risolto il problema del freddo in cellula durante il viaggio

modificato gennaio 2011 in Fai da Te
un sistema estremamente economico! euro 10,80
abbiamo convogliato l'aria dell'areatore che sta sotto( quello dei piedi)con un sifone flessibile in plastica e collegato questo a dei tubi di quelli che morbidi. tutto quà la cellula si riscalda nn abbiamo speso tanto.ah da doveesce l'area calda dalla parte della peddaliera è stata otturata in modo che l'area viene convogliata solo da un lato

Commenti

  • modificato 00:37
    eeeeee metti una foto !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:37
    io avrei messo una stufetta a pellet.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2010
    [quote]alien:
    io avrei messo una stufetta a pellet.... :)[/quote]

    nn hai fantasia, poi vedrai che ingegno
  • modificato 00:37
    [quote]ssandra:
    [quote]alien:
    io avrei messo una stufetta a pellet.... :)[/quote]

    nn hai fantasia, poi vedrai che ingegno[/quote]

    sono veramente curioso;)
  • modificato 00:37
    [quote]ssandra:
    un sistema estremamente economico! euro 10,80
    abbiamo convogliato l'aria dell'areatore che sta sotto( quello dei piedi)con un sifone flessibile in plastica e collegato questo a dei tubi di quelli che morbidi. tutto quà la cellula si riscalda nn abbiamo speso tanto.ah da doveesce l'area calda dalla parte della peddaliera è stata otturata in modo che l'area viene convogliata solo da un lato










    [/quote]

    Usavo lo stesso sistema nel camper precedente,in questo non serve.
    Discreto.;)
  • modificato 00:37
    [quote]ssandra:
    un sistema estremamente economico! euro 10,80
    abbiamo convogliato l'aria dell'areatore che sta sotto( quello dei piedi)con un sifone flessibile in plastica e collegato questo a dei tubi di quelli che morbidi. tutto quà la cellula si riscalda nn abbiamo speso tanto.ah da doveesce l'area calda dalla parte della peddaliera è stata otturata in modo che l'area viene convogliata solo da un lato










    [/quote]

    salve
    con questo è il terzo camper che modifico collegando le bocchette sotto cruscotto, alla canalizzazione esistente in cellula ( 2 ford, 1992 e 1994 e 1 sprinter 316, 2000 )... collegamento fatto con tubo corrugato grigio per cavi elettrici, da 50mm... è utile in inverno per riscaldare la cellula, ed in estate con il condizionatore invece rinfresca.... e funziona, unico neo, è il bagno in coda, dove il caldo-freddo non arriva...
    ciao attutti e BUONANNO
    massimo
  • modificato 00:37
    Ssandra aspettiamo ancora le foto!!!
    image
  • modificato gennaio 2011
    CIAO, una foto
    image
    i 3 tubi vanno a collegarsi alla canalizzazione della cellula
    ciao attutti
    massimo
  • modificato 00:37
    Saremo stati fortunati,
    quando abbiamo acquistato il nostro camper il precedente proprietario aveva già istallato uno scambiatore di calore che aveva smontato, lasciando i tubi collegati al radiatore, mi è stato sufficente acquistare e collegare un nuovo scambiatore con ventilazione e,l'acqua calda del motore mi riscalda tutta la cellula ed anche il bagno (utilizzando un elastico per tenere aperta la porta in modo che non si chiuda) durante i viaggi.

    Avrò speso qualche euro in più ma in pochissimo l'ambiente si riscalda e, non ho tubi che corrono sul pavimento col rischio d'inciamparvi.
  • modificato 00:37
    [quote]marzia055:
    Saremo stati fortunati,
    quando abbiamo acquistato il nostro camper il precedente proprietario aveva già istallato uno scambiatore di calore che aveva smontato, lasciando i tubi collegati al radiatore, mi è stato sufficente acquistare e collegare un nuovo scambiatore con ventilazione e,l'acqua calda del motore mi riscalda tutta la cellula ed anche il bagno (utilizzando un elastico per tenere aperta la porta in modo che non si chiuda) durante i viaggi.

    Avrò speso qualche euro in più ma in pochissimo l'ambiente si riscalda e, non ho tubi che corrono sul pavimento col rischio d'inciamparvi.[/quote]

    stessa cosa per il mio.. c'era già... e funziona alla grande!
    d'estate chiudo il rubinetto interposto e evito che si scaldi per induzione l'acqua sino allo scambiatore...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:37
    [quote]giraffa:
    CIAO, una foto
    image
    i 3 tubi vanno a collegarsi alla canalizzazione della cellula
    ciao attutti
    massimo[/quote]

    IL MIO è UGUALE UGUALE
  • modificato 00:37
    Esatto Alien
    e la ventola se viene accesa smuove l'aria che così non ristagna

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file