Predisposizioni ARCA

Ciao, ho letto sul sito Arca che i mezzi sono predisposti al montaggio dei vari optional ...

Qualcuno di voi ha installato il pannello solare cablandolo con la centralina del mezzo ?
I cavi per la retrocamera sà dove sono ? (dietro presumibilmente nel 3° stop ma in cabina ?)

Commenti

  • modificato 19:33
    prova sopra lo specchietto retrovidore basta che smonti la lampada !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:33
    ......... wooooo mi sento già Indiana Jones !

    ma i pannelli solari ... li hai collegati usando la centralina Arca ?
  • modificato 19:33
    Il conce mi ha detto che preferirebbe "scollegare" il sistema cioè renderlo autonomo ... in Arca mi hanno detto che basta collegare il regolatore "semplicemente" ... vantaggi e svantaggi ??
  • modificato 19:33
    Io li manderei diretti , saltando tutta quella elettronica del mezzo :ops:
    Penso sia il sistema più sicuro.

    tonio66
  • modificato 19:33
    i concessionari lo fanno stand alone così ti vendono più componenti e non si devono leggere le istruzioni dell' arca
    La stessa cosa anche con la centralina Arsilici che usa il gruppo Rimor
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:33
    Quindi ... mi scazza aggiungere componenti che il mezzo già possiede ...
  • modificato ottobre 2010
    io lo collegherei direttamente all'elettronica di bordo...
    arca non so, ma arsilici oltre ad avere il regolatore di carica aveva anche una sorta di amperometro per visualizzare il volume totale (o istantaneo) della corrente erogata / accumulata ( A/h )...
    ciao Alberto
  • modificato 19:33
    [quote]Brianzagolf:
    i concessionari lo fanno stand alone così ti vendono più componenti e non si devono leggere le istruzioni dell' arca
    La stessa cosa anche con la centralina Arsilici che usa il gruppo Rimor[/quote]

    iil mio concessionario di Chiuduno lo ha installato sul circuito esistente senza altri impianti...
  • modificato 19:33

    scusate ma se c'è un passaggio sull'arca dalla centralina cellula a dietro la lampada cabina mi butto da un ponte , è due giorni che provo a far passare i cavi !!! ( arca 696 glm) vi ringrazio se mi sapete dire qualche cosa 

     

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file