riflessione commerciale

modificato 21:40 in Camper Bar
Da sempre è risaputa la mia avversione per Fiat e la politica commerciale anche se ho sempre apprezzato il loro marketing che ritengo frizzante, ingegnoso e sempre al passo coi tempi.
L'ultima pubblicità del doblò però non l'ho mica tanto capita.
Non so se esista davvero sto vino Piedra Negra, ma in un frangente economico come quello che stiamo attraversando, se anche pubblicizzavano un nostro vino italiano invece di questo prodotto da un improbabile quanto mummificato Lambert ci avrebbero fatto sicuramente più bella figura.
Forse i nostri neri d'Avola, Brunello, Dolcetto d'Alba e mille altri sono inferiori???????????
Trattandosi di doppia pubblicità, quest'amata Azienda torinese sempre pronta a chiedere e mai dare nulla in cambio poteva anche porselo questo piccolo quesito etico!!
Che grave mancanza di tatto a mio giudizio.
image

Commenti

  • modificato 21:40
    si in effetti è paricolare qui trovi le spiegazioni:

    http://www.francoislurton.com/w/?p=1250



    L'attore francese culto Christophe Lambert, noto soprattutto per il suo ruolo di eroe del film di fantascienza «Highlander», è la stella del messaggio pubblicitario per la nuova Doblo Fiat che dispone «Piedra Negra di François Lurton» «grand vin».
    Egli è girato in una scena di vigna caricamento casi di vino francese «Piedra Negra del produttore» prodotta nella sua tenuta a Mendoza «Bodega François Lurton – Finca Chacayes». Russell Mulcahy 1986 film Highlander divenne culto visualizzazione in anni ' 80 e altri quattro seguiti sono state prodotte (tre con Lambert, che ha svolto l'eroe immortale). Come un'eco del film nel messaggio pubblicitario Lambert barre aprire una scatola di legno di Piedra Negra con una sciabola.
    La campagna pubblicitaria per il lancio della Fiat Doblo attraversa tutto marzo e aprile Europa ma non verrà mostrata in Francia a causa della legge «Evin» restrittiva riguardante la pubblicità di bevande alcoliche.
    Vino di François Lurton il nome «Piedra Negra» delle Ande che forniscono un sfondo drammatico per il 130 ettari dove i vigneti crescono ad un'altitudine di 1100m neri ai piedi. Il vino è composto da 100% Malbec coltivati a diverse altitudini, oggi l'uva emblematico dell'Argentina, ma che proviene da Bordeaux. «Piedra Negra» – l'eleganza del clima fresco Malbec da alta fino sulle Ande.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file