Serie trombe

modificato gennaio 2011 in Fai da Te
Ho installato due trombe Fiamm nel mio transit al posto del vecchio clacson.
Ora si che mi sentono arrivare.
:evil::evil::evil::evil:

A norme o no, a me interessa solo farmi sentire.:P:P

Commenti

  • modificato 23:14
    ma sono quelle che fanno la melodia ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:14
    ummarò.... poi ti metterai a vender cocomeri? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:14
    Ecco come si spiega il clown col trombone, devo avere il dono di veggente ;)
  • modificato 23:14
    [quote]pippo:
    Ecco come si spiega il clown col trombone, devo avere il dono di veggente ;)[/quote]

    :D:D:D:D
  • modificato 23:14
    [quote]Brianzagolf:
    ma sono quelle che fanno la melodia ???[/quote]

    No Tranquilli.
    Sono semplici trombe.
    Solo che sono vendute in coppia per avere più potenza in decibel.
    Come suono sono paragonabili ad una corriera.

    :D:D:D
  • modificato 23:14
    Testate in strada.:D:D
    Posso garantire che i "distratti" ora fanno un bel salto quando li "sveglio" dai loro pensieri.
    :D:D:evil::)
  • modificato 23:14
    Ciao Giovanni, dove le hai acquistate, è una domanda strana lo so, ma solo perchè io col Ducato ho fatto lo stesso, ho acquistato le trombe ad un negozio che vende solo roba per auto, le ho istallate dopo un anno ne funziona una sola, sono stato li, mi hanno risposto non sono indicate per i furgoni.
    Gli ho risposto: ma quando distribuivano cervelli Voi dove c.... eravate????

    La 12 volt è uguale al furgone come all'auto.

    Ho deciso che le sostituirò a primavera.
    ;);););)
  • modificato 23:14
    io c'ho sempre le originali del ducato 230 quelle che fanno "piiiii" e poi si sfiatano.. infatti non le uso mai.. fanno più effetto due strillacci dal finestrino!!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:14
    [quote]pavolo75:
    Ciao Giovanni, dove le hai acquistate, è una domanda strana lo so, ma solo perchè io col Ducato ho fatto lo stesso, ho acquistato le trombe ad un negozio che vende solo roba per auto, le ho istallate dopo un anno ne funziona una sola, sono stato li, mi hanno risposto non sono indicate per i furgoni.
    Gli ho risposto: ma quando distribuivano cervelli Voi dove c.... eravate????

    La 12 volt è uguale al furgone come all'auto.

    Ho deciso che le sostituirò a primavera.
    ;);););)[/quote]

    Me le ha procurate un amico che lavora in una officina che aggiusta camion.
    Gli ho spiegato per cosa mi servivano e mi ha consigliato quelle.

    Ma di che marca sono le tue??
    Le hai installate con relè o senza?
    Protette con fusibile??

    Ciao.;)
  • modificato 23:14
    Istallate senza relè, ma sotto fusibile, ma sono state acquistate in un negozio specifico per accessori auto, nelle istruzioni che loro inseriscono scrivevano addirittura di attacarle hai due fili al posto del clacson, essendo loro già collegate, per sicurezza ho messo un fusibile, ma non è cambiato nulla, anzi hanno funzionato per tre mesi scarsi e poi nulla più.

    Ho deciso penso che mettero quelle a compressore, o sotto relè oera vedrò.

    ;););););)
  • modificato 23:14
    [quote]pavolo75:

    Istallate senza relè, ma sotto fusibile, ma sono state acquistate in un negozio specifico per accessori auto, nelle istruzioni che loro inseriscono scrivevano addirittura di attacarle hai due fili al posto del clacson, essendo loro già collegate, per sicurezza ho messo un fusibile, ma non è cambiato nulla, anzi hanno funzionato per tre mesi scarsi e poi nulla più.

    Ho deciso penso che mettero quelle a compressore, o sotto relè oera vedrò.

    ;););););)[/quote]

    Ciao.
    Beh, di norma utenze che consumano parecchio in spunto, andrebbero sempre sotto relè.

    Tu pensa ampere che fai passare per il filo originale del clacson, sono parecchi.
    Il clacson originale invece ha un basso consumo.

    Infatti anche lo schema elettrico che ho trovato dentro alla confezione ,rappresentava il relè ed il fusibile.
    Filo da 2,5 mm quadri per l'alimentazione.
    Comunque il relè era nella confezione, sempre marcato FIAMM.

    Ciao.;)
  • modificato 23:14
    Mi è capitata per "sbaglio" una tromba da camion ad aria usata.
    Ora mi sto procurando un piccolo vaso di espansione, elettrovalvola, compressorino ecc e poi mi sa che la andrò ad installare nel cofano, sotto al camper però, con possibilità di escluderla ed includerla.
    No comment.....:nc::nc::nc:
  • modificato 23:14
    [quote]johnPV1:
    [quote]pippo:
    Ecco come si spiega il clown col trombone, devo avere il dono di veggente ;)[/quote]

    :D:D:D:D[/quote]

    Per curiosità vorrei installare anchio qualcosa di più sonoro ma in caso di revisione non ci sono problemi?
    grazie Sandro:
  • modificato 23:14
    [quote]sandrorally:
    [quote]johnPV1:
    [quote]pippo:
    Ecco come si spiega il clown col trombone, devo avere il dono di veggente ;)[/quote]

    :D:D:D:D[/quote]

    Per curiosità vorrei installare anchio qualcosa di più sonoro ma in caso di revisione non ci sono problemi?
    grazie Sandro:[/quote]

    Ciao.
    Si, per il CDS sei fuori legge e potrebbero romperti le scatole, quindi ti consiglio di installare un deviatore per selezionare clacson o trombe, come farò anchio questa settimana.image
  • modificato 23:14
    Come consigli di metterlo il deviatore? pensavo di fare impianto aggiungendo trombe con relè e fusibili ma il deviatore portarlo in cabina o metterlo vano motore per non tirare altri fili in cabina dato che ho la batteria sotto i pedali di guida.
    grazie sandro:)
  • modificato 23:14
    Potresti attuare una soluzione raffinata come quella in uso negli autocarri: un timer ritarda l'inserzione delle trombe di potenza ed alle piccole segnalazioni funzionano solo quelle originali.
    Tale timer ha contatto che sopporta fino a 10A ed è regolabile da 1 sec fino 10 sec.
    Un apposito fusibile protegge la linea delle trombe di potenza: togliendolo si ripristina l'originale funzionamento.
  • modificato 23:14
    [quote]haiede:
    Potresti attuare una soluzione raffinata come quella in uso negli autocarri: un timer ritarda l'inserzione delle trombe di potenza ed alle piccole segnalazioni funzionano solo quelle originali.
    Tale timer ha contatto che sopporta fino a 10A ed è regolabile da 1 sec fino 10 sec.
    Un apposito fusibile protegge la linea delle trombe di potenza: togliendolo si ripristina l'originale funzionamento.[/quote]

    Certo una bella soluzione ma si trovano aftermarket? come ricambi?
    grazie sandro
  • modificato 23:14
    [quote]haiede:
    Potresti attuare una soluzione raffinata come quella in uso negli autocarri: un timer ritarda l'inserzione delle trombe di potenza ed alle piccole segnalazioni funzionano solo quelle originali.
    Tale timer ha contatto che sopporta fino a 10A ed è regolabile da 1 sec fino 10 sec.
    Un apposito fusibile protegge la linea delle trombe di potenza: togliendolo si ripristina l'originale funzionamento.[/quote]

    Bella anche questa come soluzione.

    Quindi come vedi soluzioni ce ne sono, basta che tu scelga la più appropriata.
    Io sto installando anche una tromba da camion da 120db sotto al camper e con un piccolo selettore a 4 posizioni andrò a selezionare clacson, trombe elettriche, tromba ad aria e trombe elettriche + ad aria.
    Sinceramente ieri sera in autostrada tornando da ferrara ne ho vista ancora di più l'utilità, specie per quelli che si immettono in autostrada ed imboccano subito la corsia, non gliene frega niente di chi sta arrivando.
    Aspetta aspetta che metto su il trombone da 120db e dopo li schiatto sull'asfalto sti bast.......:nc::nc:

    Tornando ai nostri interessi, scegli cosa vuoi fare e come farla e poi ti daremo tutti insieme degli aiuti.
    Ciao.
  • modificato febbraio 2011
    [quote]sandrorally:
    [quote]haiede:
    Potresti attuare una soluzione raffinata come quella in uso negli autocarri: un timer ritarda l'inserzione delle trombe di potenza ed alle piccole segnalazioni funzionano solo quelle originali.
    Tale timer ha contatto che sopporta fino a 10A ed è regolabile da 1 sec fino 10 sec.
    Un apposito fusibile protegge la linea delle trombe di potenza: togliendolo si ripristina l'originale funzionamento.[/quote]

    Certo una bella soluzione ma si trovano aftermarket? come ricambi?
    grazie sandro[/quote]

    Non ti saprei dire, ma per me queste modifiche sono assolutamente normali(sono elettrotecnico) e quindi le eseguo tranquillamente senza comprare alcun kit aftermarket...
  • modificato 23:14
    ok grazie comincerò col vedere che trombe comprare.
    un saluto a tutti
    sandro
  • modificato 23:14
    [quote]sandrorally:
    ok grazie comincerò col vedere che trombe comprare.
    un saluto a tutti
    sandro[/quote]

    Se prendi trombe elettriche le vendono anche a coppie e sono consigliate piuttosto che una singola.
    Se la prendi ad aria sai che la tonalità cambia e non di poco.
    Ciao e aspettiamo news.;)
  • modificato 23:14
    [quote]johnPV1:
    [quote]sandrorally:
    ok grazie comincerò col vedere che trombe comprare.
    un saluto a tutti
    sandro[/quote]

    Se prendi trombe elettriche le vendono anche a coppie e sono consigliate piuttosto che una singola.
    Se la prendi ad aria sai che la tonalità cambia e non di poco.
    Ciao e aspettiamo news.;)[/quote]

    ok vedrò anche in base ai prezzi.. non sono più delicate quelle a aria o sbaglio?:ops:
  • modificato 23:14
    [quote]sandrorally:
    [quote]johnPV1:
    [quote]sandrorally:
    ok grazie comincerò col vedere che trombe comprare.
    un saluto a tutti
    sandro[/quote]

    Se prendi trombe elettriche le vendono anche a coppie e sono consigliate piuttosto che una singola.
    Se la prendi ad aria sai che la tonalità cambia e non di poco.
    Ciao e aspettiamo news.;)[/quote]

    ok vedrò anche in base ai prezzi.. non sono più delicate quelle a aria o sbaglio?:ops:[/quote]

    Sinceramente non lo so se quelle ad aria sono più delicate.
    Come prezzo quelle elettriche costano molto meno.
    Come resa in db non cè paragone, ad aria sono il top.

    La mia la posizionerò sotto al camper, tra il radiatore ed il motore, perchè non voglio che si veda.
    Ciao.;)
  • modificato 23:14
    [quote]johnPV1:
    [quote]sandrorally:
    [quote]johnPV1:
    [quote]sandrorally:
    ok grazie comincerò col vedere che trombe comprare.
    un saluto a tutti
    sandro[/quote]

    Se prendi trombe elettriche le vendono anche a coppie e sono consigliate piuttosto che una singola.
    Se la prendi ad aria sai che la tonalità cambia e non di poco.
    Ciao e aspettiamo news.;)[/quote]

    ok vedrò anche in base ai prezzi.. non sono più delicate quelle a aria o sbaglio?:ops:[/quote]

    Sinceramente non lo so se quelle ad aria sono più delicate.
    Come prezzo quelle elettriche costano molto meno.
    Come resa in db non cè paragone, ad aria sono il top.

    La mia la posizionerò sotto al camper, tra il radiatore ed il motore, perchè non voglio che si veda.
    Ciao.;)[/quote]

    ancora grazie appena riesco vado a vedere cosa trovo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file