Camper bruciati...

modificato 16:15 in Camper Bar
...altri due camper in fiamme in provincia di Varese.
Dopo il rogo al rimessaggio di Gavirate (VA) dello scorso anno, altri due camper si sono incendiati a Viggiù (VA).
Hanno dato la colpa a un mozzicone di sigaretta, i due mezzi erano parcheggiati l'uno accanto all'altro da anni in campo recintato e privato.
Ho visto le due carcasse...mi è venuto un nodo allo stomaco e ho pensato ai proprietari.
Mi dispiace davvero tantissimo.
:(:(:(

Commenti

  • modificato 16:15
    storie di ordinaria follia... qualcuno poi ci spiegherà - dato che erano in una proprietà èrivata- a chi davano fastidio...
    mhà.... :(
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:15
    Non ci sono parole per quantificare l'imbecillita' di alcuni delinquenti
    Non posso che esprimere solidarieta ai due amici camperisti ai quali sono stati bruciati i mezzi
  • modificato 16:15
    li prendi sul fatto li amazzi i giudici eccesso di difesa
    tutta la mia solidarieta' ai due camperisti
  • modificato 16:15
    Iniziano ad esserci troppe mele bacate in questo cesto chiamato Italia. Solidarietà senza limiti ai colleghi colpiti.
  • modificato maggio 2010
    Solidale con i malcapitati colleghi camperisti, per i responsabili clemenza, siamo un popolo civile.
    [size=24]AL ROGO!!![/size]
  • modificato 16:15
    Destriero posso immaginare cos'hai provato quando hai visto le due carcasse. Se non ricordo male il tuo camper era nel rimessaggio di Gavirate. Io porterò sempre nella mente la notte del 10 marzo 2009 e ti asssicuro che manca poco per dare un nome all'incendiario di quell'inferno.
  • modificato 16:15
    Senza parole :nc:
    un pensiero ai proprietari
  • modificato 16:15
    [quote]Parsifal:
    Se non ricordo male il tuo camper era nel rimessaggio di Gavirate.
    [/quote]

    Si, in effetti lo tenevo lì...ogni tanto ci penso e mi vengono i brividi...portato via qualche mese prima!!!

    Spero che i responsabili vengano presi al più presto e messi sotto chiave per un bel pò!!!
  • modificato 16:15
    Ma io leggo con attenzione e leggo: "hanno dato la colpa ad un mozzicone di sigaretta".
    Ergo succede come per gli incendi nei boschi dove senza pensarci a quello che può succedere, un fumatore butta la cicca dal finestrino ed arde tutto per una settimana.
    Accusare e dare dei bastardi ad ignoti per dei fatti che magari non han commesso è altrettanto folle.
    Se è doloso lo posso capire, ma può anche essere un mozzicone lasciato da uno dei due proprietari dei camper per quanto ne sappiamo al momento.
    Poi se sono su un campo anche sappiamo benissimo che l'erba brucia al contatto delle marmitte catalittiche che lavorano a oltre 900° e questo si innesca anche dopo ore ed ore dall'aver parcheggiato.
    Se non si è sicuri, aspettiamo a condannare.
  • modificato 16:15
    [quote]zetros:
    Ma io leggo con attenzione e leggo: "hanno dato la colpa ad un mozzicone di sigaretta".
    Ergo succede come per gli incendi nei boschi dove senza pensarci a quello che può succedere, un fumatore butta la cicca dal finestrino ed arde tutto per una settimana.
    Accusare e dare dei bastardi ad ignoti per dei fatti che magari non han commesso è altrettanto folle.
    Se è doloso lo posso capire, ma può anche essere un mozzicone lasciato da uno dei due proprietari dei camper per quanto ne sappiamo al momento.
    Poi se sono su un campo anche sappiamo benissimo che l'erba brucia al contatto delle marmitte catalittiche che lavorano a oltre 900° e questo si innesca anche dopo ore ed ore dall'aver parcheggiato.
    Se non si è sicuri, aspettiamo a condannare.[/quote]

    Per notizia in provincia di Varese piove, quasi ininterrottamente, dal 30 Aprile scorso quindi i terreni e l'erba sono molto bagnati per un incendio accidentale.
  • modificato 16:15
    [quote]Parsifal:
    [quote]zetros:
    Ma io leggo con attenzione e leggo: "hanno dato la colpa ad un mozzicone di sigaretta".
    Ergo succede come per gli incendi nei boschi dove senza pensarci a quello che può succedere, un fumatore butta la cicca dal finestrino ed arde tutto per una settimana.
    Accusare e dare dei bastardi ad ignoti per dei fatti che magari non han commesso è altrettanto folle.
    Se è doloso lo posso capire, ma può anche essere un mozzicone lasciato da uno dei due proprietari dei camper per quanto ne sappiamo al momento.
    Poi se sono su un campo anche sappiamo benissimo che l'erba brucia al contatto delle marmitte catalittiche che lavorano a oltre 900° e questo si innesca anche dopo ore ed ore dall'aver parcheggiato.
    Se non si è sicuri, aspettiamo a condannare.[/quote]

    Per notizia in provincia di Varese piove, quasi ininterrottamente, dal 30 Aprile scorso quindi i terreni e l'erba sono molto bagnati per un incendio accidentale. [/quote]

    allora come fa un mozzicone a dar fuoco a tutto con questa acqua che cade?
  • modificato 16:15
    [quote]zetros:
    [quote]Parsifal:
    [quote]zetros:
    Ma io leggo con attenzione e leggo: "hanno dato la colpa ad un mozzicone di sigaretta".
    Ergo succede come per gli incendi nei boschi dove senza pensarci a quello che può succedere, un fumatore butta la cicca dal finestrino ed arde tutto per una settimana.
    Accusare e dare dei bastardi ad ignoti per dei fatti che magari non han commesso è altrettanto folle.
    Se è doloso lo posso capire, ma può anche essere un mozzicone lasciato da uno dei due proprietari dei camper per quanto ne sappiamo al momento.
    Poi se sono su un campo anche sappiamo benissimo che l'erba brucia al contatto delle marmitte catalittiche che lavorano a oltre 900° e questo si innesca anche dopo ore ed ore dall'aver parcheggiato.
    Se non si è sicuri, aspettiamo a condannare.[/quote]

    Per notizia in provincia di Varese piove, quasi ininterrottamente, dal 30 Aprile scorso quindi i terreni e l'erba sono molto bagnati per un incendio accidentale. [/quote]

    allora come fa un mozzicone a dar fuoco a tutto con questa acqua che cade?[/quote]

    . . .appunto!!!
  • modificato 16:15
    Buongiorno parere personale
    troppi fai da te fatti da persone che non sanno cosa fanno, ma perche lo leggono nei forum. esempio 2 o 3 batterie collegate in parallelo senza stacca batteria , impianti sotto dimensionati, ecc.poi bruciano e diamo la colpa a ignoti.
    ho subito dei danni da un mio vicino di camper in un campeggio propio per questi motivi
    P.S. quello che ho scritto è solo un Parere personale.
  • modificato 16:15
    in effetti poi tutti sono assicurati contro l'incendio, ma del proprio camper, non quello degli altri!
  • modificato 16:15
    [quote]zetros:
    in effetti poi tutti sono assicurati contro l'incendio, ma del proprio camper, non quello degli altri![/quote]

    No Pier, non tutti io sono assicurato anche se reco danni da incendio anche ad altri camper
  • modificato 16:15
    @babau....
    non son tanto daccordo con quel che dici...
    certo alcuni fai da te sono un po'... estremi.. ma la stragrande maggioranza sono fatti in sicurezza....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:15
    Per ZETROS ai propio ragione....
    il tipo non era assicurato...c'è voluto circa un anno a prendere i soldi. ho dovuto mettere avvocato "un mio parente"
  • modificato 16:15
    [quote]babau:
    Per ZETROS ai propio ragione....
    il tipo non era assicurato...c'è voluto circa un anno a prendere i soldi. ho dovuto mettere avvocato "un mio parente"
    [/quote]


    lo so, purtroppo.

    @Paride: siamo in pochi a pensare a tutto e preoccuparci di quel che può succedere.
    In un rimessaggio al coperto, io la metterei come clausola obbligatoria la polizza incendio che copra i danni causati ad altri.
  • modificato 16:15
    Per ALIEN
    Ciao sono 20 anni che giro con il mio camper(Per mia fortuna è il quarto) e ti posso dire con certezza che di persone che veramente ci capiscono qualcosa sono assai poche......(compresi concessionari),
  • modificato 16:15
    [quote]zetros:
    [quote]babau:
    Per ZETROS ai propio ragione....
    il tipo non era assicurato...c'è voluto circa un anno a prendere i soldi. ho dovuto mettere avvocato "un mio parente"
    [/quote]


    lo so, purtroppo.

    @Paride: siamo in pochi a pensare a tutto e preoccuparci di quel che può succedere.
    In un rimessaggio al coperto, io la metterei come clausola obbligatoria la polizza incendio che copra i danni causati ad altri.[/quote]

    Certo Pier e' vero quello che dici, e dopo due anni di insistenze son riuscito tramite il proprietario del rimessaggio, a far fare a tutti i camperisti che hanno il mezzo nel rimessaggio a fare la polizza incendio che copre i danni ad altri .E' stata dura ma adesso tutti si dicono contenti di averla
    Ciao
  • modificato 16:15
    A me l'assicurazione per danni causati ad alri, in caso d'incendio del mio camper (scusate ma mi tocco in quei posti)l'ha proposta l'assicurazione (campersereno) a sole 9,00 Euro l'anno. Ovvimente l'ho aggiunta alla mia polizza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file