inverno....acque grige gelano?

Stiamo acquistando camper burstner e visto che noi utilizzeremmo tale mezzo anche in periodo invernale ci preoccupa il fatto che il serbatoio acque grigie non sia coibentato.
Visto che andremmo anche dove il clima arriva a meno 25 (livigno)è sufficiente aggiungere antigelo o acqua salata per ovviare al problema?(il concessionario ci ha consigliato questo)
SIAMO PERPLESSI
«1

Commenti

  • modificato 11:31
    lasci lo scarico aperto con un secchio sotto, così come facciamo noi tutti
  • modificato 11:31
    Anno e modello del Burstner ? Maculani.
  • modificato 11:31
    nuovo ixeo it666
  • modificato 11:31
    Conviene farsi installare il pack winter, un semplice sistema a filo di rame che attraverso la corrente si scalda ed evita il congelamento delle grigie, mi sembra strano che non glielo abbiano proposto, Maculani.
  • modificato 11:31
    le resistenze o consumano troppo o non evitano il congelamento della sarracinesca.
    metti un bel catino e risolvi....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:31
    Quel sistema è lo stesso che adotta ora P.L.A. fino a circa -10° riesce anche ad evitare il congelamento della ghigliottina, oltre possono effettivamente sorgere dei problemi.

    Il consumo di amp vi è ma se sei collegato alla colonnina non ci sono problemi.

    Il catino è il sistema più semplice ed economico, basta ricordarsi di scaricarlo spesso o ancor meglio usare il tank con ruote della Fiamma da circa 25 litri, Macu.
  • modificato 11:31
    La tank in inverno non va bene gela e poi non la scarichi più :D:D:D:D:D

    spesso se le temperature sono molto basse si vuota un blocco di ghiaccio nello scarico.

    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:31
    La tank in inverno non va bene gela e poi non la scarichi più :D:D:D:D:D

    spesso se le temperature sono molto basse si vuota un blocco di ghiaccio nello scarico.

    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:31
    La tank in inverno non va bene gela e poi non la scarichi più :D:D:D:D:D

    spesso se le temperature sono molto basse si vuota un blocco di ghiaccio nello scarico.

    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:31
    Perchè il buiolo no ? Non devi aspettare ore e ore prima di scaricare, se la muovi poi magari ogni tanto....... Io, diversi anni fà me ne ero coibentata una con della lana di roccia, sino a circa -10 secco, non congelava nulla, ciaooo Macu.
  • modificato 11:31
    infatti noi avevamo chiesto il pacchetto winter ma non avvallato troppo dal concessionario
  • modificato 11:31
    [quote]cinzialoris:
    infatti noi avevamo chiesto il pacchetto winter ma non avvallato troppo dal concessionario[/quote]

    In che senso, non consigliato ????

    Ci farebbe piacere saperne di più e credo anche alla Burstner.

    Il mezzo era in pronta consegna ???? Ringrazio Maculani.
  • modificato 11:31
    ......azzzzzzzz, va bene che repetita iuvant ma mi sa che il buon Brianza ha un po litigato col tasto "invia" :)
  • modificato 11:31
    je s'è nceppatooooooooo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:31
    Aveva un mezzo esposto che voleva rifilarci e su quello non era presente pacchetto winter però alla nostra richiesta di nuovo mezzo ha nicchiato dicendo che "però non serve a molto"spingendo per esempio a un pacchetto che conteneva cerchi in lega che tra l'altro a noi invece non interessavano
  • modificato 11:31
    :D Ci credo che voleva darle il pacchetto con i cerchi in lega,il prezzo fra i due accessori ha una notevole differenza,mica scemo l'uomoO_O
  • modificato 11:31
    [quote]cinzialoris:
    Aveva un mezzo esposto che voleva rifilarci e su quello non era presente pacchetto winter però alla nostra richiesta di nuovo mezzo ha nicchiato dicendo che "però non serve a molto"spingendo per esempio a un pacchetto che conteneva cerchi in lega che tra l'altro a noi invece non interessavano[/quote]

    ha fatto bene a non "spingere" le resistenze del serbatoio!
    chi è che va in montagna e non deve sopportare temperature ben più rigide di -10°C ???
    personalmente credo che se si vuole star tranquilli i serbatoi debbano essere necessariamente ripararti in un bel doppio fondo (tipo alko) o in alternativa adottare sistemi più efficenti di semplici scaldiglie elettriche le quali assorbono notoriamente tanti A/h e non mettono al riparo da inconvenienti, sopratutto alla saracinesca di scarico.
    parere personale, ciao Alberto
  • modificato 11:31
    ciao, io ti consiglio (visto che sei in fase di acquisto) di prendere il serbatoio acque grigie coibentato e riscaldato.. non conosco esattamente gli optional della busrstener, ormai li hanno tutti se non di serie come optional. cosi' eviti di vuotare litri di antigelo e soprattutto di dimenticarti.
  • modificato 11:31
    Non lo sapevo, va bene anche versare il liquido antigelo (c'è un prodotto specifico?) nel serbatoio delle acque grige attraverso gli scarichi dei lavandino e lavello per evitare il congelamento?
  • modificato 11:31
    [quote]cinzialoris:
    Aveva un mezzo esposto che voleva rifilarci e su quello non era presente pacchetto winter però alla nostra richiesta di nuovo mezzo ha nicchiato dicendo che "però non serve a molto"spingendo per esempio a un pacchetto che conteneva cerchi in lega che tra l'altro a noi invece non interessavano[/quote]

    Scoperto "l'arcano", come volevasi dimostrare.

    Il pacchetto winter di Burstner ha una efficacia ben assodata, è lo stesso sistema ad induzione a rame che usa ora P.L.A..

    Non è una allegoria e per giudicarlo bisogna conoscerne le caratteristiche tecniche e non confonderlo con altre cose simili che girano in altri ambiti.

    L'assorbimento vi è, ma è assolutamente ininfluente quando si è attaccati alla rete, nel caso diverso siamo intorni ai 2 amp., la fase di assorbiomento è ovviamente continua; è chiaro che con una sola batteria anche da 100 amp e altre chincaglierie accese il tutto va monitorato, come dovrebbe essere in qualunque caso a prescindere da....

    La tecnologia va avanti, i luoghi comuni non sempre calzano con ogni situazione tecnica.

    Provate a rifilare ad un crucco un pacchetto winter che non serve a nulla e poi vedete come va a finire da loro.

    Montarlo after market è un mezzo casotto, che non consiglio, Maculani.
  • modificato ottobre 2010
    liberi di scegliere :D
    dico solo che 2A corrispondono a poco più di 20 Kcal (praticamente nulla in termini di "calore" )
    al contrario anche se fossero (credo che il valore indicato sia errato) e tutto fosse coibentato perfettamente il problema valvola rimane... di solito i tedeschi prediligono il doppio fondo con serbatoi coperti all'interno... è forse per questo che l'impianto è funzionante solo sino a -10°C?
    per l'autonomia elettrica in camping di sicuro non si hanno problemi ma a sto punto nemmeno a mettere sotto una bella bacinella di plastica morbida (quelle che non si rompono al freddo) per di più consideranbdo solo i 2A della ipotetica scaldiglia una batteria da 100A/h riuscirebbe ad alimentarla per meno di 2 giorni.. e le altre utenze dove le mettiamo? (tv, luci, pompa, ecc.ecc )
    personalmente credo che se si vogliano fare le cose... vanno fatte per bene altrimenti sono tutti espedienti e non solo "luoghi comuni" :D
    saluti
  • modificato 11:31
    per di più consideranbdo solo i 2A della ipotetica scaldiglia una batteria da 100A/h riuscirebbe ad alimentarla per meno di 2 giorni.. e le altre utenze dove le mettiamo? (tv, luci, pompa, ecc.ecc )

    ^^^

    Ho già spiegato sopra.

    Mi hanno insegnato e, non mi sono mai trovato male in varie vicende, il detto:" meglio un pò di qualcosa che il nulla".

    Grazie per il suo parere, Maculani.
  • modificato 11:31
    [quote]maculani:
    per di più consideranbdo solo i 2A della ipotetica scaldiglia una batteria da 100A/h riuscirebbe ad alimentarla per meno di 2 giorni.. e le altre utenze dove le mettiamo? (tv, luci, pompa, ecc.ecc )

    ^^^

    Ho già spiegato sopra.

    Mi hanno insegnato e, non mi sono mai trovato male in varie vicende, il detto:" meglio un pò di qualcosa che il nulla".

    Grazie per il suo parere, Maculani. [/quote]
    :):):)
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 11:31
    [quote]maculani:
    " meglio un pò di qualcosa che il nulla".[/quote]
    complimenti per la risposta tecnica che sicuramente fuga ogni dubbio all'utilizzatore finale :D

    [quote]maculani:
    Grazie per il suo parere, Maculani. [/quote]

    ma si figuri, sa che puo contare su di me ad esprimere punti di vista diversi dai suoi e giustificarli tecnicamente nel limite delle mie conoscenze e possibilità..
    chi si muove !! :D
  • modificato 11:31
    Il pacchetto Winter Truma previsto per quel modello di Ixeo prevede:

    serbatoio di scarico riscaldabile con inclusa la ghigliottina;
    riscaldamento pavimento;
    riscaldamento Truma Combi 6E (invece della Truma combi 4).

    Questo pacchetto non mi sembra sia di poco conto, forse lo sarà per Ella.

    Se si monta all'orgine costa 880euro per un valore reale di circa 1.310euro.

    Metterlo dopo è praticamente impossibile, chi vi ha provato ne ha ricevuto solo problemi.

    Ora Lei sostiene che è totalmente inutile, anzi dannoso al carico energetico.

    Bene io sostengo, conoscendo come produce il più grande produttore al mondo di v.r. che non lo sia.

    Ognuno si farà le proprie idee sulla base di quanto letto.

    Rumores fuge, ne incipias novus auctor haberi: nam nulli tacuisse nocet, nocet locutum.

    Buona traduzione Maculani.
  • modificato ottobre 2010
    ma ti diverti proprio a contorcere gli scritti altrui? :D
    io ho parlato esclusivamente del riscaldamento delle acque reflue grigie e tu mi parli del pacchetto completo winter, non ti agitare che ti fa male :D ....
    dalle mie parti si dice: "THE PROPRI VOIA AD SCO'R " :D:D:D
    buona traduzione Alberto

    ps: "scòr" non vuol dire quello che apparentemente sembra :D
  • modificato 11:31
    Rumores fuge, ne incipias novus auctor haberi: nam nulli tacuisse nocet, nocet locutum

    Fuggi le chiacchiere, per non essere reputato un loro fomentatore: a nessuno nuoce aver taciuto, nuoce aver parlato.

    THE PROPRI VOIA AD SCO'R
    Non voglio prendere le difese di chi sa difendersi da solo, mi pare però che sia qualcun altro ad avere voglia di dar fiato alle corde vocali.

    Un fornito bagaglio di conoscenza messo a disposizione degli utenti potrebbe rivelarsi molto utile, perchè sprecarlo per inutili discussioni?
  • modificato ottobre 2010
    [quote]pippo:
    Rumores fuge, ne incipias novus auctor haberi: nam nulli tacuisse nocet, nocet locutum

    Fuggi le chiacchiere, per non essere reputato un loro fomentatore: a nessuno nuoce aver taciuto, nuoce aver parlato.

    THE PROPRI VOIA AD SCO'R
    Non voglio prendere le difese di chi sa difendersi da solo, mi pare però che sia qualcun altro ad avere voglia di dar fiato alle corde vocali.

    Un fornito bagaglio di conoscenza messo a disposizione degli utenti potrebbe rivelarsi molto utile, perchè sprecarlo per inutili discussioni?[/quote]

    Pienamenteeperfettamentedaccordo;), c'è sempre tempo per stuzzicarsi, non facciamolo qui:|
  • modificato 11:31
    ammappa quanto siete ruditi... io ancora stavo là a grattarmi la testa... azz....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:31
    [quote]alien:
    ammappa quanto siete ruditi... io ancora stavo là a grattarmi la testa... azz....[/quote]
    :D Alien allora sei come me,insieme facciamo due ingnorantoni spaventosi,che vergogna,dobbiamo metterci a studiare per rimediare.:(;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file