ma secondo voi è una genialata o un cag.....a!!! Secondo Atto

modificato 23:05 in Fai da Te
secondo voi c'è la possibilità di trasformare la mansarda in una specie di gavone? mo mi spiego sarebbe interessante sapere se è possibile chiudere lo spazio del letto per creare un gavone appunto che si apre solo dall'interno ovviamente.......
che ne dite? pensate che mi picchino tutti di nuovo??

Commenti

  • modificato 23:05
    paolo, mom ti nascondere dietro flora,
    :evil::evil:
    ma che c.. ci devi caricare un mansarda, e perchè vuoi mettere il peso in alto rovinando il baricentro?
    cambia tipo di camper no?
  • modificato 23:05
    o ziaflo cambierà marito... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:05
    tira le tende e metti la rete dei bambini il gioco è fatto :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:05
    Noi a quello utilizziamo la mansarda
    piumoni, tavolo, sedie oscuranti ecc.
    tutto li finisce ed all'occasione torna ad essere un letto x gli ospiti (figli)
    se ben sistemato non cade nulla
  • modificato 23:05
    E' proprio una cag.....a.
    Finchè si tratta di coperte ecc, cose di poco peso può starci.
    Ma basta.Non di più.
    E' proprio una cag.....a.:bad:
  • modificato 23:05
    [quote]johnPV1:
    E' proprio una cag.....a.
    Finchè si tratta di coperte ecc, cose di poco peso può starci.
    Ma basta.Non di più.
    E' proprio una cag.....a.:bad:[/quote]

    Se la mansarda regge il peso di 2 adulti non sarà certo
    alcune sedie e qualche altro oggetto a renderla instabile e pericolosa, l'importante è posizionare il tutto in modo che non possano muoversi ed eventualmente per sicurezza la scaletta o la rete, in uno spazio limitato come è il camper è assurdo tenere certi oggetti a intralciare la zona abitativa e,lasciare uno spazio così grande inutilizzato

    A mio avviso è pericoloso, permettere ai bimbi di dormirci o giocare in mansarda mentre il mezzo è in viaggio come spesso mi è capitato di vedere, e non seduti al loro posto fissati con le cinture di sicurezza.
  • modificato 23:05
    [quote]marzia055:
    [quote]johnPV1:
    E' proprio una cag.....a.
    Finchè si tratta di coperte ecc, cose di poco peso può starci.
    Ma basta.Non di più.
    E' proprio una cag.....a.:bad:[/quote]

    Se la mansarda regge il peso di 2 adulti non sarà certo
    alcune sedie e qualche altro oggetto a renderla instabile e pericolosa, l'importante è posizionare il tutto in modo che non possano muoversi ed eventualmente per sicurezza la scaletta o la rete, in uno spazio limitato come è il camper è assurdo tenere certi oggetti a intralciare la zona abitativa e,lasciare uno spazio così grande inutilizzato

    A mio avviso è pericoloso, permettere ai bimbi di dormirci o giocare in mansarda mentre il mezzo è in viaggio come spesso mi è capitato di vedere, e non seduti al loro posto fissati con le cinture di sicurezza.[/quote]

    Viene chiesto di trasformarla in gavone, quindi può contenere di tutto come peso.
    Logico che tiene il peso di due adulti.
    In rete cè un video di un crashtest con manichino in mansarda.
    A causa di un incidente il manichino buca la mansarda e vola fuori.
    Per questo ho deto che secondo me in viaggio li sopra a parte le coperte non deve starci nulla.
  • modificato 23:05
    grazie grazie per le risposte.....
    preparatevi che chissà non arrivi il terzo atto :) :)
  • modificato dicembre 2010
    Attenzone ad una cosa, in viaggio le persone devono per legge stare legate, poi si sa che non tutti fanno cosi' ma non vorrei entrare in questo discorso perche' non finsce piu', anche io sgarro.
    pero' c'e' una legge che mette a tacere tutti, quindi o si fa cosi' o si e' in multa.

    Anche nelle auto gli spazi di stivaggio sono ben definiti e divisi dal vano abitativo delle persone.
    Se ad esempio in auto trasporti un cane, devi perforza mettere le sbarre posteriori che, in caso di incidente, dovrebbero trattenerlo e non farlo volare in avanti.

    Nel camper la cosa e' la stessa, la mansarda non e' per lo stivaggio ma ci sono appositi spazi per contenere oggetti chiusi da sportelli o da pareti fisse.

    Teniamo presente che in camper, in caso di scontro frontale con qualcuno o qualcosa, tutte le cose che teniamo anche sul letto posteriore o sul piano cucina o per terra, vengono proiettate in avanti, causando probabilmente danni anche alle persone trasportate.

    Io non mi fiderei a lasciare tavoli sedie o altro all'interno della cellula se non fissate.

    Nelle mansarde poi con ampio finestrone frontemarcia, in caso di scontro, e' piu' facile che oggetti possano rompere la plastica e uscire da davanti, se la finestra non ci fosse forse potrebbe trattenere di piu'.

    Per conto mio oggetti pesanti non li metterei...anche se qualche volta...... O_O
  • modificato 23:05
    io sono un pò gnurante ma il peso sulla mansarda non ce lo metto e non ci lascio manco andare le bimbe inmarcia, perchè in caso di incidente (corna e bicorna) o di frenata brusca le cose possono volare fuori...magari ci si possono mette quelle cose che non pesano più di tanto, ma occupano spazio (tipo i vari tessili... o i cuscini...o il marito che rompe...no, no, quest'ultimo no!!!!!)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file