rifare un camper del 82 si puo?

modificato 14:43 in Fai da Te
Ciao a tutti, mi sono nuovo su questo sito, ho comprato un vecchia camper del 1982 Iveco Daily, adesso ho visto che tutta le pareti e tetto sono praticamente da buttare, "marcia la pelle esterna"
Adesso vorei rifare tutto lesterno di questo camper, usando pannelli tipo monowall spessore 30, sara un bel lavoro, ma anche possibile. ma adesso mi viene un dubbio, cosa diranno al collaudo??? Qualcuno sa come sono le liggi, si deve avere una certificazione per un camper vecchio come questo, perche nel libretto si legge solo "furgone fiestrato" e altri documenti non ho...e sarebbe un pecato buttarlo....
Spero che qualcuno sappia qualcosa e pottrebbe aiutarmi:

saluti
Kleis

Commenti

  • modificato 14:43
    credo che se lo rifai avrai veramente pochi problemi alla revisione se la meccanica tiene.

    Ma un idea http://www.resin-design.it/monoscocche-camper.htm
    resin design ha diverse scocche già fatte magari spendi poco + e ti scordi le infiltrazioni.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:43
    ciao kleis problemi in revisione non credo problemi in collaudo si perche devi fare eseguire i lavore da una ditta specializata altrimenti nn puoi fare il collaudo il tuo e furgone non e camper autocaravan veicolo speciale se ti fermano devi sempre sperare di nn trovare il pignolo.
  • modificato 14:43
    da come descrivi il mezzo credo che non abbia problemi solo di carrozzeria e cellula, sicuramente ci saranno da rifare gli impianti elettrico, idrico e gas. Tutti questi lavori richiedono manodopera specializzata e attestazioni di buona esecuzione lavori rilasciate da professionisti, senza non credo che lo passino al collaudo.
    p.s.: hai considerato quanto costerebbe? ne vale la pena?
  • modificato 14:43
    Pippo ti correggo sugli impianti elettrici a bassa tensione non c'è la certificazione, solo sul gas sarebbe obbligatoria, anche se poi in realtà non viene mai rilasciata.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file