tv sat germania

modificato 23:01 in Camper Bar
Un amico mi ha chiamato ieri dalla Germania, mi ha detto che non prende + i canali italiani dall'antenna sat, mi ha anche chiesto di comprargli un decoder... io non ci capisco nulla.. toc-toc, cè nessuno ?

GRAZIE

Commenti

  • modificato 23:01
    per tivusat vai sul sito specifico:
    [url=http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/0/tivusat.aspx][u]clicca qui[/u][/url]

    dalla piattaforma satellitare tivusat sono trasmessi (in chiaro e senza essere criptati) tutti i canali che già sono ricevibili attraverso il digitale terrestre.
    Il decoder (specifico e quindi incompatibile con altri) costa tra gli 80 e i 90 euro. Assieme al deconder ti consegnano una smart-card (una tessera) che ti permette di poter visualizzare tutti i canali italiani. La tessera va attivata (per telefono o via internet) e si appoggia - per l'attivazione- ad un abbonamento RAI.

    In questa maniera un decoder che si trova oltre il territorio nazionale con su montata una tessera italiana riceve e decodifica in chiaro tutti i canali, compresi quelli che sui decoder zapper non vengon trasmessi in chiaro per motivi di diritti d'autore.

    unica cosa che non so con certezza è se uno stesso titolare di abbonamento può attivare due o più tessere.

    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:01
    non centra nulla....
    tv sat serve per vedere i canali italiani quando vengono criptati
    ad es: sport, prime visioni, ecc ecc
    se invece il tuo amico non vede più un caiser...
    o ha sbagliato satellite o ha il decoder da cestinare :D:D:D
    magari prima di buttarlo, digli di rifare una scansione per aggiornare le frequenze
    PS: il satellite di riferimento è hotbird !!!
    ciao Alberto
  • modificato 23:01
    c'entra..
    tivusat ti fa vedere tutto... compresi i free di casa loro, basta solo sistemarli... e vedi pure tutti i nostri che vanno fuori criptati...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:01
    pure il mio l'ho dovuto spedire in assistenza per aggiornamento in quanto non vedevo più nulla ed ora invece è a posto.
  • modificato 23:01
    si ma deve trovare qualcuno che in italia glie lo attivi, comunque se non vede più niente come dice big è fale che abbia l'antenna starata o il decoder guasto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:01
    Ora lo chiamo e vi saprò dire...
  • modificato 23:01
    La piattaforma TV permetterà di vedere in chiaro i canali di RAI, mediaset e La 7, è fatta fondamentalmente per chi non potrà ricevere il digitale terrestre e perchè sky molto probabilmente non replicherà i canali Rai criptati.
    Per averla basta acquistare un decoder e fare richiesta alla RAI della scheda (se abbonato) che è gratis.
    IN alternativa, per chi avesse già il decoder potrebbe cercare la smart card TV sat e acquistare anche la scheda così eviterebbe di acquistare un nuovo decoder (sempre che sia compatibile)
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    La piattaforma TV permetterà di vedere in chiaro i canali di RAI, mediaset e La 7, è fatta fondamentalmente per chi non potrà ricevere il digitale terrestre e perchè sky molto probabilmente non replicherà i canali Rai criptati.
    Per averla basta acquistare un decoder e fare richiesta alla RAI della scheda (se abbonato) che è gratis.
    IN alternativa, per chi avesse già il decoder potrebbe cercare la smart card TV sat e acquistare anche la scheda così eviterebbe di acquistare un nuovo decoder (sempre che sia compatibile)[/quote]

    Antò, ma anche con l'antenna del camper ?
  • modificato 23:01
    Armando, se hai la parabola sul camper puoi utilizzare tranquillamente il decoder della piattaforma TIVUSAT. proprio per i motivi che esponeva Grinza, laddove dice che la piattaforma è stata creata per poter raggiungere in chiaro tutti gli abbonati che hanno problemi di ricezione del segnale terrestre e che sino a poco tempo fa per vedere i canali rai dovevano avere il decoder Sky. Attivando la smart che danno in dotazione in pratica non ci sono più problemi di criptazione del segnale, considerato che il possessore della medesima è un abbonato rai, quindi avente diritto.
    ovvio che poi se la smart la usi in nord europa... il segnale ti arriva lo stesso, l'importante è averla ....
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:01
    [quote]alien:
    Armando, se hai la parabola sul camper puoi utilizzare tranquillamente il decoder della piattaforma TIVUSAT. proprio per i motivi che esponeva Grinza, laddove dice che la piattaforma è stata creata per poter raggiungere in chiaro tutti gli abbonati che hanno problemi di ricezione del segnale terrestre e che sino a poco tempo fa per vedere i canali rai dovevano avere il decoder Sky. Attivando la smart che danno in dotazione in pratica non ci sono più problemi di criptazione del segnale, considerato che il possessore della medesima è un abbonato rai, quindi avente diritto.
    ovvio che poi se la smart la usi in nord europa... il segnale ti arriva lo stesso, l'importante è averla ....
    ciao

    [/quote]

    Ammesso e non concesso, (TOTO'..) allora dove si prende sta smart card ? chi cell'ha ? e dove si mette se nel mio decoder di bordo non ha la feritoia adatta ?
  • modificato 23:01
    la smart te la danno assieme al decoder.
    il tuo decoder non è compatibile con la piattaforma. te ne devi prendere uno apposito, che riceve anche i canali free internazionali e legge la smart per i canali del digitale terrestre che vengono diffusi anche sul satellitare.
    io l'ho pagato 89 euro dell'irradio. va a 220V
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:01
    [quote]alien:
    la smart te la danno assieme al decoder.
    il tuo decoder non è compatibile con la piattaforma. te ne devi prendere uno apposito, che riceve anche i canali free internazionali e legge la smart per i canali del digitale terrestre che vengono diffusi anche sul satellitare.
    io l'ho pagato 89 euro dell'irradio. va a 220V[/quote]

    Praticamente con il decoder che ho adesso, non vedo nulla ? ne le stazioni rai e ne quelle mediaset ?

    Dovrò per forza di cose comprare questo decoder ? e se si, dove lo trovo ?
  • modificato 23:01
    [quote]yuma58:
    [quote]alien:
    la smart te la danno assieme al decoder.
    il tuo decoder non è compatibile con la piattaforma. te ne devi prendere uno apposito, che riceve anche i canali free internazionali e legge la smart per i canali del digitale terrestre che vengono diffusi anche sul satellitare.
    io l'ho pagato 89 euro dell'irradio. va a 220V[/quote]

    Praticamente con il decoder che ho adesso, non vedo nulla ? ne le stazioni rai e ne quelle mediaset ?

    Dovrò per forza di cose comprare questo decoder ? e se si, dove lo trovo ?[/quote]

    Fermo fermo.
    Se hai un decoder che può alloggiare una CAM non serve buttare via il decoder.
    Guarda se nel tuo decoder hai uno sportellino che oltre alla scheda smart card puoi inserire una nuova cam per poi inserirci una smart card TVsat.
    Se si vai in negozio che vendono CAM e smart card e le compri, inserisci il tutto e vai.
    Se ti ricordi la marca ed il tipo si può fare una ricerca su internet, casomai fammi un fischio
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    [quote]alien:
    la smart te la danno assieme al decoder.
    il tuo decoder non è compatibile con la piattaforma. te ne devi prendere uno apposito, che riceve anche i canali free internazionali e legge la smart per i canali del digitale terrestre che vengono diffusi anche sul satellitare.
    io l'ho pagato 89 euro dell'irradio. va a 220V[/quote]

    Praticamente con il decoder che ho adesso, non vedo nulla ? ne le stazioni rai e ne quelle mediaset ?

    Dovrò per forza di cose comprare questo decoder ? e se si, dove lo trovo ?[/quote]

    Fermo fermo.
    Se hai un decoder che può alloggiare una CAM non serve buttare via il decoder.
    Guarda se nel tuo decoder hai uno sportellino che oltre alla scheda smart card puoi inserire una nuova cam per poi inserirci una smart card TVsat.
    Se si vai in negozio che vendono CAM e smart card e le compri, inserisci il tutto e vai.
    Se ti ricordi la marca ed il tipo si può fare una ricerca su internet, casomai fammi un fischio

    [/quote]

    Grazie Antò, oggi sono andato al camper, vedo tutto, ma proprio tutto, logicamente ogni tanto mi criptano qualche trasmissione sportiva... e chissene...... io giro e vedo un'altro programma....

    O NO ?
  • modificato 23:01
    Armando oggi vedi tutto ma dal primo Luglio (teoricamente perchè penso che ci vorrà almeno un anno) se non hai TVSAT non potrai vedere nessun canale Italiano (RAI, MEDIASET, LA7)
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    Armando oggi vedi tutto ma dal primo Luglio (teoricamente perchè penso che ci vorrà almeno un anno) se non hai TVSAT non potrai vedere nessun canale Italiano (RAI, MEDIASET, LA7)[/quote]

    Un'altro ricatto ?
  • modificato 23:01
    scelta commerciale = ricatto... ?

    diciamo che si stanno preparando a separarsi in casa con Murdoch e Sky in testa... Infatti Sky ha tirato fuori la chiavetta per il digitale terrestre.. che poi a regime non si capisce bene se servirà ancora a qualcosa o solo a tappare un buco sul decoder... bhò!

    sai Grinza, mi pare di aver letto dell'incompatibilità della nuova piattaforma coi decoder preesistenti.. ma non ne sono certo. forse con una cam ,.. ma non saprei.

    Yuma, i decoder li trovi presso la grande distribuzione. Per adesso se compri un decoder ti danno compresa nel prezzo anche la smart card ma c'è da aspettarsi che successivamente le smart le venderanno separatamente ...
    se pago l'abbonamento mi dovrebbe esser data gratuitamente... ma se non lo pago manco dovrei vedere, in ...teoria.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:01
    Io ho una cam martix revolution ma non ho la smart card per provarla.
    Sono certo, o meglio ho letto però che esistono le CAM per TV sat.
    La RAI inizialmente parlava che il pacchetto TVsat era gratuito compresa la scheda ma non è vero, per avere la scheda smart card devi sborsare 16,20 Euro.

    IO aspetto perchè sicuramente si abbasseranno i prezzi dei decoder, ora sono a 100 Euro e non sono a 12 Volt, a me della RAI mi interessa solo la F1 e quando la cripta vado su astra e mi collego su RTL, il tedesco per me non ha segreti (spengo il volume ;))
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    ..... vado su astra e mi collego su RTL, il tedesco per me non ha segreti (spengo il volume ;))
    [/quote]

    sei mica il solo...
    :):):):)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:01
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?
  • modificato 23:01
    [quote]yuma58:
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?[/quote]

    Non so cosa devi fare, strano però che sia senza smart card, forse intendi dire che non ce l'hanno ma te la devi procurare altrove.

    Armando quanto costa?
    Tieni presente che questi aggeggi col tempo diminuiscono di prezzo
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?[/quote]

    Non so cosa devi fare, strano però che sia senza smart card, forse intendi dire che non ce l'hanno ma te la devi procurare altrove.

    Armando quanto costa?
    Tieni presente che questi aggeggi col tempo diminuiscono di prezzo
    [/quote]

    Antò, ti giuro che ho una confusione in testa in merito a sto aggeggio che non ti immagini....

    Non lo so quanto costa, mi ha detto che me lo montano loro e di prezzo non se ne è parlato....

    E' un decoder piccolino, nero e mi ha detto che ti fa vedere tutti i programmi via sat che in un normale decoder vengono criptati...

    Antò, sono nelle tue mani....;)
  • modificato 23:01
    [quote]yuma58:
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?[/quote]

    Non so cosa devi fare, strano però che sia senza smart card, forse intendi dire che non ce l'hanno ma te la devi procurare altrove.

    Armando quanto costa?
    Tieni presente che questi aggeggi col tempo diminuiscono di prezzo
    [/quote]

    Antò, ti giuro che ho una confusione in testa in merito a sto aggeggio che non ti immagini....

    Non lo so quanto costa, mi ha detto che me lo montano loro e di prezzo non se ne è parlato....

    E' un decoder piccolino, nero e mi ha detto che ti fa vedere tutti i programmi via sat che in un normale decoder vengono criptati...

    Antò, sono nelle tue mani....;)[/quote]
    Quello che dice è vero era quello lo scopo ma se te lo fa pagare un botto....
    Comunque alla fine dei conti su un decoder con quelle caratteristiche si deve andare.
    Io per adesso non ho molta fretta, ancora non ho fatto delle prove di compatibilità con le CAM.
    Tieni anche presente che senon hai la CAM questa ti costa poco meno di un decoder e quindi alla fine non è che risparmi molto, l'unica cosa è sapere quanto ti fanno pagare il decoder.
    Ciao
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?[/quote]

    Non so cosa devi fare, strano però che sia senza smart card, forse intendi dire che non ce l'hanno ma te la devi procurare altrove.

    Armando quanto costa?
    Tieni presente che questi aggeggi col tempo diminuiscono di prezzo
    [/quote]

    Antò, ti giuro che ho una confusione in testa in merito a sto aggeggio che non ti immagini....

    Non lo so quanto costa, mi ha detto che me lo montano loro e di prezzo non se ne è parlato....

    E' un decoder piccolino, nero e mi ha detto che ti fa vedere tutti i programmi via sat che in un normale decoder vengono criptati...

    Antò, sono nelle tue mani....;)[/quote]
    Quello che dice è vero era quello lo scopo ma se te lo fa pagare un botto....
    Comunque alla fine dei conti su un decoder con quelle caratteristiche si deve andare.
    Io per adesso non ho molta fretta, ancora non ho fatto delle prove di compatibilità con le CAM.
    Tieni anche presente che senon hai la CAM questa ti costa poco meno di un decoder e quindi alla fine non è che risparmi molto, l'unica cosa è sapere quanto ti fanno pagare il decoder.
    Ciao
    [/quote]

    Sono in partenza col fratellone, ci facciamo un 8 giorni di relax sul gargano, come rientro passo di li e ti farò sapere...

    SALUTONI
  • modificato 23:01
    [quote]yuma58:
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?[/quote]

    Non so cosa devi fare, strano però che sia senza smart card, forse intendi dire che non ce l'hanno ma te la devi procurare altrove.

    Armando quanto costa?
    Tieni presente che questi aggeggi col tempo diminuiscono di prezzo
    [/quote]

    Antò, ti giuro che ho una confusione in testa in merito a sto aggeggio che non ti immagini....

    Non lo so quanto costa, mi ha detto che me lo montano loro e di prezzo non se ne è parlato....

    E' un decoder piccolino, nero e mi ha detto che ti fa vedere tutti i programmi via sat che in un normale decoder vengono criptati...

    Antò, sono nelle tue mani....;)[/quote]
    Quello che dice è vero era quello lo scopo ma se te lo fa pagare un botto....
    Comunque alla fine dei conti su un decoder con quelle caratteristiche si deve andare.
    Io per adesso non ho molta fretta, ancora non ho fatto delle prove di compatibilità con le CAM.
    Tieni anche presente che senon hai la CAM questa ti costa poco meno di un decoder e quindi alla fine non è che risparmi molto, l'unica cosa è sapere quanto ti fanno pagare il decoder.
    Ciao
    [/quote]

    Sono in partenza col fratellone, ci facciamo un 8 giorni di relax sul gargano, come rientro passo di li e ti farò sapere...

    SALUTONI[/quote]

    Salutami il fratellone e divertitevi.
    Ad Agosto vado in Puglia e allora, se non ci vediamo prima, verrò a trovarvi
  • modificato 23:01
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    [quote]Grinza:
    [quote]yuma58:
    Stamani mi sono fatto un viaggetto alla concessionaria della Concorde di Roma, mi ha detto che loro montano un decoder tvsat a 12 volts senza smart card....

    Che faccio ?[/quote]

    Non so cosa devi fare, strano però che sia senza smart card, forse intendi dire che non ce l'hanno ma te la devi procurare altrove.

    Armando quanto costa?
    Tieni presente che questi aggeggi col tempo diminuiscono di prezzo
    [/quote]

    Antò, ti giuro che ho una confusione in testa in merito a sto aggeggio che non ti immagini....

    Non lo so quanto costa, mi ha detto che me lo montano loro e di prezzo non se ne è parlato....

    E' un decoder piccolino, nero e mi ha detto che ti fa vedere tutti i programmi via sat che in un normale decoder vengono criptati...

    Antò, sono nelle tue mani....;)[/quote]
    Quello che dice è vero era quello lo scopo ma se te lo fa pagare un botto....
    Comunque alla fine dei conti su un decoder con quelle caratteristiche si deve andare.
    Io per adesso non ho molta fretta, ancora non ho fatto delle prove di compatibilità con le CAM.
    Tieni anche presente che senon hai la CAM questa ti costa poco meno di un decoder e quindi alla fine non è che risparmi molto, l'unica cosa è sapere quanto ti fanno pagare il decoder.
    Ciao
    [/quote]

    Sono in partenza col fratellone, ci facciamo un 8 giorni di relax sul gargano, come rientro passo di li e ti farò sapere...

    SALUTONI[/quote]

    Salutami il fratellone e divertitevi.
    Ad Agosto vado in Puglia e allora, se non ci vediamo prima, verrò a trovarvi[/quote]

    Ad agosto trovi solo Giggione... io sarò in tedeschia....;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file