mi bruciano lampadine ogni volta che piove, devi intervenire e qui nisba.
    Non so cosa consigliare perchè capisco che per molti 900 euro possano generare nella mente quella tranquillità che auspsichiamo, ma in realtà è un puro business commerciale che gioca solo sulla forza dei numeri.
    900 euro per x persone che aderiscono fanno cifre considerevoli pagate in anticipo per giunta e che generano della liquidità per l'azienda che lo propone; tanto poi i casi di rottura son sempre un numero calcolato, ammortizzato ed ampiamente già assorbito.

    Credo che ognuno sia bene scelga come meglio crede, in base a quella fantomatica tranquillità che crede possa derivare dal fatto di aversi in qualche modo assicurato.
  • modificato 03:53
    [quote]ziogas:
    Che gran "Bufalo(a)" sto Ducato:nc:[/quote]

    chi non ce l'ha non può far altro che criticarlo :D:D:D
    è come quelli che hanno il vecchio modello: "si ma è meglio il vecchio" :D:D:D
  • modificato 03:53
    [quote]zetros:

    Come nei camion allora, sono più le esclusioni che quanto coperto.
    nessuna parola sul turbocomressore
    il motore ma se idanni arrivano dalle cinghie (distribuzione o servizi) non è coperto
    iniettori non son coperti e coi gasoli che si fanno in giro c'è sempre il rischio che si starino con conseguenti danni al motore che allora non coprono
    gruppi ottici: se entra acqua loro non rispondono; capisco che la lampadina me la devo cambiare, ma se esistono infiltrazioni che mi bruciano lampadine ogni volta che piove, devi intervenire e qui nisba.
    Non so cosa consigliare perchè capisco che per molti 900 euro possano generare nella mente quella tranquillità che auspsichiamo, ma in realtà è un puro business commerciale che gioca solo sulla forza dei numeri.
    900 euro per x persone che aderiscono fanno cifre considerevoli pagate in anticipo per giunta e che generano della liquidità per l'azienda che lo propone; tanto poi i casi di rottura son sempre un numero calcolato, ammortizzato ed ampiamente già assorbito.

    Credo che ognuno sia bene scelga come meglio crede, in base a quella fantomatica tranquillità che crede possa derivare dal fatto di aversi in qualche modo assicurato.[/quote]

    mi sa che hai proprio ragione zetros!!!
    nn so... ma mi sa che lascio stare!! :D:D
    speriamo che non me ne pentirò :):)
  • modificato 03:53
    come detto magari ti fa star tranquillo perchè ti da' serenità saper di averla fatta, ma effettivamente copre poche situazioni e soprattutto non si è al riparo al 100%.

    Ho veramente difficoltà a dare consigli in questo frangente.

    Magari i 900 euro destinali al solitario per la compagna, o meglio ancora acquista benzina per il gommone e fatti una settimana di più in Grecia!!
  • modificato 03:53
    in effetti l'allegato di red mi ha fatto decidere per la seconda ipotesi :D
    mi sa di si... quei 900 eurozzi me li godo in vacanza sperando di non pentirmene amaramente !! :D
    ciao alberto
  • modificato 03:53
    Magari i 900 euro destinali al solitario per la compagna, o meglio ancora acquista benzina per il gommone e fatti una settimana di più in Grecia!![/quote]

    .... oppure tienili per chiamare il carro attrezzi non appena ti si crepa il motore, come è successo a me dopo 22.000 km .... e poi aggiungine altri 5700 per sostituirlo ........ :evil:
  • modificato aprile 2010
    [quote]Zetros:
    Magari i 900 euro destinali al solitario per la compagna, o meglio ancora acquista benzina per il gommone e fatti una settimana di più in Grecia!![/quote]

    [quote]Anto2074:

    .... oppure tienili per chiamare il carro attrezzi non appena ti si crepa il motore, come è successo a me dopo 22.000 km .... e poi aggiungine altri 5700 per sostituirlo ........ :evil:[/quote]

    Ti straquoto Gianni !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato aprile 2010
    [quote]Zetros:
    Magari i 900 euro destinali al solitario per la compagna, o meglio ancora acquista benzina per il gommone e fatti una settimana di più in Grecia!![/quote]

    [quote]Anto2074:

    .... oppure tienili per chiamare il carro attrezzi non appena ti si crepa il motore, come è successo a me dopo 22.000 km .... e poi aggiungine altri 5700 per sostituirlo ........ :evil:[/quote]
    [quote]redsjohn:
    Ti straquoto Gianni !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]
    Crepato il motore a 22mila Km.?????...però che gran mezzo:D:P;)
  • modificato aprile 2010
    [quote]ziogas:
    [repato il motore a 22mila Km.?????...però che gran mezzo:D:P;)[/quote]

    Difetto di fusione.....puo' capitare anche ai migliori !!!
    Certo e' piu' facile che succeda a chi costruisce 260.000 motori annui invece che poche migliaia !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato aprile 2010
    [quote]ziogas:
    [repato il motore a 22mila Km.?????...però che gran mezzo:D:P;)[/quote]
    [quote]redsjohn:
    Difetto di fusione.....puo' capitare anche ai migliori !!!
    Certo e' piu' facile che succeda a chi costruisce 260.000 motori annui invece che poche migliaia !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]
    Non per contraddirti, ma la Nissan è il maggior produttore mondiale di motori Diesel;)
  • modificato 03:53
    va be.... per adesso ho 35.000 km in 2 anni..... staremo a vedere!!
    intanto giovedì scorso sono stato in officina per lamentarmi nuovamente del cigolio delle balestre (già messi i "biscottini" nuovi ed ingrassate 3 volte)ma mai è stato risolto il problema!!!
    informandomi sono arrivato alla conclusione che il problema derivava dalle boccole.... le quali nn sono mai state smontate ed ingrassate!!!
    dopo che fiat mi ha detto che visto che la mia garanzia scadeva la domenica e nei 3 giorni precedenti l'officina nn aveva tempo per eseguire qualsiasi intervento... tutto sarebbe stato a pagamento!!!
    al qul punto mi sono leggermente incazzato e gurda un po.... stasera (lunedì ) il camper va in officina per la sostituzione completa delle boccole incriminate!!!
    anche se la mia problematica era esclusivamente di fastidio credo che i problemini li conoscano bene e la tendenza è di intervenire "a gratisse" solo per gravi problematiche... altrimenti il cliente si adatta a meno che non si incazzi veramente!!!!
  • modificato 03:53
    [quote]bigfish:
    va be.... per adesso ho 35.000 km in 2 anni..... staremo a vedere!!
    intanto giovedì scorso sono stato in officina per lamentarmi nuovamente del cigolio delle balestre (già messi i "biscottini" nuovi ed ingrassate 3 volte)ma mai è stato risolto il problema!!!
    informandomi sono arrivato alla conclusione che il problema derivava dalle boccole.... le quali nn sono mai state smontate ed ingrassate!!!
    dopo che fiat mi ha detto che visto che la mia garanzia scadeva la domenica e nei 3 giorni precedenti l'officina nn aveva tempo per eseguire qualsiasi intervento... tutto sarebbe stato a pagamento!!!
    al qul punto mi sono leggermente incazzato e gurda un po.... stasera (lunedì ) il camper va in officina per la sostituzione completa delle boccole incriminate!!!
    anche se la mia problematica era esclusivamente di fastidio credo che i problemini li conoscano bene e la tendenza è di intervenire "a gratisse" solo per gravi problematiche... altrimenti il cliente si adatta a meno che non si incazzi veramente!!!![/quote]

    Mai sentito dire che le balestre vadano ingrassate....sei sicuro?...La portanza della balestra si basa anche sull'atrito dei fogli.:|
  • modificato 03:53
    [quote]ziogas:
    Non per contraddirti, ma la Nissan è il maggior produttore mondiale di motori Diesel;)[/quote]

    Neanch'io voglio contraddirti ma guarda i dati mondiali di produzione di mezzi commerciali leggeri !!!!
    Ai dati di Fiat devi sommare il gruppo Psa !!

    [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Automotive_industry]Produzione mondiale autoveicoli[/url]

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:53
    [quote]ziogas:
    Mai sentito dire che le balestre vadano ingrassate....sei sicuro?...La portanza della balestra si basa anche sull'atrito dei fogli.:|[/quote]

    ti assicuro che il problema è ultra conosciuto!!!
    puoi trovare l'argomento anche su tanti forum....
    c'è chi per risolvere il fastidio.. xè è solo questo ha fatto montare 4 piccoli ingrassatori proprio sulle boccole.. ma sinceramente ho sentito anche tanti che una volta ingrassato nn hanno più avuto problemi x anni!!!
    ciao alberto
  • modificato 03:53
    [quote]redsjohn:
    [quote]ziogas:
    [repato il motore a 22mila Km.?????...però che gran mezzo:D:P;)[/quote]

    Difetto di fusione.....puo' capitare anche ai migliori !!!
    Certo e' piu' facile che succeda a chi costruisce 260.000 motori annui invece che poche migliaia !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]


    discorso del c...o perchè se i 22mila km ci impiega sei anni a farli sarebbe stato fo.tt.u.to lo stesso.
    Un problema, specie di fusione, se riconosciuto va rifuso a prescindere!!!!
    che tu abbia estesa la garanzia o no se si manifesta un problema le cui cause son da ricercare nel costruttore o difetto di costruzione, generalmente si risponde e le ispezioni del danno servono a questo.
    Non farlo è carenza di serietà!!!
    Poi se si guarda solo ai numeri, qui di ducati ce ne sono parecchi e solo il tuo e quello di gianni sono esplosi.
    due su x è troppo poco per certificare la necessità irrinunciabile di estensione della garanzia.
    Dillo chiaramente, ti fa stare tranquillo, ma son convinto che se capita qualcosa avrai da dimostrare che rientra nei paletti messi dal foglietto che hai pubblicato.
  • modificato 03:53
    poi i 900 euro ti servono per il carro attrezzi se non hai un assicurazione che copre il traino e mi pare siano poche oramai a non includerlo nei servizi che danno.
  • modificato 03:53
    [quote]zetros:
    poi i 900 euro ti servono per il carro attrezzi se non hai un assicurazione che copre il traino e mi pare siano poche oramai a non includerlo nei servizi che danno.
    [/quote]

    Gigi hai ragione, sicuramente ti compri la tranquillità per altri tre anni, poi se uno fa 1000 km all'anno e nei primi due anni non ha problemi è un'altro conto .... io parlo per la mia esperienza e sono contento di averla fatta, anche perchè mi sarebbe costata quasi 6000 euro invece dei 900, poi se i Ducato con problemi sono solo il mio e quello di Giovanni tanto meglio!! Tutti gli altri possono viaggiare tranquilli.....;) forse :nc:
  • modificato aprile 2010
    [quote]zetros:
    poi i 900 euro ti servono per il carro attrezzi se non hai un assicurazione che copre il traino e mi pare siano poche oramai a non includerlo nei servizi che danno.
    [/quote]
    [quote]Anto2074:

    Gigi hai ragione, sicuramente ti compri la tranquillità per altri tre anni, poi se uno fa 1000 km all'anno e nei primi due anni non ha problemi è un'altro conto .... io parlo per la mia esperienza e sono contento di averla fatta, anche perchè mi sarebbe costata quasi 6000 euro invece dei 900, poi se i Ducato con problemi sono solo il mio e quello di Giovanni tanto meglio!! Tutti gli altri possono viaggiare tranquilli.....;) forse :nc:[/quote]

    ....Forse.... !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 03:53
    Non travisate sul fatto che il tuo e quello di reds han avuto problemi; intendevo che anche qui ad esempio nel sito molti, anzi la stragrande maggioranza possiede ducato e solo due han avuto noie a testimonianza che generalmente sono affidabilissimi.
    Poi chiaro che a qualcuno succede, ma se analizzi è un numero contenuto; poi magari a parlare dei loro problemi siete stati solo voi due mentre altri han avuto problemi e non ne han parlato.
    Vedremo più avanti............................

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file