IMBARCHIAMO ACQUA

Vorremmo cortesemente sapere se anche a voi è ancora successo di imbarcare acqua lungo il tragitto in una giornata piovosa. Non sappiamo da dove provenga dell'acqua che ci siamo ritrovati nell'alloggio del boiler che è posto sulla ruota posteriore SX. Il boiler non ha problemi, nemmeno i tubi ed i raccordi, l'acqua è sempre in pressione, perciò l'unica risposta che ci siamo dati è che entri dal copriruota. Ci siamo rivolti al concessionario che giustamente vuol capire meglio il problema, prima di smontare.
Quindi se anche a voi disgraziatamente è successa una cosa simile, fateci sapere così da ovviare al problema. Abbiamo un economico ma affidabile XGO D27. Grazie

Commenti

  • modificato 09:14
    In effetti potrebbe entrare da li: sigillature dubbie o crepe nell'arco in plastica.....però l'acqua era accomapagnata o ha lasciato sedimenti di terra? se si allora viene dal piano stradale proiettata dalla ruota, se no ed è perfettamente pulita potrebbe anche venire dall'alto o da perdita dell'impianto idraulico (se dite che il tutto è in ordine si potrebbe anche escludere).

    In ogni caso smontando la ruota e con un potente faretto si fanno le "radiografie" al passaruota ed eventuali varchi si vedono subito.

    Supposizioni personali
    Dodo
  • modificato 09:14
    te lo dico per esperienza diretta :( il Gruppo Rimor un paio di anni fa ha usato un mastice per gli oblò che doveva migliorare l'impermeabilità degli stessi.
    A distanza di un paio di anni si sono accorti che il mastice a contatto con l'aria secca mentre sotto la cornice resta morbido ma perde completamente il suo potere adesivo; in pratica sembra una gomma pane.

    Quest' anno prima di pertire per le ferie avevo il camper parcheggiato sotto casa e dopo 2 gg di pioggia l'acqua scorreva a catinelle :angry::angry:-

    Portato in assistenza mi sono stati smontati tutti gli oblò e risigillati con strice apposite di sicaflex bianco. Il problema è stato risolto chiaramente in garanzia che sulla cellula è di 5 anni.
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:14
    grazie a tutti per l'attenzione mostratami, escludo possa essere l'oblò difettoso in quanto l'acqua è nell'armadietto del boiler. Il nostro camper è del 2010 perciò mi auguro che il materiale difettoso in questione sia storia vecchia. Proveremo a testare ancora il mezzo in giornate piovose, non mi sembra tanto difficile trovarne in qs. periodo.
    Rinnovo i ringraziamenti.
    Monica
  • modificato 09:14
    Scusa ma non hai modo di portare una canna dell' acqua sul tetto ed allagarlo bene bene è la miglior prova che puoi fare
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:14
    Dipende anche se è su ducato o su ford.
    Se è su ford dovrebbe avere il passante ruota sotto al pianale,quindi è molto più difficile che entri acqua.
    Se invece su ducato, il passante ruota entra anche all'interno della cellula.
    Sicuramente da togliere la ruota e siliconare il più possibile in tutte le giunzioni.
    O_O
  • modificato 09:14
    Entra sicuramente dal passaruota , controllalo e sigillalo con cura , non aspettare sia troppo tardi.
    Saluti Frank69
  • modificato 09:14
    Abbiamo risolto il problema si era sfilato il tubo che passa vicino al gavone. Nessuna spesa ma soprattutto nessun intervento gravoso!:)
  • modificato 09:14
    che tubo era ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:14
    Il tubo dell'acqua calda che parte dal boiler e va ai sanitari. Costeggia il pavimento nei pressi dell'accesso al gavone dall'interno.
  • modificato 09:14
    in effetti comunque meglio quello che le alternative :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:14
    Grazie Brianza per la solidarietà! Comunque con sti mezzi, c'è n'è sempre una, noi toccando ferro, per non dire altro, dopo qs inconveniente altre magagne non ne sono uscite.
  • modificato 09:14
    questi mezzi sono artigianali, ricordiamocelo sempre sembrano uguali, ma non lo sono.
    Un po di fai da te aiuta molto :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    ciao a tutti io come mia esperienza personale ho dovuto farsi un tubo aspira acqua come si fa per svuotare l'acqua dagli acquari per togliere il ristagno che si forma sopra il tetto del mio family105 dove c'e l'oblo panoramico difetto riconosciuto dal gruppo rimor e riparato alla meglio direttamente in fabbrica che per ora ha dato buoni frutti ciao a tutti il tecnico

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file