acquisto camper usato, di che anno?

modificato 06:08 in Camper-Tecnica
Signori e Signore intanto buona domenica,
propongo una domandona da bravo neofita:
"Vorremmo io e mia moglie comprare un camper (orientati più su un furgonato) anche usato ma il cruccio è l'età del mezzo quanto è importante?" Il motore di un mezzo del 2000 è tanto inferiore di un mezzo del 1990? e qual'è il limite massimo dei km ammissibili all'acquisto?
grazie a tutti

Commenti

  • modificato 06:08
    Ciao Paolo,quello che ti posso dire,a mio avviso come per tutto vale sempre la regola "chi più spende,meno spende". No farti attirare solo dal prezzo ma guarda anche la qualità.Per un acquisto decente non andrei oltre i 10 anni,poi iniziano gli acciacchi. Certamente tra un mezzo del 85' e uno del 2010 c'è un abisso a mio parere,avendoli provati tutti e ovviamente vale sempre la regola di cui sopra.
    Per i km. ammissibili,anche qui per esperienza ti posso dire la "certezza" non l'hai mai di quanti km. abbia effettivamente il mezzo,sopratutto per i più datati,va molto a fortuna e all'onestà di chi te lo vende.Spero di esserti stato utile. Buona domenica anche a te.
    Airone
  • modificato 06:08
    grazie airone
    alla fine in questi pochi giorni che sono iscritto qui grazie alle risposte di voi veterani mi sto rendendo conto che prenderne uno nuovo forse è l'acquisto con meno pensieri....
    grazie della risposta
    ciao
  • modificato 06:08
    considera anche che uno molto vecchio è un EURO 0 O 1 e in molte citta in inverno poi non ti fanno entrare.
    che caldo ragazzi.......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:08
    puoi sempre optare per un mezzo del 96 97 per partire e poi valutare di conseguenza le tue esigenze
  • modificato 06:08
    Ciao paolo77, vedi i km che ha non sono importanti, perchè puoi trovare un mezzo con pochi km ma maltrattato, e uno con tanti ma sempre tagliandato revisionato ecc., pertanto sta a te provarlo o portare con te un meccanico di fiducia, poi devi anche fare i conti col tuo baget da spendere. Ciaoooo :):):)
  • modificato 06:08
    Grazie Grazie a tutti di cuore.
    Credo cmq che la scelta cadrà sul "Fortuna-Possl " sia per il prezzo sia per il modello.
    Ma chissà..... non ne abbiamo visto ancora uno dal vero :(
    ciao a tutti e buon inizio settimana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file