Santa Apollinare in Classe

modificato 19:07 in Viaggi
Sito protetto dall'UNESCO

image

Commenti

  • modificato 19:07
    mi sembra un po grossa sta basilica va fuori dallo schermo :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:07
    mi sembra anche giusto dire come mai e' diventato un sito UNESCO.
    La Basilica di S.Apollinare in Classe é l'edificio di culto più illustre, secondo solo a Roma nella storia della chiesa antica.
    Nel corso dei secoli e' riuscita a conservare tutta la sua bellezza originale, sia dal punto di vista architettonico che per i mosaici, considerati anche una novita' per il periodo.
    image
    image
    il mosaico rappresenta S.Apollinare , primo vescovo della citta',in veste di oratore;ai lati sei pecore che raffigurano i 12 apostoli e quindi simbolicamente il gregge cristiano o meglio i fedeli di Ravenna, seguaci del loro pastore incaricato da Dio a condurli nell'eternita'(rappresentata dal rigoglioso giardino sullo sfondo).

    Scusate per la precisazione ma mi e' sempre piaciuto capire cosa simboleggia un dipinto o qualsiasi opera d'arte..e' una maniera per fartela piacere ancora di piu'. ;)
  • modificato 19:07
    image

    ;)
  • modificato 19:07
    l'area attrezzata

    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file