Capodanno a Sappada

modificato gennaio 2011 in Viaggi
Non saprei dove andare a festeggiare l'ultimo dell'anno e mi piacerebbe sulla neve, mi hanno parlato di Sappada ma chi lo ha fatto non è camperista quindi non sapeva dirmi molto sull'area.

Quindi...volevo chiedervi se siete già stati a Sappada?
Com'è la sosta?
Se per capodanno sapete com'è organizzato il paese?
In pratica vorrei sapere tutto!
grazie!

Commenti

  • modificato 23:15
    chi.. meglio di Paolo77?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:15
    Ciao lislu, certo che se passate a sappada chiamateci perché venite a trovare i belumat no?
    Vi ho trovato l'area di sosta non siamo mai andati io e Flora è questo:

    Area in terra battuta a pochi metri dagli impianti (Nevelandia) illuminata, elettricità. Costo 8 € per 24 ore, il parcometro non da resto ma conteggia ulteriori ore di sosta. Dal parcheggio dietro la chiesa scendere circa 300 m verso il Piave. Divieti di sosta negli altri parcheggi.
    Coordinate GPS: N: 46°33‘44"N E: 12°40‘47"E

    Ma se volete un consiglio preferiamo Auronzo che un giretto a Misurina merita davvero tanto!!!
    vi lascio anche queste aree di sosta vedete un po' voi..... comunque preparatevi al freddo artico!!!!! Buon viaggio!!!!

    sulla strada per Misurina paese presso gli impianti di risalita del Monte Agudo. Area comunale in riva al torrente a 865 m slm, asfaltata, illuminata, segnalata e ben visibile dalla strada. Sempre aperta, € 12/24 h non frazionabili dal 15/6 al 15/9, € 8 in altri periodi, sosta massima 2 giorni. Coordinate GPS: N: 46°33‘40"N E: 12°25‘7"E

    Veneto
    Belluno (BL)
    Auronzo di Cadore
    Misurina
    Su ghiaia, in pendenza, a pagamento con parchimetro € 12,00 non frazionabili. CS gratuito
    - comodo x le tre cime e il monte piana.
    Coordinate GPS: N: 46°35‘15"N E: 12°15‘28"E



    Veneto
    Belluno (BL)
    Auronzo di Cadore
    Misurina Parcheggio presso il rifugio Auronzo, a 2330 m slm sotto le 3 Cime di Lavaredo. 40 posti su ghiaia, aperto da Giugno a Settembre, no servizi. Da Misurina prendere la strada a pedaggio per il rifugio, 30 € compresa la sosta per 24 ore, ogni notte in più 15 €.
    Coordinate GPS: N: 46°35‘15"N E: 12°15‘28"E
  • modificato 23:15
    Grazie Paolo, ma si scia dove consigli tu?
  • modificato 23:15
    Flora che è Cadorina cioè nata lì dice:
    il camper service di auronzo da proprio sulle piste da sci. Ci sono diversi lvl di difficoltà ed inoltre hanno ristrutturato i vecchi rifugi, la pista di fondo è stupenda e puoi percorrere più o meno km a tuo piacere, da qualche anno è possibile anche provare la pista di bob, e puoi provare l'emozione di correre con la macchina sulla neve (c'è una pista apposta e puoi noleggiare l'auto, attenzione che chiedono ci sa tanti $$$) ;)
    Per i bambini ci sono le piste baby e quelle da slittino e più il palazzo del ghiaccio per pattinare.
    Per quanto riguarda sappada non ho molte info ma le piste lassù sono stupende e anche gli eventi che organizzano sono da apprezzare però da brava Auronzana elogio le mie parti!!!
    vai a vedere le APT dei 2 comuni e poi........ Buone Vacanze!!!!!!
    PS Se venite fateci sapere
    ciao Flora
  • modificato 23:15
    Certamente Flora, se veniamo ti contatterò lasciandoti il mio numero di telefono!!!!graziee
  • modificato 23:15
    Ciao lislu, io non sono Fiulano, ma vivo a Udine, e di Sappada me ne hanno parlato bene, non solo ora una radio nazionale che fà pubblicità locale, stà facendo pubblicità a Sappada, che c'è anche Nevelandia, il più grande parco per bambini e adulti, nonchè le piste per sciare.
    Di più non sò!!!!!!!!!

    Comunque nevelandia ha un sito: nevelandia.it, e se vai su google, sappada, ti dà tutto ciò che propone.

    Ciaooo ;););)
  • modificato 23:15
    ricordo a pavolo 75 che non è di udine e si vede!!!!
    Sappada è in provincia di belluno :)
    paolè saluti
  • modificato 23:15
    Ok, grazie!!
  • modificato 23:15
    Paolo, io non ho detto che Sappada è provincia di Udine, ho solo detto che qui una radio nazionale, LAttemiele, stà facendo pubblicità locale a Sappada.

    Comunque dove vai a Capodanno tu e zia Flora?????????

    Rispondi presto senno decido di andare in camper a Sappada con Camilla e il resto della famiglia.

    Ok ;););););)
  • modificato 23:15
    Io probabilmente arriverò l'uno perchè gli amici con cui viaggio lavorano il 31.
    Però se ci sarete non esitate a bussarmi alla porta...ho l'adesivo LisLu sia davanti che dietro il camper, spero di conoscevi!!!!!!!
  • modificato 23:15
    io sono a Sappada da l'altro ieri ma non mi ero ancora collegata a internet, se qualcuno è qui io sono nell'area sosta.
  • modificato marzo 2014
    anche io parto il 1 gennaio da rieti meta sappada poi non so. saro con la mia famiglia , il mio camper credo lo conoscete tutti cmq e un s.b.678 con porta moto e facilmente riconoscibile dalla mascherina frontale con scritta rimor. cmq credo che gia il 2 staro su  buone feste a tutti
  • modificato marzo 2014
    [quote author=LisLu link=topic=102340.msg107492#msg107492 date=1294168421]
    io sono a Sappada da l'altro ieri ma non mi ero ancora collegata a internet, se qualcuno è qui io sono nell'area sosta.
    [/quote]

    ciao, scusami se mi intrometto, domani vorrei venire a sappada, c'è spazio all'area di sosta ? perchè dal campeggio mi hanno appena detto che sono pieni.
    ti ringrazio e spero di vederti domani,
    ciao,
    giulio.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=uzugiulio link=topic=102340.msg141933#msg141933 date=1325694378]
    [quote author=LisLu link=topic=102340.msg107492#msg107492 date=1294168421]
    io sono a Sappada da l'altro ieri ma non mi ero ancora collegata a internet, se qualcuno è qui io sono nell'area sosta.
    [/quote]

    ciao, scusami se mi intrometto, domani vorrei venire a sappada, c'è spazio all'area di sosta ? perchè dal campeggio mi hanno appena detto che sono pieni.
    ti ringrazio e spero di vederti domani,
    ciao,
    giulio.
    [/quote]

    E' passato un anno oramai da quel post,  ;D ;D 04/01/2011  ;D ;D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file