ma sharky?

modificato 19:43 in Camper-Tecnica
come mai è difficile trovare tipologie mansardato dove il letto fisso è solo in mansarda e il resto della pianta è "zona giorno"? sono mezzi sotto i 6 mt e mi chiedevo..... chissà cosa ne pensano gli espertoni:):):):)
ciao a tutti

Commenti

  • modificato 19:43
    Perchè diventa una pianta di scarso movimento interno per ovvi motivi di poca lunghezza.

    Comunque, la Hobby fa ad esempio il modello Siesta T 555 AK FS di soli 5842mm, quattro posti letto pronti con due matrimoniale e analogo numero per la marcia:

    image

    image

    image

    image

    image

    Trattasi di gioiellino che riscuote poco interesse in Italia, ma invece ha incontrato bene da loro.

    Monta il Ford Transit 350 L con passo da 3.750 e ha un carico utile dichiarato di ben 612 kili che sono veramente molti, Macu.
  • modificato 19:43
    Dimenticavo che Sharky/SEA non è più tra noi. L'assistenza viene comunque garantita da SEA/Trivolzio, Macu.
  • modificato 19:43
    Quindi lo stabilimento di Trivolzio rimane in attività?.......avevo sentito voci di possibile dismissione evidentemente non confermate.
    Dodo
  • modificato 19:43
    Non mi risulta alcuna dismissione.

    Se è la stessa voce che dichiarava che Miller era caput e, invece, vende ottimamante in Germania, forse è il solito franco tiratore ;);););):

    image

    Sì, credo sia proprio lui :):):) Macu.
  • modificato 19:43
    eheheheh, puo essere o no: si racconta la c...ata, non il P...a che la dice!

    Buona Giornata
    Dodo
  • modificato 19:43
    In questo settore ci stà di tutto pure che le vendite aumentino perchè nell'atto di offrire un qualcosa a qualcuno ci si avvalga di ciò:

    image

    Capisce sicuramente di...... ma di altro riferito al nostro mondo di rasaerba, altari viaggianti e pigafette, magari dopo che lo ha provato su qualche materasso ;););):):):) e limitatamente a quello, forse.....Macu.
  • modificato 19:43
    [quote]paolo77:
    come mai è difficile trovare tipologie mansardato dove il letto fisso è solo in mansarda e il resto della pianta è "zona giorno"? sono mezzi sotto i 6 mt e mi chiedevo..... chissà cosa ne pensano gli espertoni:):):):)
    ciao a tutti[/quote]

    Ciao,

    a me viene in mente il miller winnipeg, lungo 5.73m. Devo dire che la sensazione entrando è di un ambiente abbastanza spazioso malgrado le dimensioni.

    Marco
  • modificato 19:43
    Scusate la mia ingenuità ma dopo aver visto molti modelli non mi resta che buttarmi sul Pla 600m finora ci ispira parecchio..... nessuno ci ha fatto un giretto?? (lo so chiedo troppo!! ma chi l'ha provato gli spetta un prosecchino coi fiocchi) ;)
  • modificato 19:43
    A breve la Redazione metterà le foto quì dell'M600 fatte al salone e inviateci in esclusiva da P.L.A.
    ;);););)

    Non mi risulta ancora immatricolato un mezzo di questo modello e pertanto non posso dirti/vi di più ma a metà novembre avremo più materiale su cui discutere.

    Ci organizzeremo anche per la prova.

    Trovo difficile comunque che con quelle misure non sia simile ad un camper, Macu.
  • modificato 19:43
    [quote]paolo77:
    Scusate la mia ingenuità ma dopo aver visto molti modelli non mi resta che buttarmi sul Pla 600m finora ci ispira parecchio...[/quote]

    Li ho visti in fiera, ma fatico a ricordare i singoli modelli. Guardando la pianta, non c'è un armadio con appendi abiti?

    Marco
  • modificato 19:43
    [quote]maculani:
    In questo settore ci stà di tutto pure che le vendite aumentino perchè nell'atto di offrire un qualcosa a qualcuno ci si avvalga di ciò:

    image

    Capisce sicuramente di...... ma di altro riferito al nostro mondo di rasaerba, altari viaggianti e pigafette, magari dopo che lo ha provato su qualche materasso ;););):):):) e limitatamente a quello, forse.....Macu.[/quote]

    Scusate...nn ci becca un fico con il post...ma mentre leggevo mi sono fermato qui !! eddddai già sono stressato, sempre dicorsa ancora devo vedermi stè cose ... ooooo l'età media dell'infarto è scesa pericolosamente !!
  • modificato 19:43
    Approfitto di questo post per chiedere a Maculani un parere sullo Sharky 500 D che posseggo dal luglio 2009 (acquistato nuovo)con il quale mi trovo benissimo per spazio (siamo in 5), accessori e anche per la qualità - prezzo. Grazie.
  • modificato 19:43
    Sharky era un marchio nato per l'estero è nato scopiazzando Elnagh, all' inizio cambiavano solo le grafiche, in periodi pre-crisi è stato messo in vendita anche in italia, in fondo era un elnagh....

    Ma non è l'unica replica di camper in Casa Rimor ci sono gli XGO, BLUE CAMP, KENTUKY sempre lo stesso mezzo se va bene customizzato altrimenti solo con le grafiche cambiate.

    Diciamo che le case produttrici hanno cavalcato l'onda !!!!!
    Ora la marea si è ritirata, e tutti aspettano l'onda lunga...........
    Speriamo torni :):):)
    Si che torna :):):)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:43
    Noooooo l'onda non torna, se torna sarà un onda pacata, tranquilla co sti prezzi ma come fai??????

    Ciaoooooooooooooooooooo

    ;););)
  • modificato 19:43
    [quote]Parsifal:
    Approfitto di questo post per chiedere a Maculani un parere sullo Sharky 500 D che posseggo dal luglio 2009 (acquistato nuovo)con il quale mi trovo benissimo per spazio (siamo in 5), accessori e anche per la qualità - prezzo. Grazie.[/quote]

    image

    image

    image

    Quello che scrive sopra Brianza è la fotografia di ciò che è in definitiva successo per questo marchio.

    Nella scelta di sopprimere qualcosa tra Elnagh e Sharky aveva una sua logica commerciale sopprimere quest'ultimo.

    Mezzi buoni, delicati anche loro nelle giunture della mansarda che erano innovative ma nel tempo vanno molto controllate; le verniciature "sgargianti" non credo dureranno nel tempo a meno che non lo si ricoveri sempre al coperto e si usino con una frequenza semestrale delle paste ricche di polimeri per proteggerne appunto le colorazioni, Maculani.
  • modificato 19:43
    Buonasera,
    la nostra Agenzia ha creato la rete vendita Sharky nell'era "crescente" della galassia SEA.Era il 2005. L'allora amministratore Fornasier dette fiducia a me e si accontentò di una rete nascente di una dozzina di dealer che ancora ringraziamo per la fiducia. Il marchio naque allineato ai Duke di Elagh per poi migrare verso una selezione di piante più raffinata. Nella primavera 2010, dopo una fiera di Rimini deleudente ai concessionari é stato comunicato che il Costruttore aveva deciso di "congelare" il brand, concentrando la capacità produttiva su Elagh, Mobilvetta e McLouis. Così é stato e a Parma 2010 é stato palesata l'assenza del marchio.
    Qui mi sento di ringraziare coloro che hanno acquistato e utilizzato i veicoli dello squaletto, apprezzzandone le caratteristiche che si sono dimostrate all'altezza del prezzo. Da parte nostra abbiamo riconfermato a SEA l'opportunità di mantenere vivo il marchio, magari riducendo la gamma (e i prezzi!). Sottolineo che i possessori di Sharky hanno ottenuto -dai rispettivi concessionari - continuità di assistenza da SEA Service per le necessità di garanzia e ricambi.
    Saluti
    Daniele Ceccotti - Camperbusiness SrL
  • modificato novembre 2010
    [quote]Camperbusiness:
    Buonasera,
    la nostra Agenzia ha creato la rete vendita Sharky nell'era "crescente" della galassia SEA.Era il 2005. L'allora amministratore Fornasier dette fiducia a me e si accontentò di una rete nascente di una dozzina di dealer che ancora ringraziamo per la fiducia. Il marchio naque allineato ai Duke di Elagh per poi migrare verso una selezione di piante più raffinata. Nella primavera 2010, dopo una fiera di Rimini deleudente ai concessionari é stato comunicato che il Costruttore aveva deciso di "congelare" il brand, concentrando la capacità produttiva su Elagh, Mobilvetta e McLouis. Così é stato e a Parma 2010 é stato palesata l'assenza del marchio.
    Qui mi sento di ringraziare coloro che hanno acquistato e utilizzato i veicoli dello squaletto, apprezzzandone le caratteristiche che si sono dimostrate all'altezza del prezzo. Da parte nostra abbiamo riconfermato a SEA l'opportunità di mantenere vivo il marchio, magari riducendo la gamma (e i prezzi!). Sottolineo che i possessori di Sharky hanno ottenuto -dai rispettivi concessionari - continuità di assistenza da SEA Service per le necessità di garanzia e ricambi.
    Saluti
    Daniele Ceccotti - Camperbusiness SrL[/quote]

    E' possibile avere un elenco completo delle officine che prestano assistenza ai mezzi Sharky? Grazie.
  • modificato 19:43
    [quote]Camperbusiness:
    Buonasera,
    la nostra Agenzia ha creato la rete vendita Sharky nell'era "crescente" della galassia SEA.Era il 2005. L'allora amministratore Fornasier dette fiducia a me e si accontentò di una rete nascente di una dozzina di dealer che ancora ringraziamo per la fiducia. Il marchio naque allineato ai Duke di Elagh per poi migrare verso una selezione di piante più raffinata. Nella primavera 2010, dopo una fiera di Rimini deleudente ai concessionari é stato comunicato che il Costruttore aveva deciso di "congelare" il brand, concentrando la capacità produttiva su Elagh, Mobilvetta e McLouis. Così é stato e a Parma 2010 é stato palesata l'assenza del marchio.
    Qui mi sento di ringraziare coloro che hanno acquistato e utilizzato i veicoli dello squaletto, apprezzzandone le caratteristiche che si sono dimostrate all'altezza del prezzo. Da parte nostra abbiamo riconfermato a SEA l'opportunità di mantenere vivo il marchio, magari riducendo la gamma (e i prezzi!). Sottolineo che i possessori di Sharky hanno ottenuto -dai rispettivi concessionari - continuità di assistenza da SEA Service per le necessità di garanzia e ricambi.
    Saluti
    Daniele Ceccotti - Camperbusiness SrL[/quote]

    Ringraziamo Daniele per le interessanti precisazioni molto importanti per i possessori di questi veicoli. Avere un riscontro diretto dagli operatori di settore, è un passo di collaborazione veramente utile, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file