indicatore gasolio Ford Transit

modificato maggio 2010 in Camper-Tecnica
buon giorno a tutti...da un po di tempo...(un bel po') che l'indicatore del gasolio da letteralmente i numeri...nel senso che, strada facendo, comincia a salire per poi scendere e magari risalire di nuovo...non sono riuscito a collegare il su e giù a nulla di particolare..la spia della riserva sembra accendersi regolarmente quando si è effettivamente in riserva...e a quel punto anche l'indicatore sembra stabilizzarsi...ma per il resto fa decisamente quello che vuole lui tanto che non lo tengo più in considerazione...azzero il conta km parziale ad ogni pieno e uso quello come indicatore...
ho gugolato un po' mo non trovo notizie a riguardo...nemmeno il mio meccanico ha un'idea a riguardo...un concessionario Ford ha sparato 250 euro giusto per gradire...
qualche idea?...grazie...

Commenti

  • modificato 06:51
    mi faceva lo stesso problema su una macchina.. era una questione di galleggiante... risolvibile solo con la sostituzione del blocco (all'epoca).. però credo ci sia similitudine nel problema... 250 euro ... il prezzo del galleggiante?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:51
    il mio fuoristrada (mercedes 240 GD)quando era pieno l'indicatore faceva il ballo di S.Vito,a metà si accendeva la riserva,ho smontato il galeggiante e con santa pazenza ho allineato le piste (sulle quali scorre l'asta)rimontato il tutto funziona che è un biju
    provaci anche tu che magari risparmi un po di eurini
    ciao Gigi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file