Antenna satellitare con sky

modificato 23:20 in Camper-Tecnica
ciao a tutti.......sono un Camperista da poco(Novembre)
ho un Camper McLouis acquistato a Novembre con una parabola manuale.
Sono stato in francia per le vacanze natalizie e un po' di giri in Liguria nei week end passati, ho sempre messo la parabola a 850 e puntando verso sud(ho una bussola) con il decoder di sky ho sempre trovato il segnale.
Ho passato gli ultimi 2 week end prima sul lago di garda e poi sul lago di iseo, ma mettendomi con le stesse condizioni con la parabola , il segnale non sono riuscito a prenderlo.
chiedo se secondo voi ci sono zone di ombra oppure sarà il caso di cambiare decoder o mettere una parabola automatica.
grazie 1000

Commenti

  • modificato 23:20
    Ciao e benvunutio su CL. Con la parabola dovresti trovare sempre il segnale, almeno che non ti piazzi sotto un albero. Io ho una motorizzata e non ho mai avuto problemi in tutti i luoghi dove sono stato.
  • modificato 23:20
    Anche io ho un Mc Louis con parabola manuale.

    Di solito rivolgendo la parabola a sud con la bussola con piccoli aggiustamenti trovo facilmente il segnale.

    Mi e' capitato pero' che a casa, la bussola non mi segni il nord correttamente, risulta spostato verso ovest di 10-15 gradi. Probabilmente ci deve essere qualche interferenza magnetica. Potrebbe essere successa la stessa cosa a te.
  • modificato 23:20
    ciao tra un automatica e una manuale cambia poco se non la comodità d' utilizzo.
    Come a vinx anche a me è capitato che la bussola dentro il camper desse un dato e appena fuori un altro, nel mio caso avevo un mezzo con la cellula in pannelli in alluminio.

    Se non trovi hot bird prova a puntare astra che ha il segnale molto più forte, li trovi rai uno. Una volta puntato Astra è facile sono solo pochi gradi di differenza.

    PS. con il camper nuovo però mi sono comprato una parabola automatica ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    grazie del benvenuto e delle risposte.......
    il mio problema reale e quello che per trovare il segnale io accendo la tv e sky, e su sky vado alla ricerca del segnale che pero' come già detto non lo vede(solo negli ultimi 2 fine settimana sul lago).
    Ora la mia domanda è questa, come faccio a capire se il segnale mi arriva ??????????
    metto un ricevitore digitale terrestre???????????
    grazie ancora..................lo so, lo so, ancora devo presentarmi e già una cifra di domande:ops:
  • modificato 23:20
    [quote]biagio67:
    grazie del benvenuto e delle risposte.......
    il mio problema reale e quello che per trovare il segnale io accendo la tv e sky, e su sky vado alla ricerca del segnale che pero' come già detto non lo vede(solo negli ultimi 2 fine settimana sul lago).
    Ora la mia domanda è questa, come faccio a capire se il segnale mi arriva ??????????
    metto un ricevitore digitale terrestre???????????
    grazie ancora..................lo so, lo so, ancora devo presentarmi e già una cifra di domande:ops:[/quote]

    ormai ti sei presentato ;)
    No un digitale terrestre non serve a nulla, devi mettere un decoder free.
    Il problema maggiore di sky è che spesso le immagini arrivano qualche secondo dopo per il controllo codici della tessera ti conviene usare un canale libero tipo sky meteo li è più facile.
    Ma tu usi solo il decoder per puntare o anche un sat beeper ??? come questo http://www.websat.it/osc/product_info.php?products_id=432&osCsid=ggkr7tnmmm31hukasss37jqha4

    Usando questo sistema è tutto più facile visto che lui si mette a fischiare appena trova un satellite.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    grazie 1000...........provo provo:)
  • modificato 23:20
    Io uso questo:

    image

    ma il concetto e' lo stesso.
  • modificato 23:20
    [quote]vinx:
    Anche io ho un Mc Louis con parabola manuale.

    .[/quote]
    Allora lo hai preso il mezzo? e quando si Brinda?
    :):):):)
    Auguri e in bocca al lupo.
  • modificato aprile 2010
    [quote]pellicano100:
    Allora lo hai preso il mezzo? e quando si Brinda?
    :):):):)
    Auguri e in bocca al lupo.[/quote]

    eh, si.. alla fine dopo un mese e mezzo di trattative abbiamo concluso..
    Che dire.. e' stato un parto :)

    Adesso bisogna solo sperare in un weekend di bel tempo :(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file