stufa truma non si accende, meno male!!!!!!!!

modificato dicembre 2010 in Fai da Te
ciao a tutti,
approfittando delle condizioni meteo alquanto ..... nevose che hanno sommerso il camper,

image

sommergendo tutto quello che ho installato sul tetto,perciò visto che sono peggio di San Tommaso, ho una cultura d'estrazione tecnica ed ho il camper parcheggiato di fronte a casa....
ho voluto dedicare il mio tempo a fare ulteriori controlli per diletto agli impianti del camper, ormai datati.
ho preso in esame il sistema di riscaldamento, una truma tipo trumatic 6002C..
image

ho voluto verificare i sistemi di controllo della combustione ed accensione, con camino ostruito dalla neve, pensando che mi potrbbe succedere in periodi freddi,
se la stessa stufa non rimane accesa, e nevica!!!!!
dubbi enormi mi sono sorti, all'atto della prova, riassumo i perchè!!
temperatura esterna -3 gradi
neve sul tetto , oltre 30 cm
acqua nel boiler assente
valvola elasi, in condizione di apertura

ho acceso tramite interruttore termostatico il sistema ... ed è andato in blocco dopo tre tentativi di accensione!!! benissimo
prova ripetuta varie volte sempre con lo stesso esito,
mi porta a pensare che il prodotto, anche dopo vari anni, e ben manutentato, faccia egregiamente il suo lavoro e ancora sia sicuro, merito anche dei tagliandi di controllo,....
tolgo la neve che ostruiva il camino.. e tutto parte alla perfezione, ventilazione alla max potenza, poi modulata,ecc,
solo per condividere conn tutti una mia esperienza,
salutoni
:D

Commenti

  • modificato 21:58
    Beh dai, immagino sarai rimasto soddisfatto. :-)
    Cacchiarola, ne ha fatta di neve.
  • modificato 21:58
    esistono anche le prolunghe per quelle stufe !!
    le nuove non hanno più il camino !!!!
    ci sarà un perchè.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:58
    perchè son nuove.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file