Quante statali ci sono qui......................

modificato 21:05 in Camper Bar
..............alle quali viene allungata l'età pensionabile???
E visto che ci sono vorrei capire come fa il mio vicino di casa (carabiniere) ad aver fatto lo scorso anno la domanda per la pensione ed aver buone probabilità di andarci quest'anno.
Tengo a precisare che ha la veneranda età di 52 anni!!!!!
Se ne vanno ancora coi 35 anni di contributi loro????

Commenti

  • modificato 21:05
    la mia data presunta per la pensione è
    1 settembre 2030...a 65 anni suonati...
  • modificato 21:05
    per i parlamentari basta neanche una legislatura
  • modificato 21:05
    [quote]zetros:
    ..............alle quali viene allungata l'età pensionabile???
    E visto che ci sono vorrei capire come fa il mio vicino di casa (carabiniere) ad aver fatto lo scorso anno la domanda per la pensione ed aver buone probabilità di andarci quest'anno.
    Tengo a precisare che ha la veneranda età di 52 anni!!!!!
    Se ne vanno ancora coi 35 anni di contributi loro????[/quote]

    Si. 35 anni netti + 5 anni di abbuono sono 40 anni contributivi a cui si aggiungeranno eventuali contributi versati prima dell'arruolamento. L'unica cosa che lo può "fregare", sono eventuali lunghi periodi di malattia, non dovute a cause di servizio, che dovrà recuperare.
  • modificato giugno 2010
    [quote]zetros:
    ..............alle quali viene allungata l'età pensionabile???
    E visto che ci sono vorrei capire come fa il mio vicino di casa (carabiniere) ad aver fatto lo scorso anno la domanda per la pensione ed aver buone probabilità di andarci quest'anno.
    Tengo a precisare che ha la veneranda età di 52 anni!!!!!
    Se ne vanno ancora coi 35 anni di contributi loro????[/quote]
    [quote]Parsifal:
    Si. 35 anni netti + 5 anni di abbuono sono 40 anni contributivi a cui si aggiungeranno eventuali contributi versati prima dell'arruolamento. L'unica cosa che lo può "fregare", sono eventuali lunghi periodi di malattia, non dovute a cause di servizio, che dovrà recuperare.[/quote]
    digliela tutta e digliela bene.
    quando si parla di 5 anni di abbuono ci si riferisce a un periodo massimo di 5 anni per l'intera vita conttributiva relativi a contributi volontari da versare. quindi da un punto di vista contributivo son tasse già pagate nel corso degli anni.
    per la storia dei 53 anni è vero, retaggio del cambio di norma della riforma Dini. Chi all'atto della riforma (1995) aveva 18 anni di contributi versati va in pensione con la vecchia normativa (principio del diritto acquisito) e questa stabiliva che l'età per poter aver diritto alla pensione era quella... nulla di trascendentale...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:05
    E' comunque una vergogna che certa gente riesca ad accedere al pensionamento quando potrebbe essere produttiva per molti anni ancora !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 21:05
    [quote]redsjohn:


    E' comunque una vergogna che certa gente riesca ad accedere al pensionamento quando potrebbe essere produttiva per molti anni ancora !!!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    come dici scusa????
    image
  • modificato 21:05
    [quote]redsjohn:


    E' comunque una vergogna che certa gente riesca ad accedere al pensionamento quando potrebbe essere produttiva per molti anni ancora !!!!

    Giovanni


    .[/quote]

    [quote]zetros:

    come dici scusa????
    [/quote]

    Beh, dimmi che non ho detto la verita' !!!!

    Giovanni

    image
  • modificato 21:05
    allora, appellandoti al tuo innato ed immane senso dello stato, ti vedremo di nuovo a battere 33 passi al minuto in quel del Cervino????

    image



    mai emoticon fu più adatta
  • modificato 21:05
    Quando ho le gambe sotto il tavolo, e non mi portano la pietanza......posso anche batterne 55 al minuto !!!

    Giovanni


    image

    .
  • modificato 21:05
    ci sono pochi statali notate ???? saranno mica tutti in pensione :D:D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file