Visitare Venezia

modificato 18:13 in Viaggi
Questa sera siamo al Camping Fusina nell'omonima localita'. Incredibile e molto emozionante! Piazzola a 10 mt dalla riva della laguna .. .
Venezia illuminata con il campanile di San Marco sullo sfondo e navi enormi che passano a circa trenta metri dalla piazzola! Creano un'effetto incredibile e irreale.....navi porta container che sfrecciano a fianco di camper e roulotte .

Notizie sul campeggio:
Si trova a 100 mt dall'imbarcadero per Venezia (molto comodo)
Piazzole ben ombreggiate tappeto erboso curato unico neo non sono delimitate e vige una anarchia completa sulla scelta della posizione (tutto un po' incasinato)
Servizi in ordine e puliti
Bar, pizzeria, ristorante, market, palestra, WiFi internet a pagamento :(
Molto tranquillo.
Personale molto cortese
Costo 31 euro camper+2 perone tutto compreso (alcune AA i zona costano di più' e sono meno sicure)
Ceck out entro le 14.00
Direi assolutamente da consigliare.
Turistapercaso :)

Commenti

  • modificato 18:13
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:13
    grazie per le informazioni!
    smack!
  • modificato 18:13
    [quote]Brianzagolf:
    Renzo guarda la mia esperienza...
    http://www.camperlife.it/news_731_Venezia-in-camper.html[/quote]
    Complimenti Bri bel servizio!
    Comunque Fusina ti mancava.....

    Ulteriori informazioni:
    Il battello che parte da Fusina raggiunge Venezia in 30 minuti alla fermata Zattere, comodissima per raggiungere attraverso il ponte Accademia piazza San Marco, Ponte Rialto con il mercato e tutto il centro.

    A Fusina di fianco al campeggio esiste anche un comodo parcheggio della Atv (azienda che gestisce i vaporetti) ben recintato, ombreggiato, illuminato, custodito ideale per visite giornaliere a Venezia
    Non si puo' pernottare all'interno dei mezzi perche' chiudono i cancelli di notte.
    Prezzi molto modici.
    vendita alla cassa dei biglietti per il vaporetto
    Turistapercaso:)
  • modificato maggio 2010
    Il week-end 22-23 Maggio anch'io ho intensione di visitare venezia, io e la mia ragazza facciamo ben 9 anni di fidanzamento e penso che non ci sia posto migliore per festeggiare!!!
    Il campeggio Fusina mi piace molto pero' non sono neanche cosi pochi 31€ al giorno, qualcuno mi sa dare qualche recensione sul parcheggio San Giuliano porta gialla?

    Grazie mille in anticipo!!
  • modificato 18:13
    Dato che nessuno mi ha scritto recensioni sul park San Giuliano, lo faccio io in quanto ci ho sostato proprio questo fine settimana.
    Il parcheggio è facile da raggiungere, ben segnalato, ed è in una zona non bellissima da vedere (ci sono un po di cantieri). La sosta è su prato quasi tutta completamente al fresco (Vedi foto)

    [url=http://host.presenze.com/image.php?id=63970] image [/url]

    Il costo giornaliero è di 10€ a camper e se il parcheggio ha disponibilita' di posti puoi aprire anche la veranda.
    Per visitare Venezia ci sono due possibilita' :

    1) A circa 100mt (anche meno) dal park c'è la possibilita' di prendere il barchino al costo di A/R a persona 15€

    2) A circa un chilometretto dal park c'è la fermata del bus (n° 12 - 12/ - 24) al costo di 1,10€ a biglietto. Io sinceramente ho sempre optato per questa soluzione, siamo in vacanza e un po' di moto fa bene.

    Tutto sommato ho passato un buon ven.sab. e dom., unica pecca non da poco è che sabato sera il camper parcheggiato accanto al mio ,di due persone belghe, è stato forzato da due malintenzionati che per fortuna sono stati scacciati dai due belgi che stavano dormendo. Ma che cavolo volete rubare su un camper...gente del c***o!!!

    Se non succedeva questa cosa consigliavo al 100% questo park per qualita'/prezzo...invece questa cosa mi ha un po turbato!!!

    Ciao a tutti..se avete domande fate pure!!
  • modificato 18:13
    Luca hai controllato che sia inserita nelle aree di sosta ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:13
    [quote]Brianzagolf:
    Luca hai controllato che sia inserita nelle aree di sosta ???[/quote]

    Si è inserita, pero' andrebbe aggiornata perchè c'è scritto che la sosta costa 4€ ed invece ne costa 10
  • modificato 18:13
    C'è il tasto "invia segnalazione" e invia foto da li si possono modificare tutte le aree di sosta.

    Hai visto che ci sono i poi del tom tom con queste aree sosta ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:13
    [quote]Brianzagolf:
    C'è il tasto "invia segnalazione" e invia foto da li si possono modificare tutte le aree di sosta.

    Hai visto che ci sono i poi del tom tom con queste aree sosta ???[/quote]

    Si ho visto....grazie mille!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file