Paraurti posteriore rotto

modificato 17:43 in Fai da Te
Ciao a tutti
Purtroppo nel far manovra 2 domeniche fà ho rotto per l'ennesima volta il paraurti posteriore del camper.
Le altre volte lo avevo rimesso insieme con il nastro americano.
ma stavolta si sono rotti dei pezzi importanti.

Contattando il conc. dove lo avevo acquistato 5 anni fà ed ecco la sorpresa nn saprebbe come reperirlo.
premetto è il camper e un dueerre una branchia della Rimor che attualmente nn fanno più.
Ma il modello del camper e il paraurti è pari pari uguale ad un super brig.

morale portato dal mio meccanico di fiducia, si è interessato e lo avrebbe trovato in giro a circa 360 euro nn si sà se già verniciato o no.

se è da verniciare sono circa altri 100/120 euro.

Morale proviamo a metterlo insieme ma essendo in plastica dubutiamo molto
ma almeno facciamo un tentativo.

vi sembra giusto che un pezzo di paraurti in plastica stampata e niente + nemmeno rinforzata possa costare così.
grazie

Roberto

Commenti

  • modificato 17:43
    :ops:
    Purtroppo anche io ho avuto la medesima DISGRAZIA.
    Paraurti e bandella laterale €. 460,oo
    Corriere €. 75,27
    Colore e montaggio ( prezzo di favore) €. 300,oo
    Quindi un paraurti e la bandella laterale, mi sono venute a costare €. 835,27
    Ritengo si debba pensate a fare istallare un tubo d'acciaio a protezione del paraurti.
    Con simpatia
  • modificato 17:43
    Ciao è tanto ma è il suo prezzo se provi a chiedere a un ricambista quanto costa il paraurti della tua macchina vedrai che è una cifra molto simile.
    La differenza pero che per le macchine ne fanno migliaia e non centinaia.

    Il mio vicino di casa fa manutenzione e modifiche a stampi plastici, spesso fanno stampi per paraurti e ti garantisco che sono enormi e costosissimi.

    Il mio consiglio è dopo averlo comprato montare i sensori di retromarcia lo scorso week end al Radiant di novegro li vendevano a 17 €, provare per credere con quelli montati difficilmente sbaglierai manovra.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:43
    Sfinge... vetroresina, rete metallica quella tipo zanzariera e un saldatore ... poi dal verniciatore.. ma te la passi con poco.. e se ci son riuscito io.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:43
    Sfinge, visto quello che è successo io monterei tubo e sensori, sicuro costano meno di un paraurti.
  • modificato 17:43
    :P
    Ciao BRIANZA, finalmente dopo 1159 post, ho avuto il previlegio di avere una tua risposta.

    Concordo pienamente con te x quanto riguarda il discorso dello stampo e del numero di pezzi che vanno indubbiamente ad incidere sul pezzo.

    Resta il fatto che la qualità e lo spessore e tale che basta un leggero urto per fare molti €. di danni.

    Lo spessore è davvero irrisorio, tanto è vero che per tenerlo dritto è stato messo un traversino di legno.
    Capirai caro BRIANZA che i soldi ora più che mai, contano almeno x alcuni di noi, e pagare cifre consistenti per un foglio di plastica stampato, ci giri un poco.

    Per quanto riguarda i sensori , concordo pienamente con TE.
    Saluti
  • modificato 17:43
    [quote]skipper50:
    :P
    Ciao BRIANZA, finalmente dopo 1159 post, ho avuto il previlegio di avere una tua risposta.

    Concordo pienamente con te x quanto riguarda il discorso dello stampo e del numero di pezzi che vanno indubbiamente ad incidere sul pezzo.

    Resta il fatto che la qualità e lo spessore e tale che basta un leggero urto per fare molti €. di danni.

    Lo spessore è davvero irrisorio, tanto è vero che per tenerlo dritto è stato messo un traversino di legno.
    Capirai caro BRIANZA che i soldi ora più che mai, contano almeno x alcuni di noi, e pagare cifre consistenti per un foglio di plastica stampato, ci giri un poco.

    Per quanto riguarda i sensori , concordo pienamente con TE.
    Saluti[/quote]

    Azz. skipper giuro che non è voluto, probabilmente avevano già risposto prima di me sai che so sempre indaffarato con il pisolino :D:D:D:DD:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:43
    :P
    Dai che stavo scherzando !!!!!
    Vedi che generalmente mi tengo sempre sul leggero.
    Ritengo che sia utile scherzare un pochino dopo una giornata di duro lavoro ( la tua).
    Ti saluto
    Domenico Lazzaro

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file