GRIMALDI VERGOGNA!!!

modificato 21:27 in Viaggi
Breve cronistoria:
- 17 agosto acquisto biglietti online 1)andata Porto Torres - Barcellona 7 settembre. 2) ritorno Barcellona - Porto Torres 25 ottobre pagamento con carta di credito
- 7 settembre partenza arrivo a Barcellona tutto regolare
- 15 settembre ricevo una telefonata da un incaricato della Grimaldi che mi avverte che il biglietto di ritorno Barcellona - Porto Torres viene annullato!
Motivazione per motivi tecnici lo scalo di Porto Torres viene soppresso, se voglio posso mantenere la prenotazione e relativo biglietto ma l'arrivo sarà a Civitavecchia! Alternativa il biglietto viene rimborsato. Chiedo tempo per pensarci.
- 17 settembre richiamo chiedendo il rimborso del biglietto (non c'è la sentiamo di fare tutte quelle ore in più di nave sia per arrivare a Civitavecchia e poi cercare un'altra nave per tornare in Sardegna) Mi viene comunicato che per il rimborso che avverà su carta di credito passerà circa un mese (se va tutto va bene aggiungo io, una volta con tim per un rimborso su carta di credito sono passati quattro mesi)

Risultato mi tocca fare circa 800Km in più per arrivare a Genova e trovare un'imbarco per la Sardegna, naturalmente quando ho chiesto quanto versavano di penale (noi quando annulliamo o modifichiamo un biglietto paghiamo sempre una penale), la risposta serafica è stata che veniva riborsato il biglietto per intero e basta!:bad: :nc::evil:O_O:nc::nc::nc:

Lascio a voi i commenti.

Renzo Sgaravato Turistapercaso:angry:

Post firmato in modo che non ci siano equivoci.

Commenti

  • modificato 21:27
    gran bella storiaccia... chissà se qualcuno di Grimaldi leggerà... spero proprio di si... :(
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    basta girargliela :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:27
    Ciao ... noi questa estate abbiamo utilizzato Grandi NaviVeloci (x la Sardegna) ... tutti mi hanno detto che è Grimaldi ! bo... cmq uno scandalo ... ritardi cronici, cabine scandalose e personale all'imbarco al limite della follia ( visto che quello inerente la professionalità l'hanno passato da tempo ).
    Giorni fà mi arriva via mail un questionario sull'indice di gradimento, test a qui rispondi da 1 a 10 su vari aspetti inerenti i servizi.
    Brianza ho paura che nn serva a molto nè il questionario nè girare mail tali, non ho voglia manco di farlo, cambio compagnia e la sconsiglio agli altri.
    La dura legge del mercato, anche se drogata ultimamente da condizioni economiche mondiali avverse, alla fine mi darà ragione.
    Nel quest inviatomi da loro chiedevo specificatamente di essere contattato, li hai sentiti ?
    Quando sulla nave chiedevo di riferire con un responsabile mi hanno dato un foglio in cui c'erano gli indirizzi mail x le lamentele ... ciao GNV ... a mai più risentirci, io sono "de coccio", ci ho messo una croce grossa come quella del Musinè sopra.
  • modificato 21:27
    Purtroppo questa storia l'ho letta sui quotidiani locali.. Hanno deciso di sopprimere la rotta Porto Torres - Barcellona solo per motivi politici e non perchè la Compagnia non ci abbia guadagnato o viaggiasse con le navi vuote, anzi.. Il problema è che gli accordi erano stati presi "sulla parola" con il precedente governatore e l'attuale Presidente della regione Sarda non ha mai sottoscritto alcuna carta :nc::nc:
  • modificato 21:27
    Scusate se mi collego molto saltuariamente ma non sempre ho collegamento internet e mi collego quando posso:ops:

    Ho ricevuto questa e-mail dalla Grimaldi che vi allego di seguito con relativa mia risposta:

    Gent.mo Sig. Sgaravato,

    le scrivo in merito alla pubblicazione sul Forum del sito Camper Life avente come oggetto “GRIMALDI VERGOGNA” di cui le allego uno stralcio per pronto riscontro.

    La Direzione tiene a chiarire alcuni punti da Lei indicati all’interno del forum dove la Compagnia viene messa sul banco degli imputati.

    Per quanto riguarda la cancellazione della Linea da e per Porto Torres, i motivi sono ben dettagliati nel comunicato ufficiale diramato a tutti gli organi di stampa il giorno 17/09 us (di cui ne allego copia), cioè ben due giorni dopo il contatto telefonico avvenuto tra lei ed un nostro operatore in cui le veniva comunicata la cancellazione del Suo viaggio.

    Questo a conferma del fatto che la Grimaldi desidera un contatto diretto con i propri passeggeri e non informare gli stessi tramite i mass-media.

    Il rimborso a cui lei ha diritto, ha seguito l’iter indicato:

    - Pratica 2010122416 - Biglietto 2010212133 cancellata senza penale in data 16/09 (giorno successivo al contatto telefonico suindicato)

    - Rimborso è stato effettuato tramite storno su carta di credito il giorno 21/09 (in calce ricevuta di storno del circuito interbancario)

    Quanto sopra a dimostrazione che i tempi di evasione sono stati brevissimi, né un mese come da lei asserito, né 4 mesi come avvenuto per un rimborso con la TIM.

    Considerando quanto chiarito, la Grimaldi Lines gradirebbe, innanzitutto riacquistare la Sua fiducia, e nello stesso tempo che Lei “raccontasse” nel blog Camper Life quanto realmente accaduto.



    Resta inteso che qualora lei volesse effettuare un nuovo viaggio su una delle nostre Unità, può utilizzare il sottoscritto come referente diretto. Sarà mia cura fare il possibile per riaccreditare il nome della Grimaldi tra i suoi vettori di fiducia.



    A disposizione per qualunque ulteriore chiarimento, porgo cordiali saluti.


    Egregio Sig. Fagiolo Massimo,
    vorrei comunicarle che il termine di trenta gg per il rimborso mi è stato comunicato telefonicamente dal vostro operatore e non è stata una mia invenzione (anzi viene quasi e, sottolineo quasi, il sospetto che sia stata la pubblicazione del fatto sul forum ad accellerare la pratica di rimborso)
    Aver contattato il cliente prima del comunicato stampa della cancellazione della tratta Barcellona Porto Torres comunque non pregiudica l'enorme disagio provocato, e da parte mia sapendo in anticipo che non avrei avuto la nave per il rientro avrei modificato date/percorsi/ o l'intero viaggio! Non ditemi che questa decisione è stata presa in pochi giorni!
    Dunque per quanto mi rigurda "la Grimaldi" rimane sul banco degli imputati.
    Sarà mia premura come da vs richiesta pubblicare queste email sul Forum di Caperlife.
    Distinti saluti Renzo Sgaravato

    Altri commenti sono superflui

    Turistapercaso:evil::nc:
  • modificato 21:27
    ciao Renzo!
    mi fa piacere rileggerti innanzitutto... e mi dispiace per la tua disavventura... ben capisco il disagio e l'impegno economico conseguente, dato che "lo scoglio" lo frequento spesso....

    una lancia però lasciamela spezzare in favore di Grimaldi.. quantomeno sono stati attenti e accorti (vengono a leggere!).

    per altre compagnie, quelle che navigano in acque agitate per intendersi, ti avrebbero liquidato in maniera molto più spicciola e senza degnarti manco di uno sguardo....

    quindi dai... lasciati ammaliare... da oggi sarai un "accozzato" ... :evil:

    in ogni caso... mi ha fatto piacere rileggerti... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    Effettivamente leggono ... e poi ... chiedere un confronto diretto qui ?
    Dimenticavo nel mio post di descrivere l'assoluta negligenza in fatto di sicurezza durante l'operazione di imbarco ... a causa (spero) del ritardo accumultato, alle ore 21.40 circa, dei tre pontili abbassati su cui i veicoli salivano a bordo quello centrale veniva alzato anticipatamente (di circa 10 min) e proseguivano gli imbarchi sui due periferici ... ovviamente senza porre alcuna segnalazione.
    Poi ci stupiamo per l'incidente avvenuto a Genova ... io mi stupisco che ne avvengano così pochi ! (fortunatamente)
    Trovo impossibile che le consegne del personale addetto all'imbarco permettano d'alzare una parte e nn segnalarla, era notte e con illuminazione scarsissima, inoltre obbligavano le auto a salire in retromarcia.
  • modificato 21:27
    dai Max.. l'incidente di Genova è stato causato da ben altro problema.
    non si può dire che le operazioni di imbarco dei veicoli a bordo sia lasciato al libero arbitrio... nelle immediate adiacenze dell'accesso al ventro della nave sembra di essere in una piazza piena di omini in bianco che fischiano a tutta randa! e guai a non rispettare le loro indicazioni... :)

    Quel che è accaduto a Genova è ben altro.. lì è proprio ripartita la nave ... ovvio che la passerella s'è staccata dal pontile....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    [quote]alien:
    ciao Renzo!
    mi fa piacere rileggerti innanzitutto... e mi dispiace per la tua disavventura... ben capisco il disagio e l'impegno economico conseguente, dato che "lo scoglio" lo frequento spesso....

    una lancia però lasciamela spezzare in favore di Grimaldi.. quantomeno sono stati attenti e accorti (vengono a leggere!).

    per altre compagnie, quelle che navigano in acque agitate per intendersi, ti avrebbero liquidato in maniera molto più spicciola e senza degnarti manco di uno sguardo....

    quindi dai... lasciati ammaliare... da oggi sarai un "accozzato" ... :evil:

    in ogni caso... mi ha fatto piacere rileggerti... :)[/quote]

    Ciao Enzo detto " L'Alieno", come ben sai sono sempre a zonzo e collegarmi dall'estero soprattutto quando si è "in libera" viene molto male!;)
    Stiamo bene oggi siamo a Granada ed abbiamo visitato "La Alhambra" dove salutato il Sultano siamo tornati in centro città.........
    Il viaggio continua tra spiagge e città Malaga......Gibilterra...Cadice.... Huelva.... Siviglia .... Cordoba....Toledo..... Madrid...Saragozza.....ed a questo punto grazie a Grimaldi...... Andorra...Carcassone....Genova

    Come vedi ne manca ancora di strada (potrebbe anche esserci una deviazione dopo Huelva per Faro...Setubal...Libosna .... mai dire mai)

    Un abbraccio a tutti Turistapercaso:)
  • modificato 21:27
    come volevasi dimostrare!!!
    accozzatoooooooooooo :)

    aspettiamo le foto... e per ora.. buon divertimento!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:27
    Per correttezza pubblico anche il comunicato stampa che mi hanno inviato:

    TEMPORANEA SOSPENSIONE DEI COLLEGAMENTI GRIMALDI
    DA/PER PORTO TORRES
    Riprenderanno ad Aprile 2011
    Napoli, 17 settembre 2010 – Dopo oltre un anno di attività, il Gruppo Grimaldi si è visto
    costretto ad interrompere, per il periodo autunnale ed invernale, i propri collegamenti Porto
    Torres-Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona-Porto Torres.
    L’ultimo approdo di una nave del gruppo partenopeo a Porto Torres nel 2010 avrà luogo il 13
    Ottobre prossimo. I collegamenti riprenderanno nel 2011 con il primo approdo a Porto Torres il
    19 Aprile e saranno garantiti fino alla fine della stagione estiva.
    La sospensione è stata resa necessaria non essendosi concretizzato il sostegno economico
    previsto per il Gruppo Grimaldi sia dall’attuale che dalla precedente amministrazione regionale
    sarda per garantire la sostenibilità economica dei due collegamenti offerti.
    I due collegamenti innovativi Porto Torres-Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-
    Barcellona-Porto Torres sono stati inaugurati dal Gruppo Grimaldi nel Marzo del 2009 per il
    trasporto sia di merce rotabile che di passeggeri con frequenze plurisettimanali nel periodo tra
    Aprile e Ottobre per poi passare a giornaliere nel periodo estivo.
    Le navi impiegate sui due collegamenti per Porto Torres sono le “Cruise Roma” e “Cruise
    Barcelona”, i cruise ferry più grandi del mondo, costruiti nel 2008 e con una capacità di carico
    di 2.300 passeggeri, 215 automobili e 187 camion e trailer.
    Entrambi i collegamenti hanno riscosso grande successo nel mondo degli autotrasportatori
    italiani ed esteri essendo stata collegata per la prima volta l’area nord-occidentale dell’Isola sia
    con il Continente che con la Spagna.
    Inoltre, i collegamenti offerti dal Gruppo Grimaldi per il trasporto passeggeri da e per Porto
    Torres hanno sperimentato una crescita molto significativa essendo stati molto apprezzati sia
    dai turisti italiani e spagnoli che visitano la Sardegna sia dai passeggeri sardi che hanno visto
    così un potenziamento della propria mobilità verso il Continente e la Spagna. Infatti, per la
    prima volta la Sardegna viene collegata con la Spagna, ed in particolare la Catalogna, due
    terre accomunate da legami storici tuttora tangibili, con benefici per il turismo e per l’intera
    economia regionale.
    Contatti: Rel. Esterne: Paul Kyprianou 081/496246 kyprianou.paul@grimaldi.napoli.it
    _________________________________________
    Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli e controlla una flotta di oltre 100 navi. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi ro/ro nel mondo. Nel 2009 ha trasportato circa 2,7 milioni di passeggeri, 2,5 milioni di automobili ed oltre 1,3 milioni di trailer, camion e container. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.
    C O

    Turistapercaso.
  • modificato settembre 2010
    Ho letto tutto il post dal' primo all' ultima risposta e se devo essere sincero non vedo gravi colpe della Grimaldi anzi a mio parere si sono comportati bene contattando i pochi viaggiatori della tratta.
    Dico pochi perchè immagino che se la nave fosse stata piena almeno per 3/4 quel viaggio sarebbe partito.
    Ma essendo una compagnia privata che per stare "in piedi" deve fare utili ha chiuso una rotta che in questo periodo non copre neanche le spese.

    Io faccio il commerciale per 2 aziende leader mondiali e vi garantisco che noi abbiamo corretto gli ordini a programma annuali dei nostri client,i con aumenti anche del 30 % chi non accettava gli veniva cancellato l'ordine semplicemente senza rimborsi o penali. Questo è il mercato libero e in periodi di magra il variare delle valute o i bassi margini d'utile portano ad azioni di questo tipo o al fallimento !!!

    Scusate se ragiono così, ma di TIRRENIA ne abbiamo già avuta una e con tutto che è fallita la stimo ancora sovvenzionando e se non fosse stato per l'unione europea che ha obbligato lo stato italiano a dismettere una compagnia STATALE che è in contrasto con il libero mercato noi saremmo ancora qui a pagare tutti i costi di un carrozzone con le tasche bucate esattamente come Alitalia che stranamente ora fa gli stessi voli con un quinto dei costi.

    Per la Grimaldi invece se posso, al posto di cancellare la rotta potevano magari ridurla a una volta a settimana, magari alzando leggermente il prezzo.
  • modificato 21:27
    [quote]starlite:
    Ho letto tutto il post dal' primo all' ultima risposta e se devo essere sincero non vedo gravi colpe della Grimaldi anzi a mio parere si sono comportati bene contattando i pochi viaggiatori della tratta.
    Dico pochi perchè immagino che se la nave fosse stata piena almeno per 3/4 quel viaggio sarebbe partito.
    Ma essendo una compagnia privata che per stare "in piedi" deve fare utili ha chiuso una rotta che in questo periodo non copre neanche le spese.

    Io faccio il commerciale per 2 aziende leader mondiali e vi garantisco che noi abbiamo corretto gli ordini a programma annuali dei nostri client,i con aumenti anche del 30 % chi non accettava gli veniva cancellato l'ordine semplicemente senza rimborsi o penali. Questo è il mercato libero e in periodi di magra il variare delle valute o i bassi margini d'utile portano ad azioni di questo tipo o al fallimento !!!

    Scusate se ragiono così, ma di TIRRENIA ne abbiamo già avuta una e con tutto che è fallita la stimo ancora sovvenzionando e se non fosse stato per l'unione europea che ha obbligato lo stato italiano a dismettere una compagnia STATALE che è in contrasto con il libero mercato noi saremmo ancora qui a pagare tutti i costi di un carrozzone con le tasche bucate esattamente come Alitalia che stranamente ora fa gli stessi voli con un quinto dei costi.

    Per la Grimaldi invece se posso, al posto di cancellare la rotta potevano magari ridurla a una volta a settimana, magari alzando leggermente il prezzo.

    brianza
    [/quote]
    Caro Starlite, non mi sembra che i contratti funzionino in questo modo, cioè come lo hai riportato tu, i contratti vanno rispettati altrimenti per legge si pagano le penali. La Grimaldi, ottima compagnia, aveva l'obbligo di coprire, economicamente i disagi che stava creando al caro amico Renzo. Senza dubbio era in grado di stabilire sin dalla prenotazione che il viaggio di ritorno non era possibile farlo, e se così non fosse non può essere un problema del cliente che ha prenotato e anche pagato. I contratti a cui ti riferisci non possono essere variati in corso d'opera, o meglio non è possibile cambiarli, per legge. Non è possibile dire al negozio che ti ha ordinato la merce, per far fronte ai propri bisogni di vendita magari con mesi di anticipo, o mi paghi il 30 per cento in più o non ti spedisco la merce, magari qualche giorno prima dalla consegna.
  • modificato settembre 2010
    Caro Starlite, io ho fatto l'imprenditore per molti anni e quello che tu dichiari mi sembra pura fantascienza o per meglio dire arroganza truffaldina!
    Ma torniamo all'argomento del post è chiaro che la Grimaldi mi ha avvertito con oltre un mese di anticipo della cancellazione della tratta, ma è anche vero che queste decisioni e strategie aziendali comportano azioni che non avvengono dall'oggi al domani e quando è stato emesso il biglietto e ricevuto il pagamento sono molto sicuro che questa decisione fosse già stata presa.
    Come ho già ribadito se fossi stato avvertito, cosa che ora hanno fatto con il comunicato stampa, che il servizio su quella tratta terminava il 13 ottobre avrei programmato il viaggio in modo diverso o, optato per un'altra vacanza.
    Come dice l'amico Fulvio quello che che fa imbufalire l'ultima rotellina di un ingranaggio è che se tu rotellina cambi idea in un qualche modo le penali fioccano, mentre per le grandi società finita la opulenta stagione estiva se la tratta viene annullata chi se ne frega alla faccia di chi è già in viaggio o ha organizzato un viaggio per vacanza/lavoro , dove sinceramente il motivo non importa, non riconosce nessuna penale o contributo per i 800 e passa km che uno si deve sobbarcare per trovare una nave in sostituzione per tornare nella propria isola. Perchè poi stiamo parlando di un'isola dove non hai un'autostrada o una statale in alternativa, devi fare centinaia di km per poi trovare un'altro imbarco perchè puoi rientrare a casa solo con una nave! Caro Starlite hai seguito tutto il post ma, forse non hai letto tra le righe e ti assicuro che sono contento nella mia lunga carriera di imprenditore di non avere mai avuto a che fare con le due aziende con cui collabori!

    Turistapercaso:angry:
  • modificato settembre 2010
    [quote]pellicano100:
    Caro Starlite, non mi sembra che i contratti funzionino in questo modo, cioè come lo hai riportato tu, i contratti vanno rispettati altrimenti per legge si pagano le penali. La Grimaldi, ottima compagnia, aveva l'obbligo di coprire, economicamente i disagi che stava creando al caro amico Renzo. Senza dubbio era in grado di stabilire sin dalla prenotazione che il viaggio di ritorno non era possibile farlo, e se così non fosse non può essere un problema del cliente che ha prenotato e anche pagato. I contratti a cui ti riferisci non possono essere variati in corso d'opera, o meglio non è possibile cambiarli, per legge. Non è possibile dire al negozio che ti ha ordinato la merce, per far fronte ai propri bisogni di vendita magari con mesi di anticipo, o mi paghi il 30 per cento in più o non ti spedisco la merce, magari qualche giorno prima dalla consegna. [/quote]

    Ciao Pellicano sentire dire una cosa così da te che sei nell' ambito bancario mi fa sorridere, le banche sono le prime che ti dicono cambiano le condizioni se non sei d'accordo chiudi il conto.
    E questo con una semplice lettera.

    giusto oggi mi è successo con un piccolo cliente che ha mandato un ordine con i prezzi di luglio, anche se nessuno lo ha avvisato che il 1° settembre è cambiato il suo prezzo del 30% il suo ordine non è stato accettato anche se lui aveva accettato l'ordine dal cliente.

    Nel caso specifico del trasporto effettuato dalla Grimaldi anche loro si sono trovati da un giorno all' altro senza il contributo della regione sardegna, quindi vedi non è un caso singolo.

    Sono contento di sentire che gli amici sardi si lamentino che non ci sono collegamenti con il continente come lo chiamano loro ma forse avrebbero dovuto lamentarsi delle nuove provincie istituite in sardegna (regione a statuto speciale) che ora ha raggiunto 8 province con solo 1.631.880 abitanti solo Monza e Brianza ( 1 provincia di troppo) ne fa 865.000.

    Forse i soldi per aiutare i traghetti privati sono nelle poltrone di pelle di molti "governanti"


    Per chiudere credo che meridiana e tirrenia, anzi ne sicuro non ti avrebbero manco avvisato tanto lo stipendio lo prendevano a prescindere..........................................
  • modificato 21:27
    [quote]turistapercaso:
    Caro Starlite, io ho fatto l'imprenditore per molti anni e quello che tu dichiari mi sembra pura fantascienza o per meglio dire arroganza truffaldina!
    Ma torniamo all'argomento del post è chiaro che la Grimaldi mi ha avvertito con oltre un mese di anticipo della cancellazione della tratta, ma è anche vero che queste decisioni e strategie aziendali comportano azioni che non avvengono dall'oggi al domani e quando è stato emesso il biglietto e ricevuto il pagamento sono molto sicuro che questa decisione fosse già stata presa.
    Come ho già ribadito se fossi stato avvertito, cosa che ora hanno fatto con il comunicato stampa, che il servizio su quella tratta terminava il 13 ottobre avrei programmato il viaggio in modo diverso o, optato per un'altra vacanza.
    Come dice l'amico Fulvio quello che che fa imbufalire l'ultima rotellina di un ingranaggio è che se tu rotellina cambi idea in un qualche modo le penali fioccano, mentre per le grandi società finita la opulenta stagione estiva se la tratta viene annullata chi se ne frega alla faccia di chi è già in viaggio o ha organizzato un viaggio per vacanza/lavoro , dove sinceramente il motivo non importa, non riconosce nessuna penale o contributo per i 800 e passa km che uno si deve sobbarcare per trovare una nave in sostituzione per tornare nella propria isola. Perchè poi stiamo parlando di un'isola dove non hai un'autostrada o una statale in alternativa, devi fare centinaia di km per poi trovare un'altro imbarco perchè puoi rientrare a casa solo con una nave! Caro Starlite hai seguito tutto il post ma, forse non hai letto tra le righe e ti assicuro che sono contento nella mia lunga carriera di imprenditore di non avere mai avuto a che fare con le due aziende con cui collabori!

    Turistapercaso:angry:[/quote]


    mi dispiace deluderti ma i tempi sono cambiati forse in peggio ma così è.

    Probabilmente "AVEVAMO RASCHIATO IL FONDO DEL BARILE" ma ora si naviga a vista e i listini cambiano giornalmente in base al cambio e allo stock di merce.
    Quest' è la nuova econoia ma è anche vero che il primo cellulare l'ho pagato 5.000.000.di lire e ora lo stesso costa 25 dollari.
    I tempi cambiano e le aziende private devono fare i loro conti.
    saluti
  • modificato 21:27
    Ciao, Starlite i contratti a cosa servono ?
    Aumenti del 30 % con ordini evasi ... se nn accetti zero penali o rimborsi ! tu accetti ? bravo grazie a persone così si alimentano determinati atteggiamenti commerciali.
    Personalmente se un fornitore mi fà una cosa del genere dopo si deve divertire con le vie legali ... e se gli va bene pago il patuito iniziale, te lo assicuro GIA ' FATTO.
    Il periodo di crisi è per tutti ... ma ancor di + per i fornitori ... se vuoi vendere le condizioni, nel limite, si decidono assieme.
    Ti ricordo che inolte la Grimaldi, come tutte le altre, "sfrutta" una struttura "comune" per il suo business ... mare e porti, sicuramente pagando, ma proprio per questo dovrebbe garantire determinati servizi ... la colpa non è loro ma di chi ci governa, non chiedendo le opportune garanzie.
    Esempio : sono un libero professionista anch'io, quando devo pagare gli oneri di costruzione per realizzare una struttura il comune mi chiede, in caso di frazionamento, opportune fideiussioni !
    Oppure ... su appalti di determinati importi il committente si tutela che porti il lavoro alla fine e con le giuste caratteristiche, fideiussioni e garanzie varie !
    Perchè lo stesso nn si chiede a loro, cioè io ti consento di svolgere determinate attività, come mi garantisci che lo farai ? i modi ci sono bisognerebbe applicarli.
    Poi nello specifico ... accordi regionali o no !! non entro nello specifico ma il risultato è sicuro ... un utente ha subito un danno e qualcuno lo deve risarcire ... cosa che sicuramente nn avverrà ... ma poi nn ci lamentiamo se in Italia và come và.

    Alien ... fidati in cantiere per moooooolto meno mi ficcano multe da migliaia di euro ... però se in fase di imbarco, di notte, con decine di rimbambiti che fischiano, urlano e sbracciano uno si infila su un ponte che 1 minuto prima era giù ... lo trovi impossibile ?? mi ripeto ... fidati ho visto incidenti più improbabili accadere.
  • modificato settembre 2010
    [quote]starlite:

    Ciao Pellicano sentire dire una cosa così da te che sei nell' ambito bancario mi fa sorridere, le banche sono le prime che ti dicono cambiano le condizioni se non sei d'accordo chiudi il conto.
    E questo con una semplice lettera.

    giusto oggi mi è successo con un piccolo cliente che ha mandato un ordine con i prezzi di luglio, anche se nessuno lo ha avvisato che il 1° settembre è cambiato il suo prezzo del 30% il suo ordine non è stato accettato anche se lui aveva accettato l'ordine dal cliente.

    Nel caso specifico del trasporto effettuato dalla Grimaldi anche loro si sono trovati da un giorno all' altro senza il contributo della regione sardegna, quindi vedi non è un caso singolo.

    Sono contento di sentire che gli amici sardi si lamentino che non ci sono collegamenti con il continente come lo chiamano loro ma forse avrebbero dovuto lamentarsi delle nuove provincie istituite in sardegna (regione a statuto speciale) che ora ha raggiunto 8 province con solo 1.631.880 abitanti solo Monza e Brianza ( 1 provincia di troppo) ne fa 865.000.

    Forse i soldi per aiutare i traghetti privati sono nelle poltrone di pelle di molti "governanti"


    Per chiudere credo che meridiana e tirrenia, anzi ne sicuro non ti avrebbero manco avvisato tanto lo stipendio lo prendevano a prescindere..........................................


    [/quote]
    In riferimento alle banche e al tuo cliente che ordina oggi un prodotto ad un prezzo variato, mi sembra di capire che parliamo di due contratti continuativi, dove viene scritto "SALVO VARIAZIONI FUTURE" e guarda caso la scadenza del contratto è A RVEVOCA, qui invece si parla di un contratto a termine, che è ben tutta altra cosa. Non per niente su questi contratti si stabilisce tutto e a conclusione della prestazione il contratto è estinto.
    In riferimento alla risoluzione del problema riguardo ai fondi, mi sembra che pure voi dell'ITALIA PRODUTTIVA ce la state mettendo tutta per trasformare i soldi in poltrone di politici.
  • modificato 21:27
    ahò.... ma non si parlava di Turistapercaso che sta a zonzo in spagna e che ha risolto il problema con Grimaldi? stamani siete andati tutti a scuola da Trecconti?
    azz.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2010
    [quote]alien:
    ahò.... ma non si parlava di Turistapercaso che sta a zonzo in spagna e che ha risolto il problema con Grimaldi? stamani siete andati tutti a scuola da Trecconti?
    azz..... [/quote]

    sò ragazzi....:P
    se pizzicano :evil::evil:

    famo la guera dei bottoni???? :nc::nc::nc:
  • modificato 21:27
    VISTO CHE SI PARLA DI GRIMALDI .....VORREI CHIEDERGLI SE HA MAI VISTO LE CONDIZIONI DEI BAGNI SULLA TRATTA PER TUNISI .....SONO CONDIZIONI DISUMANE.....E MI SONO CHIESTO MA LO FATE APPOSTA A TENERLI COSI' IN MODO DA COSTRINGERE LE PERSONE A PRENDERE LA CABINA SOLO PER L'USO DEL BAGNO??? UNA VOLTA CHIEDENDO AL PERSONALE MI è STATO RISPOSTO CHE NN CI POSSONO FARE NULLA E CHE I TUNISINI SONO ANIMALI!!!!! ALLORA CARO SIG. FAGIOLO SE SONO ANIMALI METTETE NEI BAGNI UN DOMATORE PER CONTROLLARLI COME C'è IN TUTTI I BAGNI DELLE STAZIONI DI SERVIZIO.
  • modificato 21:27
    Credo tu sia ancora in tempo per dare tutto ad un legale e chiedere una liquidazione danni.
    Io , che viaggio spesso in aereo per lavoro, non gliene perdono più una.
    Generalmente, con una semplice lettera di un avvocato, rimborsano Eur.500 + le spese vive documentate in caso di cancellazione volo o ritardi superiori alle tre ore.
    Ci sono giovanni avvocati / procuratori legali che si fanno le ossa e clientela con queste piccole pratiche che non arrivano mai davanti ad un giudice.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file