Telo copri camper

modificato 17:22 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, ho cercato nel forum una discussione relativa ai teli copri camper ma non ne ho trovate...o forse sono io che non ho cercato bene!!!

Pensavo di prenderne uno perchè dove è parcheggiato, oltre alle intemperie, ci si mettono anche le piante che sporcano in un modo osceno!!!

Qualcuno lo usa? E' utile? Non si forma condensa tra telo e pareti del camper?

Grazieper le info...;)

Commenti

  • modificato 17:22
    A me non l'hanno consigliato appunto perchè si forma la contensa. Per non danneggiare il camper bisognerebbe mettere alcune pedane in legno sul tetto è un lavoraccio. Quindi io non metto nulla.
  • modificato 17:22
    certo una tettoia sarebbe molto meglio.. ma coi dovuti acccorgimenti il telo ti ripara ... ed eviti la formazione di condense e muffe. le soluzioni sono quelle di lasciar passare aria tra il telo e la struttura del tetto e di non far raccogliere acqua sul telo che col tempo e col peso potrebbe sfondare o deteriorarsi.. Per ovviare al problema ognuno poi ci mette del suo: dai cunei che vendono alcune ditte sino alle tavole, passando per qualsiasi cosa sia utile a tenere il telo stesso sollevato.. quindi spazio all'inventiva.
    Un problema invece te lo potrebbero dare le corde di ancoraggio che con lo sfregamento potrebbero segnarti le fiancate.

    poi ripeto... una tettoia con struttura in tubi innocenti (magari con un telo di plastica da 3 lire a copertura) sarebbe certo meglio...

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:22
    Certo un bella tettoia sarebbe ideale...ma dove lo tengo rimessato non è di mia proprietà purtroppo.

    I cunei da mettere sotto le gomme li ho già, sul tetto ho la bauliera, l'antenna TV e il camino...potrebbero bastare per tenere sollevato, eventualmente lo comprassi, il telo dal tetto?

    Per le corde sulle pareti...dei pezzi di gomma piuma sottile...

    Che dite?
  • modificato 17:22
    per cunei intendevo quelli da mettere sotto al telo ... sono delle aste di metallo/altro materiale flessibile poggiate al tetto del camper e che hanno lo scopo di sollevare il telo in maniera da consentire il deflusso dell'acqua e il ricircolo dell'aria.
    una cosa come questo qui sotto,

    [center]image[/center]

    questo in particolare è commercializzato da un'azienda di Varese che produce anche teli e che pratica prezzi decenti rispetto a tanti altri del settore. si chiama
    [url=http://www.confezioniandrea.it][u]confezioniandrea.it[/u][/url].


    Ho letto di gente entusiasta di questi prodotti ma sinceramente non so darti indicazioni di prima mano...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2010
    Non sapevo dei cunei da mettere tra telo e tetto...ottima idea...

    La Confezioni Andrea la conosco, la Sede è qui vicino a dove lavoro e tra l'altro il proprieterio è conoscente del mio amico dove tengo rimessato il camper.

    Mi avevano già proposto il telo ma dei cunei non mi avevano detto nulla.

    Mi sa che farò l'acquisto...il tetto del camper è proprio orribile. Le piante rilascano la resina che ci si deposita sopra, poi basta un pò di pioggia e sporco che il tetto diventa nero e appiccicoso.

    Quando mi deciderò (penso presto, prima dell'inverno) una bella lavata anche al tetto e poi vai di telo. Se poi effettivamente si fa in fretta come dicono a metterlo e toglierlo...

    Anche perchè in inverno raramente uso il camper, specialmente se c'è neve.

    :)
  • modificato 17:22
    Anche io mi sto guardando in giro per acquistare un telo copricamper, e sono indirizzato verso quello di confezioni andrea, spero di trovarlo in fiera.
  • modificato 17:22
    Se stai pensando a un telo copritetto sappi che la campvancover mi ha comunicato oggi, dopo 9 giorni dall'ordine e dopo 2 e-mail di richiesta, che me lo consegneranno a metà novembre!

    Massimo Carminati
    3358453300

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file