Serbatoio acque chiare: tubo blu??

modificato maggio 2010 in Camper-Tecnica
Buongiorno amici, durante la pulizia del serbatoio ho scoperto che ci sono due tubi di pescaggio dell'acqua, ma solo il tubo blu è collegato, e quello rosso a cosa serve. Non è collegato a nulla, a cosa serve ?
P.s.: non riesco a mettere la foto

grazie Andrea

Commenti

  • modificato 07:14
    solitamente i tubi rossi sono per l'acqua calda e quello che pesca nel serbatoio è solo uno
    ciao Drago1
  • modificato 07:14
    Forse parla dello sfiato ??? che ne dite ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:14
    sfiato!!!
    a me sembra strano anche perchè non serve prende aria dallo sfiato del tappo
    ciao Drago1
  • modificato 07:14
    [quote]andreadepalma:
    Buongiorno amici, durante la pulizia del serbatoio ho scoperto che ci sono due tubi di pescaggio dell'acqua, ma solo il tubo blu è collegato, e quello rosso a cosa serve. Non è collegato a nulla, a cosa serve ?
    P.s.: non riesco a mettere la foto

    grazie Andrea
    [/quote]

    Per le foto segui le FAQ http://www.camperlife.it/faq_10.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:14
    La maggior parte ha il tubo di sfiato o troppo pieno con tubo rosso.
    Non tutti hanno lo sfiato sul tappo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:14
    Ecco la foto. Ripeto il tubo con raccordo blu non finisce in acqua, e il serbatoio ha già all'interno il tubo per il troppo pieno.


    image
  • modificato 07:14
    non è che hai il doppio serbatoio ??? guarda sotto il camper
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:14
    Ho il serbatoio indipendente per il wc, ma lo carico dal vano della cassetta, e non ho altri tappi per il carico acqua. Comunque provo a vedere . A proposito, ho terminato la pulizia del calcare con aceto e olio di gomito, il lavoro è perfetto. grazie
  • modificato 07:14
    Non e' che il serbatoio all'interno ha un divisorio e quelli sono due pescanti che finiscono sempre alla pompa?
  • modificato 07:14
    scusa Andrea... leggo solo ora.. ma hai provato a seguire il percorso del tubo marcato blu?
    non è che è un ritorno?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:14
    Ciao Resma, il serbatoio non è diviso e non ha tubo di pescaggio. L'ho pulito con le mie mani, e non ti dico che fatica!!
  • modificato 07:14
    Ciao Alien, ho pensato anch'io al ritorno. E per seguire il tubo dovrei smontare mezzo camper. In effetti ho il riscaldamento automatico, con termostato. Forse è un troppo pieno del boiler?? Comunque come posso andrò da un esperto e vi farò sapere.
    Ancora Grazie
  • modificato 07:14
    Sai cosa devi fare, lo stacchi e lo tappi!!!!
    Prima o poi qualcosa non andra' e allora avrai capito a cosa serve!!!!! :):):):):):):):):):):)

    A parte gli scherzi facci poi sapere a cosa serve.
    Per riscaldamento automatico cosa intendi?? Truma, webasto o piuttosto ALDE????
  • modificato 07:14
    Leggo Truma.
  • modificato 07:14
    Il troppo pieno del della truma di solito scarica a terra e non nel serbatoio delle acque chiare.
    Ma se telefoni al venditore non fai prima ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:14
    Infatti, il tubo di troppo pieno è all'interno. Certo è che devo contattare il rivenditore della Truma. Ma il serbatoio è Knaus, come pure il quadro comandi. Ma su internet non riesco a capire con chi devo parlare. Il sito ufficiale è in tedesco, e sinceramente il mio tedesco è un po arrugginito. Ma non mi arrendo. Grazie andrea
  • modificato 07:14
    Andrea, Brianza intendeva il rivenditore del camper!
  • modificato 07:14
    Già fatto da tempo, ma non sa nulla. Non ha mai fatto lui la manutenzione, perchè lo ha tenuto poco tempo il camper. Devo risalire al primo proprietario.
  • modificato 07:14
    Vai da un concessionario Knaus!!!!!!o da un centro assistenza.Loro lo sanno di certo
  • modificato 07:14
    ...non mi sembrano tubi di pescaggio....sono troppo alti ...

    Di solito il pescaggio si installa sul fondo del serbatoio, per ridurre la prevalenza della pompa sfruttando il peso dell'acqua...

    ...mmmhh...non mi viene in mente gran che....????

    :boss:
  • modificato maggio 2010
    vero!!!!
    a questo punto mi viene solo da dire che potrebbero essere dei ritorni di qualche utenza....
    Se uno avesse un altro serbatoio sopra a quello potrebbe essere un tubo di travaso ma da quello che ho capito non c'e'!
    Forse c'era????


    A questo punto siamo curiosiiiiiiiii!!! :D:D:D:D:D:D
  • modificato 07:14
    si si oltre a annusare il vino facci sapere :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file