Prezzo Traghetto per Sardegna

124

Commenti

  • modificato 03:20
    [quote]cucciolotto:
    Non è per difendere le compagnie di navigazione, intendiamoci bene! Ma con mio marito ieri sera facevamo una considerazione.
    Abbiamo appena fatto il biglietto per il camping on board partenza metà agosto e rientro metà settembre: con la cagnolona che ci ritroviamo è pressochè indispensabile questa soluzione, per averla con noi, fare il passaggio di notte così anche lei se la dorme tutta di filato: prezzo andata e ritorno 2 adulti + cane + camper di meno di 6 metri 548,00 euro.
    Sono molti, non discuto, sono esagerati, considerato che non occupiamo posti in cabine, poltrone o salottini, non abbiamo bisogno di usare i bagni ed il ristorante.
    Ma facciamo un attimo il confronto con quanto pagammo nel passato: nel 1984, in agosto con Tirrenia spendemmo andata e ritorno la bellezza di 600.000 lire, passaggio ponte diurno, da confrontare con lo stipendio di mio marito che era di 1.000.000 di lire (il 60%). Ora lo stipendio di mio marito è di 1.500,00 euro, ed il traghetto 550,00 (il 35%).
    Poi c'è stato un periodo di transizione in cui con i pacchetti promozione auto ad un euro, camper a 8 euro, ti costava meno il traghetto del pedaggio dell'autostrada, e ci avevamo già preso gusto.
    Per questo gli ultimi aumenti ci sembrano più indigesti.
    Ciao Anna[/quote]

    Concordo con le proporzioni che hai fatto.
    Non condivido però la giungla di prezzi a cui siamo sottoposti.
    Se prenoti prima, dopo, all'ultimo minuto, ecc ecc.

    Dovrebbero esserci delle tariffe chiare e limpide, cosa che attualmente purtroppo non esiste.
    A me dispiace per il popolo sardo, perchè noi ci andiamo in vacanza; loro il traghetto lo devono usare anche per i propri "affari".
    :bad::bad::nc:
  • modificato 03:20
    [quote]fampeg:
    devi anche considerare che avete fatto un contratto per periodi di bassa stagione se foste costretti partire i primi di agosto e rientrare la fine di agosto
    molto probabilmente spendereste il doppio ed in piu viaggiate su una tratta, che se non erro è la piombino olbia piombino che in diurna prevede sei ore di navigazione e in notturna 8.30 con evidente risparmio di carburante da parte della società, e quindi dovrebbe quantomeno far si che i prezzi siano minori.[/quote]

    Chiedo umilmente scusa! Sarei per rimangiare tuto quello che ho scritto.:ops:
    Ho fatto una simulazione con partenza fra il 1° e l'8 agosto, con relativo ritorno dopo circa 3 settimane, e mi è venuta la permanente senza andare dal parrucchiere!!:ops:
    Comunque è vero, ha ragione johnPV1. almeno una volta aprivi il catalogo e c'erano orari e prezzi stampati per tutta la stagione, al max c'era nelle fasce di bassa stagione l'offerta passaggio ponte autista al 50%. Adesso è come giocare alla lotteria: ogni volta che fai una simulazione, sorpresa!, ti salta fuori un prezzo diverso.
  • modificato aprile 2011
    [quote]johnPV1:

    Dovrebbero esserci delle tariffe chiare e limpide, cosa che attualmente purtroppo non esiste.
    A me dispiace per il popolo sardo, perchè noi ci andiamo in vacanza; loro il traghetto lo devono usare anche per i propri "affari".:bad::bad::nc:[/quote]

    Il popolo sardo è piu tutelato di quanto non lo sia il resto degli italiani, quello che paghiamo noi non è quello che pagano loro, eppure siamo tutti italiani , sarebbe come se ha noi che abitiamo nell'interland milanese la bratella della tangenziale non ce la facessero pagare un euro e 50 cent per 1 km di strada e al resto degli italiani la facessero pagare

    prova in fase di preventivo a mettere la crocetta su residente-nativo poi vedi la differenza. io ad esempio pago molto meno perche mia moglie è nata a Laconi e in previsione dei continui andirivieni dall'isola per il parentato abbiamo fatto nascere le ns figlie a Nuoro, se fossimo tutti nativi lombardi 1000 ero non basterebbero per il traghetto........
  • modificato 03:20
    @fampeg: il popolo sardo è più tutelato di quanto non siate voi "continentali"??? O_OO_O Ah, forse ti hanno raccontato la barzelletta della continuità territoriale... :bad::bad:

    Ma che esempio mi fai? la tangenziale di Milano?? Ma ti rendi conto che io non ho altra scelta: o passo dal mare o non mi posso muovere da qui!! E considerando la frequenza con la quale noi sardi prendiamo la nave, non la puoi paragonare a quella di un continentale che viene qui solo 1 volta all'anno per fare le vacanze, a questo ci hai pensato? La vera continuità territoriale sarebbe che noi sardi dovremmo pagare il traghetto (o l'aereo) quanto voi pagate un treno o un pulmann per percorrere la stessa distanza, questo è ciò che ci serve!!
  • modificato 03:20
    [quote]sardegna61:
    @fampeg: il popolo sardo è più tutelato di quanto non siate voi "continentali"??? O_OO_O Ah, forse ti hanno raccontato la barzelletta della continuità territoriale... :bad::bad:

    Ma che esempio mi fai? la tangenziale di Milano?? Ma ti rendi conto che io non ho altra scelta: o passo dal mare o non mi posso muovere da qui!! E considerando la frequenza con la quale noi sardi prendiamo la nave, non la puoi paragonare a quella di un continentale che viene qui solo 1 volta all'anno per fare le vacanze, a questo ci hai pensato? La vera continuità territoriale sarebbe che noi sardi dovremmo pagare il traghetto (o l'aereo) quanto voi pagate un treno o un pulmann per percorrere la stessa distanza, questo è ciò che ci serve!!
    [/quote]

    Sar ho moglie nuorese, cognata nuorese, suocera oristanese cognato nuorese se doveste pagare quanto noi pagniamo a km ........ 3000 euro per venire in continente non basterebbero te lo assicuro
  • [size=14]
    [center]dal sito della Regione autonoma Sardegna[/center]

    Tariffe e collegamenti marittimi: la Giunta delibera ricorso all'antitrust

    "Spiace - ha aggiunto Cappellacci - che da parte dei vettori non vi sia stata la giusta sensibilità ad affrontare la questione sia nel breve che nel lungo periodo e che si renda necessario un conflitto di questo tipo".

    CAGLIARI, 5 APRILE 2011 - "Vogliamo tutelare gli interessi dei Sardi, dei visitatori e delle nostre imprese". Così il presidente Ugo Cappellacci ha commentato la deliberazione con cui la Giunta regionale ha deciso di ricorrere all'anti-trust contro le tariffe praticate dalle compagnie di navigazione per i collegamenti con la Penisola.

    "Spiace - ha aggiunto Cappellacci - che da parte dei vettori non vi sia stata la giusta sensibilità ad affrontare la questione sia nel breve che nel lungo periodo e che si renda necessario un conflitto di questo tipo". "I prezzi praticati rischiano, però, di comprimere le possibilità di ripresa e sviluppo del sistema Sardegna e questo - ha concluso il presidente - per noi é un fatto intollerabile".

    [/size]
  • modificato aprile 2011
    [quote]redazione-camperlife:
    [size=14]
    [center]dal sito della Regione autonoma Sardegna[/center]

    Tariffe e collegamenti marittimi: la Giunta delibera ricorso all'antitrust
    [/size][/quote]


    Speriamo in bene !
    Anche xche' se le tariffe non si abbasseranno non so se potro' permettermi tali prezzi (e di conseguenza non potro' venire nella bellissima Sardegna).

    Ne approfitto per ringraziare ribelle (Antonella) e tutti gli altri amici Sardi per le azioni/iniziative che hanno intrapreso per cercare di porre il problema e trovare soluzioni.

    Ivano
  • modificato 03:20
    [quote]IvanoPP:
    [quote]redazione-camperlife:
    [size=14]
    [center]dal sito della Regione autonoma Sardegna[/center]

    Tariffe e collegamenti marittimi: la Giunta delibera ricorso all'antitrust
    [/size][/quote]


    Speriamo in bene !
    Anche xche' se le tariffe non si abbasseranno non so se potro' permettermi tali prezzi (e di conseguenza non potro' venire nella bellissima Sardegna).

    Ne approfitto per ringraziare ribelle (Antonella) e tutti gli altri amici Sardi per le azioni/iniziative che hanno intrapreso per cercare di porre il problema e trovare soluzioni.

    Ivano



    [/quote]

    E' l'occasione buona per andare in Grecia. Io l'anno scorso con il camping on board, andata e ritorno Ancona Igoumenitsa Ancona, due persone e con camper di sette metri ho speso 431 euro.

    Anche se l'Italia mi piace moltissimo ho smesso di frequentarla. Mi sono stufato di farmi spellare vivo dai nostri connazionali.

    Certamente ciò significa diventare esterofili, ma se serve a far rinsavire gli operatori turistici nostrani, ben venga.

    Roberto
  • modificato 03:20
    un vantaggio indubbio c'è quest'anno.....
    Troverò pochi camper :D:D:D:D il prossimo anno turchia :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:20
    [quote]Roussillon:
    [quote]IvanoPP:
    [quote]redazione-camperlife:
    [size=14]
    [center]dal sito della Regione autonoma Sardegna[/center]

    Tariffe e collegamenti marittimi: la Giunta delibera ricorso all'antitrust
    [/size][/quote]


    Speriamo in bene !
    Anche xche' se le tariffe non si abbasseranno non so se potro' permettermi tali prezzi (e di conseguenza non potro' venire nella bellissima Sardegna).

    Ne approfitto per ringraziare ribelle (Antonella) e tutti gli altri amici Sardi per le azioni/iniziative che hanno intrapreso per cercare di porre il problema e trovare soluzioni.

    Ivano



    [/quote]

    E' l'occasione buona per andare in Grecia. Io l'anno scorso con il camping on board, andata e ritorno Ancona Igoumenitsa Ancona, due persone e con camper di sette metri ho speso 431 euro.

    Anche se l'Italia mi piace moltissimo ho smesso di frequentarla. Mi sono stufato di farmi spellare vivo dai nostri connazionali.

    Certamente ciò significa diventare esterofili, ma se serve a far rinsavire gli operatori turistici nostrani, ben venga.

    Roberto[/quote]

    Quoto al 100%.:evil:
  • modificato 03:20
    Salve ragazzi

    Vorrei postare tutta la mia rabbia verso il comportamento di GNV.
    Ho appreso oggi,che 11 agosto,dopo aver pagato 840 euro alla GNV,viaggero con Moby se mi va bene oppure alla peggio con Tirrenia.

    Basta!! sono stufo di farmi spillare soldi da queste compagnie di LADRI!!
    Se volevo viaggiare con Moby o Tirrenia avrei scelto IO con chi viaggiare,per una serie di motivi ho voluto GNV,qualcuno mi deve spiegare perchè devo viaggiare con altre compagnie,perchè??fanno schifo i miei 840 euro??
    In più mi hanno detto che probabilmente cambieranno gli orari,uno dei punti cardini era propio l orario di partenza che mi aveva fatto scegliere definitivamente GNV.

    La verita è che Aponte propietario MSC ha rilevato il 50% di GNV e vuole entro l estate comprare Tirrenia,quindi che succede??che SNAV si è fusa con GNV , GNV è di Aponte,e rimangono solo Moby e questo mega gruppo di GNV.
    Alla fine la prendiamo in quel posto sempre noi che viaggiamo e paghiamo.

    Mi spiace per la Sardegna e soprattutto per i Sardi,ma io con la Sardegna ho chiuso,l'unico modo di risolvere le cose è che i Sardi comincino a puntare i piedi allora qualcosa cambierà.

    Scusate il mio sfogo,ma quando è troppo è troppo.

    buona serata
  • modificato 03:20
    già.. hai ragione... però da ieri sta viaggiando la Saremar, di proprietà della regione Sardegna...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    La Saremar è in fallimento come la Tirrenia è dello stesso gruppo.
    Salta Tirrenia saltano anche Saremar,Toremar,ecc...insomma tutte le compagnie regionali.
    boh...vedremo che succederà
  • modificato 03:20
    In effetti non si leggono notizie di manifestazioni dei Sardi possibile che non dicano niente ??????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:20
    In effetti non si leggono notizie di manifestazioni dei Sardi possibile che non dicano niente ??????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:20
    Ti riposto un mio intervento che avevo già fatto in precedenza su una discussione analoga:

    Nonostante abbia già preso i biglietti per i traghetti della prossima primavera - estate per la Sardegna, mi sto trastullando a curiosare e fare simulazioni sui vari siti delle compagnie marittime per vedere di quanto lievitano i prezzi di giorno in giorno, ed ultimamente ho fatto una scoperta, alla faccia dell'anti - trust!
    Se si va sul sito SNAV è diventato SNAV - GNV, se provi a cercare ad esempio la tratta Genova - Olbia ti propongono la nave "La Suprema" (che è nave GNV), mentre se vai sulla tratta Civitavecchia - Olbia, per i passaggi diurni la nave è Moby, mentre per i passagi notturni è Snav Toscana. Le cose si invertono pari pari se vai sui siti Moby e GNV.
    Quindi in pratica tutte e tre le compagnie si "prestano" le navi fra di loro.
    Ho provato a chiedere il motivo ad una impiegata Moby e mi ha risposto che hanno fatto questo accordo per ottimizzare il carico delle navi e non fare doppioni di viaggi con imbarcazioni semivuote.
    E questo potrebbe anche essere giusto, se così si facesse una campagna di prezzi al ribasso, invece i prezzi continuano ad aumentare in maniera allucinante!
    Non solo, facendo il biglietto con la stessa data, sulla stessa nave, ma con due compagnie diverse, il prezzo cambia!
    Simulazione ad esempio, fatta nello stesso momento, in parallelo:
    camper 6 metri, 2 adulti + cane, passaggio ponte andata Civitavecchia Olbia 1 agosto mattino, ritorno Olbia Civitavecchia 28 agosto mattino, con la Moby viene un totale di euro 864,50, la SNAV ti reindirizza su GNV, con la GNV, stessa data e orario, stessa nave (la Moby)........euro 1.018,00!!!!
    Provare per credere
    Ciao

    Adesso hai capito perchè sia da SNAV che da GNV stanno arrivando messaggi ai loro clienti per spostare orario e vettore.

    Quanto a manifestazioni dei sardi, avevo letto che il giorno 15 giugno doveva esserci un raduno di protesta a Roma davanti a Montecitorio. Però non ho saputo di un seguito. Mi informo.
    Ciao Anna
  • modificato 03:20
    [quote]Osel Team:
    Salve ragazzi

    Vorrei postare tutta la mia rabbia verso il comportamento di GNV.
    Ho appreso oggi,che 11 agosto,dopo aver pagato 840 euro alla GNV,viaggero con Moby se mi va bene oppure alla peggio con Tirrenia.

    Basta!! sono stufo di farmi spillare soldi da queste compagnie di LADRI!!
    Se volevo viaggiare con Moby o Tirrenia avrei scelto IO con chi viaggiare,per una serie di motivi ho voluto GNV,qualcuno mi deve spiegare perchè devo viaggiare con altre compagnie,perchè??fanno schifo i miei 840 euro??
    In più mi hanno detto che probabilmente cambieranno gli orari,uno dei punti cardini era propio l orario di partenza che mi aveva fatto scegliere definitivamente GNV.

    La verita è che Aponte propietario MSC ha rilevato il 50% di GNV e vuole entro l estate comprare Tirrenia,quindi che succede??che SNAV si è fusa con GNV , GNV è di Aponte,e rimangono solo Moby e questo mega gruppo di GNV.
    Alla fine la prendiamo in quel posto sempre noi che viaggiamo e paghiamo.

    Mi spiace per la Sardegna e soprattutto per i Sardi,ma io con la Sardegna ho chiuso,l'unico modo di risolvere le cose è che i Sardi comincino a puntare i piedi allora qualcosa cambierà.

    Scusate il mio sfogo,ma quando è troppo è troppo.

    buona serata[/quote]

    Una vergogna.
    Tanto quando hai pagato sei costretto a fare quello che vogliono loro se vuoi partire.:nc::nc::nc:
  • modificato 03:20
    Ciao a tutti

    Gnv ha dato la M/N Excelsior a noleggio per trasportare i profughi,di conseguenza qualcuno deve fare la tratta Genova - Porto Torres almeno per le merci,qui entra in gioco Moby,che propone una nave Ro/Ro,tale Cartour epsylone ,che trasporta principalmente camion.
    Chiariamo,che se mi chiamavano e mi dicevano "ti facciamo pagare 400 euro e viaggi con quella"...ok,mi poteva anche stare bene,mi giravano comunque le palle ,ma pazienza.
    Ma dal momento che pago 840euro non mi sta per nulla bene,oltre tutto questa nave non ha le cabine ma le cuccette divise tra uomini e donne,io ho pagato una doppia esterna,non una doppia cuccetta esterna,nel senso che dormo sul ponte!!!!

    Comunque stamattina,la mia ragazza ,che è più diplomatica di me,ha chiamato GNV e dopo 20 minuti ci hanno proposto uno scambio ossia: Genova - Olbia con la M/n Suprema,allo stesso prezzo e orario,ecco cosi mi piace un pò di più.
    Vi posso garantire che regna il caos in questo momento perchè le tratte da coprire sono molte e le navi sono poche!

    Ragazzi vi sembrero antipatico e attaccato al denaro,ma vi posso garantire che non è cosi,solo non mi piace buttarli dalla finestra tutto qui.
  • modificato 03:20
    [quote]Osel Team:
    Ciao a tutti

    Gnv ha dato la M/N Excelsior a noleggio per trasportare i profughi,di conseguenza qualcuno deve fare la tratta Genova - Porto Torres almeno per le merci,qui entra in gioco Moby,che propone una nave Ro/Ro,tale Cartour epsylone ,che trasporta principalmente camion.
    Chiariamo,che se mi chiamavano e mi dicevano "ti facciamo pagare 400 euro e viaggi con quella"...ok,mi poteva anche stare bene,mi giravano comunque le palle ,ma pazienza.
    Ma dal momento che pago 840euro non mi sta per nulla bene,oltre tutto questa nave non ha le cabine ma le cuccette divise tra uomini e donne,io ho pagato una doppia esterna,non una doppia cuccetta esterna,nel senso che dormo sul ponte!!!!

    Comunque stamattina,la mia ragazza ,che è più diplomatica di me,ha chiamato GNV e dopo 20 minuti ci hanno proposto uno scambio ossia: Genova - Olbia con la M/n Suprema,allo stesso prezzo e orario,ecco cosi mi piace un pò di più.
    Vi posso garantire che regna il caos in questo momento perchè le tratte da coprire sono molte e le navi sono poche!

    Ragazzi vi sembrero antipatico e attaccato al denaro,ma vi posso garantire che non è cosi,solo non mi piace buttarli dalla finestra tutto qui.[/quote]

    I soldi penso non piaccia a nessuno buttarli via.
    Che regni il caos sovrano è un dato di fatto da oramai qualche anno.

    Purtroppo ci vorrebbe una presa di posizione del governo.
    Beh, qui forse è meglio cambiare il discorso, altrimenti .....:nc::nc::nc:
  • modificato 03:20
    Ho acquistato i biglietti con Saremar , A/R Vado-P.Torres 450 euro (camper e solo passaggio ponte per 3 persone)

    Ivano
  • modificato 03:20
    Ho letto su "LA STAMPA" di oggi che l'AD di GNV ha dichiarato :

    - non c'e' stato nessun "cartello" per i prezzi elevati

    - presenteremo ricorso alla UE contro la Saremar

    - stiamo pensando di diminuire i viaggi invernali per limitare le perdite

    Che dire se non VERGOGNA !!!

    Ivano
  • modificato 03:20
    [quote]Osel Team:
    La Saremar è in fallimento come la Tirrenia è dello stesso gruppo.
    Salta Tirrenia saltano anche Saremar,Toremar,ecc...insomma tutte le compagnie regionali.
    boh...vedremo che succederà[/quote]

    Osel, sai che sta cosa del fallimento saremar non mi risulta?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    Ivano

    Non posso far altro che darti ragione.

    L'anno scorso sul percorso di andata e ritorno Ancona Igoumenitsa con camping on board, camper da sette metri e due persone ho speso 431 Euro. Credo che la Grecia sia molto più lontana della Sardegna o ho un vuoto geografico?
  • modificato 03:20
    [quote]Roussillon:
    Ivano

    Non posso far altro che darti ragione.

    L'anno scorso sul percorso di andata e ritorno Ancona Igoumenitsa con camping on board, camper da sette metri e due persone ho speso 431 Euro. Credo che la Grecia sia molto più lontana della Sardegna o ho un vuoto geografico?[/quote]

    E' quello che penso io.
    Andata e ritorno dalla Grecia con camping on board costa meno che andare in sardegna passaggio ponte.imageimage
  • modificato 03:20
    Buon giorno ragazzi

    Domani sera parto per la Sardegna,con la M/n Suprema,quindi ormai non mi posso più lamentare,se non fosse che su un sito navale (torre mare) ho ascoltato la registrazione di un intervista avvenuta su radio radicale,tra Cappellacci e Onorato.
    50 minuti di botta e risposta,vi garantisco che merita:

    http://www.torremare.net/marittimi/484STAMPA.htm

    Beh fatta in sintesi,la prossima stagione estiva ci sarà un bel "cartellone sui prezzi",fatto da Moby,GNV,Grimaldi le quali hanno fondato la CIN e comprato Tirrenia.
    Altra cosa che mi ha colpito sono gli aumenti delle tariffe che Onorato "scarica" sul rialzo del prezzo del bunker,passato dalle 200 euro/ton al doppio nel giro di pochi mesi...purtroppo non faccio il "benzinaio delle nave",ma ci credo poco lo stesso.
    Diciamo che tutte le varie compagnie hanno chiuso l'anno con delle belle stangate di debiti e che quindi hanno rimediato in altri modi...questa mi sembra più veritiera.
    Pensateci bene,se le cose vanno male cerchi di fare economia,non di fare concorrenza con altre compagnie.

    Per Saremar,mi sono informato bene,l'unico motivo per cui non fallisce è perchè la compagnia è della regione sardegna,pur facendo parte del gruppo Tirrenia,anche se qualche mese fa non si sapeva come sarebbe andata a finire.
    Saremar per i prossimi anni potrebbe essere l 'unica alternativa per andare in Sardegna,quindi speriamo che rimanga attiva..

    detto questo,buona partenza a chi parte e buon rietro a chi torna!
  • modificato 03:20
    [quote]Osel Team:
    Buon giorno ragazzi

    Domani sera parto per la Sardegna,con la M/n Suprema,quindi ormai non mi posso più lamentare,se non fosse che su un sito navale (torre mare) ho ascoltato la registrazione di un intervista avvenuta su radio radicale,tra Cappellacci e Onorato.
    50 minuti di botta e risposta,vi garantisco che merita:

    http://www.torremare.net/marittimi/484STAMPA.htm

    Beh fatta in sintesi,la prossima stagione estiva ci sarà un bel "cartellone sui prezzi",fatto da Moby,GNV,Grimaldi le quali hanno fondato la CIN e comprato Tirrenia.
    Altra cosa che mi ha colpito sono gli aumenti delle tariffe che Onorato "scarica" sul rialzo del prezzo del bunker,passato dalle 200 euro/ton al doppio nel giro di pochi mesi...purtroppo non faccio il "benzinaio delle nave",ma ci credo poco lo stesso.
    Diciamo che tutte le varie compagnie hanno chiuso l'anno con delle belle stangate di debiti e che quindi hanno rimediato in altri modi...questa mi sembra più veritiera.
    Pensateci bene,se le cose vanno male cerchi di fare economia,non di fare concorrenza con altre compagnie.

    Per Saremar,mi sono informato bene,l'unico motivo per cui non fallisce è perchè la compagnia è della regione sardegna,pur facendo parte del gruppo Tirrenia,anche se qualche mese fa non si sapeva come sarebbe andata a finire.
    Saremar per i prossimi anni potrebbe essere l 'unica alternativa per andare in Sardegna,quindi speriamo che rimanga attiva..

    detto questo,buona partenza a chi parte e buon rietro a chi torna!



    [/quote]

    Da come la descrivi, per andare in Sardegna se va avanti così sarà sempre di più un salasso e molti, opteranno aimè per i sardi verso altri orizzonti.:nc:O_O
  • modificato 03:20
    purtroppo non è molto campata in aria l'analisi di Osel. e il futuro non affatto roseo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:20
    Buon giorno ragazzi
    vi scrivo dalla terra delle miniere,finalmente!

    Il viaggio in nave è stato di una comodità assoluta...per forza la nave era deserta.
    L anno passato sono partito sempre in Agosto e sempre in data 11,con la stessa nave e destinazione,ho contato quasi 15 camper ,ieri solo 3...questo vi dice tutto.
    In più facendo 2 parole con degli addetti ,non si respira aria tranquilla,tutti i marinai sono molto preoccupati per il loro lavoro.
    Affari delle compagnie navali,non sanno contro si stanno mettendo contro,i Sardi non scherzano,ricordate i pastori l anno passato??

    Sdrammatiziamo,io sono arrivato,alla peggio se non c'è la nave prolungo di qualche mese la vacanza,tanto gli itinerari non mi mancano!

    ciao a tutti
  • modificato 03:20
    oseal team se vuoi fatti un saltino nell'orsitanese mi trovi spamparazzato al sole....
  • modificato 03:20
    Slow.. la sai lunga tu.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file