Pedaggi autostradali

modificato 02:08 in Camper Bar
ARRIVANO GLI AUMENTI
Pubblicata il 30/06/2010

Il 1° luglio arrivano i rincari autostradali previsti dalla manovra finanziaria. Se il prossimo week-end, al casello, vi sentirete chiedere di più, non sarà per un errore: semplicemente da domani, 1° luglio, saranno entrati in vigore gli aumenti dei pedaggi previsti dalla manovra finanziaria varata dal Governo. Si tratta di due tipi di aumenti:

- Aumento di un millesimo di euro al chilometro per auto e moto su tutte le autostrade per l'incremento dei canoni dovuti dalle società di gestione all'Anas;

- Maggiorazione di un euro del pedaggio per auto e moto presso i caselli interconnessi con le autostrade e i raccordi Anas (con un massimo però del 25% del pedaggio già dovuto). Questo incremento è provvisorio, nell'attesa che vengano definite le modalità di esazione del pedaggio sulle 22 tratte a gestione Anas già individuate.

Ma non è tutto: il 1° gennaio 2011 si ricomincia. Ai consueti rincari tariffari, autorizzati dall'Anas sulla base del rispetto dei piani finanziari delle società di gestione, questa volta si aggiungerà un incremento di 2 millesimi al chilometro del canone Anas, introdotto sempre dalla stessa manovra al vaglio in questi giorni del Parlamento.

Questa la news trovata in rete.
Qui su CL non ne parliamo?
Sono giustificati?
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • modificato 02:08
    esprimo solo la mia opinione...secondo me gli aumenti non sono giustificati in relazione ai servizi offerti...purtoppo la nostra rete stradale non offre molte alternative all'autostrada, tuttavia le cifre che già paghiamo dovrebbero essere sufficienti a finanziare la manutenzione ed eventuali migliorie.
    magari qualche controllo in più sulle società di gestione sarebbe più efficace dei vari rincari che, guardacaso, arrivano proprio a ridosso delle ferie...
    in realtà più che una cittadina mi sento un pollo da spennare, ma prima o poi anche le piume finiscono...
  • modificato 02:08
    [quote]fliege:
    ARRIVANO GLI AUMENTI
    Pubblicata il 30/06/2010

    Questa la news trovata in rete.
    Qui su CL non ne parliamo?
    Sono giustificati?
    [/quote]
    Noi possiamo fare tutto quello che vogliamo, fino a rotolarci per terra, ma nel nostro PAESE ormai tutto è permesso e la giustificazione c'è per tutto. Nessuno ha il coraggio di dire che i nostri politici sono degli OBESI, perchè mangiano tutto quello che c'è da mangiare.......

    [quote]trillino:
    in realtà più che una cittadina mi sento un pollo da spennare, ma prima o poi anche le piume finiscono[/quote]

    Mettiamo i puntini sulle i, una gallina da spennare

    :):P
  • modificato 02:08
    gallina? casomai ragazza Coccodè!!!!
  • modificato 02:08
    Probabilmente, visto che hanno detto che non metteremo le tasche negli Italiani a pagare il pedaggio saranno solo gli stranieri!!
    ah ah ah ah ah ah ah ah

    Ricordatevene quando ci sono le elezioni!!
    Meno male che Silvio c'è


    image

    NOn so più come offenderli!!
  • modificato 02:08
    [quote]trillino:
    esprimo solo la mia opinione...secondo me gli aumenti non sono giustificati in relazione ai servizi offerti...purtoppo la nostra rete stradale non offre molte alternative all'autostrada, tuttavia le cifre che già paghiamo dovrebbero essere sufficienti a finanziare la manutenzione ed eventuali migliorie.
    magari qualche controllo in più sulle società di gestione sarebbe più efficace dei vari rincari che, guardacaso, arrivano proprio a ridosso delle ferie...
    in realtà più che una cittadina mi sento un pollo da spennare, ma prima o poi anche le piume finiscono...[/quote]

    Tranquilla, un pecoraio accorto le pecore le tosa fin che può, ma non le ammazza.
    Sarebbe stupido da parte sua.... ;)
  • modificato 02:08
    ragazzi a Milano e dintorni se dall' autostrada imbocchi una delle tangenziale paghi un supplemento, se vai in tangenziale nord a metà paghi, se arrivi con la est fino al bivio venezia torino paghi.
    Stessa cosa se prendi la Varase .....
    Insomma in Lombardia già paghiamo da anni sarebbe ora che anche i Romani paghino qualcosa !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:08
    @ Brianza effettivamente per noi è normale

    @ Trillino:
    " esprimo solo la mia opinione...secondo me gli aumenti non sono giustificati in relazione ai servizi offerti...purtroppo la nostra rete stradale non offre molte alternative all'autostrada …… "

    ooooooooooooooooooo


    Ora la mia esperienza di percorrenza stradale è principalmente al nord e centro Italia e devo dire che disponiamo di una rete di strade a due ( 2 ) corsie per senso di marcia in cui non vien pagato nessun pedaggio che si va piano piano ampliando.
  • modificato 02:08
    [quote]Brianzagolf:
    ragazzi a Milano e dintorni se dall' autostrada imbocchi una delle tangenziale paghi un supplemento, se vai in tangenziale nord a metà paghi, se arrivi con la est fino al bivio venezia torino paghi.
    Stessa cosa se prendi la Varase .....
    Insomma in Lombardia già paghiamo da anni sarebbe ora che anche i Romani paghino qualcosa !!!![/quote]

    Non c'e' problema se si paga qualcosa uscendo dall'autostrada, ma noi non abbiamo il se arrivi o il se vai, tutte le autostrade finiscono sul GRA. Detto questo, trovo vergognoso pagare 18 km di A1 1,50 €, quando fino al 30 giugno se ne pagavano 1.20!
  • modificato luglio 2010
    Io pagherei volentieri il doppio se ci fossero delle autostrade decenti!
    Asfalto drenante dappertutto, autogrill degni di essere chiamati tali, niente buche sulla corsia di destra, colonnine sos funzionanti( tutte!!), camper service in tutti gli autogrill ( e ci vuole ben poco!!!), telecamere per multare i deficenti alla guida, corsie telepass veramente separate dalla fila che blocca anche quelle etc etc

    Ma siccome non abbiamo niente di tutto questo continuo a farmi il sangue amaro, ma in tanti anni non e' servito a niente!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file