Consigli per gli acquisti!? :)

modificato aprile 2010 in Camper-Tecnica
:)Ciao a tutti! E’ da tempo che stiamo valutando l’acquisto di un [i]Mizar[/i] o un [i]Pegaso[/i] (con motore Fiat Ducato 3.0 MJ) solo che siamo indecisi in primis su quale modello scegliere tra quelli proposti (Gar Liv, Gtl Liv o Gtx), tenendo presente che ci servirebbe una buona abitabilità, una discreta spaziosità e capacità di carico, oltre alla possibilità di avere delle dinette dove, in caso di necessità, sia possibile ospitare 6-7 persone; in secundis, se acquistarlo dall’unico concessionario presente in Puglia o prenderlo direttamente dalla Triganò che dovrebbe applicare (secondo alcuni) degli sconti maggiori.

Altri quesiti:
1. È vero che in mansarda si muore di caldo?
2. I modelli 2010 presentano ancora quei piccoli, ma non trascurabili, difetti delle precedenti versioni?Se sì, quali?
3. Sono vere le voci sulla scarsa qualità dei mobili?
4. Quali sono gli accessori indispensabili che ci consigliate di montare all’acquisto per un equipaggio che sarà composto di regola da 4-5 persone per un frequente utilizzo anche invernale (non estremo)?

Grazie …!

P.s. Personalmente, sono stato sedotto dal [i]Nuovo Mizar GTX '2010'[/i] con interni chiari: :inlove::inlove::inlove::inlove::inlove:
[flash=565,325]http://wq.trigano.it/sitinuovi/immagini/trigano/ci//mizar gtx.swf [/flash]

Commenti

  • modificato 02:12
    Ciao!!!
    io possiedo un Mizar Garage del 2008 su ducato 3000.
    Non posso che parlarne bene perche' sono molto contento dell'insieme del camper.
    A mio avviso e' un camper di buona qualità.
    Il suo punto di forza e' la mansarda, molto spaziosa e ben coibentata.
    Non si muore affatto di caldo, non so chi ha potuto dire una cosa del genere.
    Proprio in mansarda hai un oblo' centrale e 2 finestre, una a destra e una a sinistra.
    Ti posso assicurare che aprendo tutto gira parecchia aria!!!!

    Il mobilio e' nella norma, buone cerniere e sinceramente non ho mai avuto nessun problema.
    Anche i cassettoni della cucina sono molto spaziosi come i 2 carrelli portavivande sotto al lavello.

    Insomma, io mi trovo bene e sono contento, per adesso non o cambierei.!!!

    Telaisticamente parlando e' un gran mezzo!!! stabile in curva e in autostrada, questo telaio e' stato veramente azzeccato!!!

    Come accessori che ho installato e che ti consiglio ci sono:
    veranda
    antifurto
    sospensioni ad aria( di serie nel mio ma nel 2010 non penso)
    secondo serbatoio (montato io, vedi sezione faidate)
    seconda batteria
    Retrocamera (il mezzo e' lungo e non riesco a farne a meno)

    MOLTO IMPORTANTE: la batteria cellula e' posizionata dietro la ruota anteriore sinistra (almeno fino al 2009).
    Fa schifo!!!!!! prende freddo e acqua!!!!!!
    Toglila da li e mettila sotto al sedile di guida o passeggero, il rendimento , soprattutto in inverno, aumenterà vermanete tanto.

    Per la disposizione interna GTX o LIving devi valutarla tu in base alla tue esigenze, posso comunque dirti che con quella dinette si sta seduti comodamente in 6/7persone.

    Buon acquisto e se ti servono consigli scrivimi pure.
    resma
  • modificato 02:12
    Benvenuto in Camperlife,
    vedrai presto avrai i consigli che cerchi

    Dare consigli è sempre soggettivo e, personalmente non conosco i mezzi che hai nominato, forse li ho visti ma sono troppo grandi per le mie esigenze e, non dici se vieni dal mondo campeggio (carovan) e pertanto hai già una certa esperienza d’abitabilità di mezzi ricreazionali (VR), la scelta dipende molto anche dalle abitudini che uno ha, ma visto che normalmente viaggerete in 5 ti consiglio di salire su tutti i mezzi fra cui deve cadere la tua scelta in 6 adulti e simulare le varie modalità d’abilità, ( in viaggio, a tavola, versione notte (anche senza sdraiarsi ma posizionando tutti i letti aperti), per il bagno e la doccia è sufficiente che la persona più robusta del gruppo simuli i normali movimenti , le finiture e la robustezza dei mobili non differenzia molto da quelli di una normali abitazione, ma puoi sempre aprire le portine e constatare il funzionamento di cerniere e pistoncini in quelle a compasso, passarvi la mano all’interno per le rifiniture.
    In mansarda si muore di caldo? Anche questo è soggettivo, a parte che la mansarda viene utilizzata solo nelle ore notturne per dormirvi e, il 90 % di chi ha un mansardato anche viaggiando in 3 la usa (pochi hanno l’aria condizionata in cellula del resto fino ad una decina d’anni fa non molti la montavano di serie “auto e VR” ), non credo.
    Gli accessori? Anch’essi sono molto soggettivi, e dipendono molto dalle abitudini di vita, personalmente la stufa che è già montata e, un pannello solare collegato alla batteria di servizio è sufficiente per le nostre esigenze sia estive che invernali minimo per 48 ore ma è raro che stiamo fermi per più di 24 ore.
    Tieni presente che un mezzo che ti consenta di viaggiare in 5 / 7 persone necessita per una questione di pesi in particolare sui nuovi ormai sempre più vicini a vuoto ai 35 q.li di patente “C”.
    Detto il quanto non posso che augurarti una buona scelta e tanti sereni momenti di relax e scoperta.
  • modificato 02:12
    ciao Forzamario, qualsiasi sarà il tuo acquisto... .benvenuto su CL
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:12
    ...per esser bello è bello sia dentro che fuori....uno dei + accttivanti come linea e design.
    ..una cosa che non mki piace è la mansarda...bellissima a vedersi ma cosi rastremata e a punta non deve essere un gran che come confort interno ...almenpo per chi dovrà sdraiarsi a ridoso della punta...
    ..ovvio che non la ho mai provata ma solo vista dall'interno e mi sembra un poco opprimente il poco spazio a disposizione....
    Per il resto bisognerà valutare qualità e durata della realizzazione ...e solo che ce l'ha potra darti impressioni molto + mirate...
    buona scelta
    c:boss:iao
  • modificato 02:12
    ciao Hotmistral, io vengo da un doral e sinceramente questa mansarda la adoro. (MIZAR)
    Io sono 1,85 e mia moglie 1,62
    Io dormo verso la scaletta e mia moglie verso la punta.
    A volte ci siamo scambiati di posto e nessun problema, ovvio io sono al limite in punta!

    In ogni caso il materasso e' molto largo percui non ti ritrovi a dormire in punta della mansarda ma a 2/3.
    Poi gira un sacco d'aria grazie alle 2 finestre + oblo'.

    Io mi trovo molto bene! piu' di questo non posso dire!
    ciao
    resma
  • modificato 02:12
    ma sai che usare gli avatar autocreati degli altri non è carino?
    capisco che pur creandomelo non ho i diritti siae :D:D ma per quanto sia è pur sempre riconducibile alla mia persona ;)

    poi va be... su COL ce l'hanno cani e porci... ma almeno quì lasciatemelo :D:D:D
    con simpatia, alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file