AA Monzambano un'area creata da camperisti

modificato aprile 2010 in Camper Bar
Arrivato oggi all'area di sosta di Monzambano, un'area creata da camperisti per i camperisti!
Si è subito accolti da cortesia e professionalità in un luogo di grande efficienza.
L'area è suddivisa in due settori, uno diciamo classico con un grande piazzale ben illuminato di notte con qualche albero e vari stalli a pettine circondati dal verde e tavoli in legno per pic-nic. A lato di fianco alla palazzina ingresso i servizi: doccia calda gratuita, asciugacapelli, camper service, lavaggio stoviglie, area barbeque, parco giochi per bimbi ed a fianco anche campo boccie per i più "grandi"
Il piatto forte è il "Parco Oasi Camper" sottostante con laghetto pesci, cigni, paperotti e oche immerso nel verde alberi, sentieri, vallette e piccole collinette.... 250 posti a disposizione degli amanti del plenair.
Costo? 10 euri x 24 ore comprensivi di sosta , carico scarico, luce, collegamenti wifi su TUTTA l'area, colonnina luce con attacchi tv digit satellitare e terrestre e .....tanta tanta cortesia!
Ahh.... dimenticavo viene anche fornito un carnet comprensivo di tanti sconti presso quasi tutti i negozianti di Monzambano e devo dire anche loro disponibilissimi e molto cortesi.
Il centro di Monzambano dista soltanto 100 mt dall'Area, nei dintorni molte piste ciclabili, da consigliare a circa 800 mt la pista ciclabile Mantova - Peschiera
L'area inoltre dista a poca distanza da i più grandi e famosi parchi del Garda: Gardaland, Caneva, Parco Natura viva, Parco Sigurtà, ecc.
Insomma un'area assolutamente da consigliare complimenti alla Associazione Camperisti Monzambano.
Turistapercaso.:):)

Commenti

  • modificato 12:36
    della bontà dell'area di Mozambano eravamo già al corrente.. toccherebbe esportare (magari pure in sardignia) il modo di fare aree attrezzate e di attirar turisti senza spellarli vivi... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:36
    [quote]alien:
    della bontà dell'area di Mozambano eravamo già al corrente.. toccherebbe esportare (magari pure in sardignia) il modo di fare aree attrezzate e di attirar turisti senza spellarli vivi... :)[/quote]

    Parole "sante"....... Purtroppo perle come queste sono molto rare! Anche nel "ricco" nord.
    Turistapercaso:)
  • modificato 12:36
    [quote]turistapercaso:
    [quote]alien:
    della bontà dell'area di Mozambano eravamo già al corrente.. toccherebbe esportare (magari pure in sardignia) il modo di fare aree attrezzate e di attirar turisti senza spellarli vivi... :)[/quote]

    Parole "sante"....... Purtroppo perle come queste sono molto rare! Anche nel "ricco" nord.
    Turistapercaso:)[/quote]



    e pensa che sta in una regione che non è manco a statuto autonomo!!!!
  • modificato 12:36
    Alcune immagini dell' Area di sosta, di Monzambano e di Borghetto raggiungibile con una bellissima pista ciclabile.
    Borghetto dista da Monzambano circa 5 km, noi l'abbiamo fatta a piedi in una mattinata a/r, una passeggiata bellissima seguendo la pista ciclabile con tratti soleggiati e tratti ombreggiati sempre seguendo il corso del Mincio e dei sui canali.

    AA Monzambano Piazzale ingresso

    image

    AA Monzambano “L’Oasi Camper”

    image

    AA Monzambano “L’Oasi Camper “ 2

    image



    Monzambano piazzetta comune

    image

    Monzambano la chiesa

    image

    Monzambano castello 1

    image

    Monzambano castello 2

    image

    Monzambano castello 3

    image

    Monzambano 4

    image

    Monzambano 5

    image

    Monzambano pista ciclabile

    image

    Borghetto 1

    image

    Borghetto 2

    image

    Borghetto dintorni il Mincio

    image

    Borghetto il cigno “Filippo”

    image

    Borghetto dintorni la campagna dalla pista ciclabile

    image

    Borghetto i mulini ad acqua

    image

    Borghetto il Mincio

    image

    Borghetto il Mincio 2

    image

    Borghetto il Mincio 3 con il cigno “Filippo”

    image

    Turistapercaso:)
  • modificato 12:36
    obbravo REnzo... .così si fa!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:36
    Questa è l'area di sosta in notturna (5 minuti fa)


    AA Monzambano notturna

    image

    AA Monzambano Oasi Camper notturna

    image

    Turistapercaso:)
  • modificato 12:36
    e pensa che lo scorso week end c'era un pochino di paura per quel tipo che ha dato di testa ed ha ucciso tre persone scappando poi con l'auto.E' di volta mantovana che non dista molto da li.
    Senti, se ti interessa a pochi km c'è il santuario della madonna del frassino (albero del quel vi sono ancora i resti dove dicono sia apparsa la madonna) e la settimana prossima ricorre il 500° anniversario.
    Se volete farci un giro ed accendere magari un cero anche per tutti i camperisti.............
    io l'ho fatto domenica con Irene
    ciao
  • modificato 12:36
    Pensa che ci andai 3 anni fa e quegli alberi erano dei filini, l'oasi era un bosco e il laghetto con cighi etc era un macero senza recinzioni!!!! :):):):):):)

    Eravamo 42 camper e ci mettemmo proprio laggiu' il quel campo che adesso si chiama oasi e anche allora era spettacolare, nessuno disturbava e si poteva fare quello che si voleva!!!

    Noto con molto piacere i moglioramenti, mi ricordo di persone molto allegre e cordiali!!!!

    L'unica pecca, per raggiungere la ciclabile mantova-peschiera, c'e' da fare un tratto di strada un po' stretta e ripida.
    Bisogna fare attenzione se si hanno bambini!!!
  • modificato 12:36
    peccato non stipulino una convenzione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:36
    bello veramente bello ciao renzo un caro saluto
  • modificato 12:36
    [quote]alien:
    peccato non stipulino una convenzione.... [/quote]

    Con alcuni club e con l'associazione camperisti sono convenzionati.
  • modificato 12:36
    :P
    Io ci sono stato lo scorso anno e vi posso garantire che quei SIGNORI hanno fatto un ottimo lavoro.
    Senza dimenticare la gentilezza, la disponibilità e la buona educazione che hanno verso tutti i camperisti di passaggio.
    La pista ciclabile è semplicemente favolosa in pochi Km. si è anche a Peschiera del Garda
    :bad:
  • modificato 12:36
    Un caro saluto agli amici di Monzambano che mi hanno saputo regalare l'ennesimo gustosissimo WE.
    Approfitto anche per segnalare agli amici che leggono che il prossimo WE c'è la castagnata, il clown per i bimbi e tanto altro . :)
  • modificato 12:36
    io ci vado spesso e posso confermare la loro ospitalita' e la bellezza del posto!

    se vi iscrivete alla newsletter, vi arriveranno news riguardanti sagre e iniziative locali!!!

    ciao
  • modificato 12:36
    [quote]resma:
    io ci vado spesso e posso confermare la loro ospitalita' e la bellezza del posto!

    se vi iscrivete alla newsletter, vi arriveranno news riguardanti sagre e iniziative locali!!!

    ciao[/quote]

    ...... la prossima volta, se ti fai riconoscere, festeggiamo a base di salame e bardolino ;)
  • modificato 12:36
    capperi!!!
    sicuro!!!!

    volevo venire anche per la castagnata ma ia moglie mi ha detto:
    cambiare ogni tanto posto no????

    e ovviamente io mi sono messo sull'attenti e ho obbidito!!! :(:(:(
  • modificato 12:36
    A quanto pare anche i mariti delle camperiste, fra cui il sottoscritto, sono usi obbedir tacendo ;).
    Ciao :)
  • modificato 12:36
    pare pare.....!!!!
    io poi ne ho 3 di donne in casa, una moglie e 2 figlie femmine......
  • modificato 12:36
    Per quanto mi riguarda, con moglie e figlia, mi son fermato a 2, ma sono pur sempre in minoranza :D
  • modificato 12:36
    :)Non lamentatevi,in casa mia eravamo tre"masculi"e una "fimmena"e sempre zitti dovevamo stare,ora siamo io e Lei e continuo a "obbedire":);)
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 12:36
    :P
    @ TANH
    Tanh non ti avvilire è la fine che fanno tutti i mariti.
    Un caro saluto.
  • modificato 12:36
    Allora, chi di voi partecipa?


    CASTAGNATA
    Monzambano 13 Novembre 2010


    Sabato 13 Novembre 2010, all'interno dell'area attrezzata camper di Monzambano, l'Associazione Camperisti di Monzambano organizzerà una castagnata a tutti i presenti. Castagne e vin brulè, e torta sbrisolana accompagneranno la serata.

    Serata di divertimento anche per i bambini...con lo spettacolo di Karen show!
    www.karenshow.it

    Il Sabato pomeriggio, escursione in bike organizzata dall'associazione Almabike(prenotazione obbligatoria)
    www.almabike.it



    La partecipazione alla castagnata è gratuita, ma per questioni organizzative, è gradita una conferma di presenza ai seguenti indirizzi:

    email: info@camperistidimonzambano.it
    telefono: 3341580937
    www.camperistidimonzambano.it
  • modificato 12:36
    L'iniziativa di cui sopra ha visto la partecipazione di circa 170 equipaggi.
    Nonostante la più che massiccia affluenza, lo Staff di Monzambano ci ha ospitato in modo assai più che amichevole.
    Castagne, vin brulè, vino novello, torta sbrisolona, fugasì, ecc, ecc hanno allietato il palato dei più grandi, mentre i più piccini si sono divertiti un mondo con lo spettacolo organizzato appositamente per loro.
    Perciò rivolgo un caloroso saluto ed un sentito grazie agli Amici di Monzambano :)
  • modificato 12:36
    [quote]skipper50:
    :P
    @ TANH
    Tanh non ti avvilire è la fine che fanno tutti i mariti.
    Un caro saluto.
    [/quote]

    ciao skip50 non è vero basta ammaestrarle dall'inizio ciao un caro saluto
  • modificato 12:36
    :)
    Ciao SKIPPER, un abbraccio forte forte.
    Quello che scrivi TU lo ha pensato prima mia moglie.
    Sono un povero martire.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file