Antenna TV

modificato gennaio 2011 in Camper-Tecnica
Sono in attesa del mio nuovo camper e subito sorge un dilemma, antenna per il digitale o la satellitare?Quale delle due offre il miglior risultato e i minori problemi per il montaggio?
Cosa mi dite?
Baldo

Commenti

  • modificato 17:21
    Per il montaggio nessuna delle due offre particolari problemi.
    Col la digitale vedi solo il digitale.
    Con la satellitare di tutto e di più, quindi hai un miglior risultato.
    Cambiano notevolmente i prezzi, tra una normale antenna ed una satellitare, magari se automatica.
    Stà a te valutare in base a quanta tv ti assorbi quando sei in camper.

    Io ho optato sempre per una antenna normale.
    ;)
  • modificato 17:21
    [quote]johnPV1:
    Per il montaggio nessuna delle due offre particolari problemi.
    Col la digitale vedi solo il digitale.
    Con la satellitare di tutto e di più, quindi hai un miglior risultato.
    Cambiano notevolmente i prezzi, tra una normale antenna ed una satellitare, magari se automatica.
    Stà a te valutare in base a quanta tv ti assorbi quando sei in camper.

    Io ho optato sempre per una antenna normale.
    ;)[/quote]

    Grazie per l'informazione, penso proprio di limitarmi alla digitale terrestre e in caso di bisogno provare con la vecchia satellitare in valigetta (che scocciatura).
    Ciao Baldo
  • modificato 17:21
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2011
    [quote]Brianzagolf:
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.[/quote]

    No Andrea, la cosa e' diversa:
    L'antenna satellitare in valigetta e' fatta per persone che la sanno puntare!!! :P:P:P:P
    In 5 minuti la punti!!!
    E quando sono in ferie 5 minuti li trovo eccome!!!!

    Quello che non trovo sono i 1000€ per la parabola automatica.....

    :D:D:D:D:D:D:D:D
  • modificato 17:21
    [quote]resma:
    [quote]Brianzagolf:
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.[/quote]

    No Andrea, la cosa e' diversa:
    L'antenna satellitare in valigetta e' fatta per persone che la sanno puntare!!! :P:P:P:P
    In 5 minuti la punti!!!
    E quando sono in ferie 5 minuti li trovo eccome!!!!

    Quello che non trovo sono i 1000€ per la parabola automatica.....

    :D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    in pieno:):):):););););)
  • modificato gennaio 2011
    [quote]Brianzagolf:
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.[/quote]
    [quote]resma:

    No Andrea, la cosa e' diversa:
    L'antenna satellitare in valigetta e' fatta per persone che la sanno puntare!!! :P:P:P:P
    In 5 minuti la punti!!!
    E quando sono in ferie 5 minuti li trovo eccome!!!!

    Quello che non trovo sono i 1000€ per la parabola automatica.....

    :D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    dai però converrai che è una strapalla star lì ad ogni sosta a montare, puntare.. e poi smontare... io cmq ce l'ho in cantina da due anni e non l'ho mai manco portata sul camper!!! :evil::evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:21
    [quote]alien:
    [quote]Brianzagolf:
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.[/quote]
    [quote]resma:

    No Andrea, la cosa e' diversa:
    L'antenna satellitare in valigetta e' fatta per persone che la sanno puntare!!! :P:P:P:P
    In 5 minuti la punti!!!
    E quando sono in ferie 5 minuti li trovo eccome!!!!

    Quello che non trovo sono i 1000€ per la parabola automatica.....

    :D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    dai però converrai che è una strapalla star lì ad ogni sosta a montare, puntare.. e poi smontare... io cmq ce l'ho in cantina da due anni e non l'ho mai manco portata sul camper!!! :evil::evil:[/quote]

    In effetti per l'uso che ne faccio 1000 euro sono eccessivi, considerando che un buon libro dà sempre un miglior profitto.:nerd::nerd:
  • modificato 17:21
    [quote]lucio45:
    [quote]resma:
    [quote]Brianzagolf:
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.[/quote]

    No Andrea, la cosa e' diversa:
    L'antenna satellitare in valigetta e' fatta per persone che la sanno puntare!!! :P:P:P:P
    In 5 minuti la punti!!!
    E quando sono in ferie 5 minuti li trovo eccome!!!!

    Quello che non trovo sono i 1000€ per la parabola automatica.....

    :D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    in pieno:):):):););););)[/quote]

    Peccato che spesso la tv in camper si guarda quando fuori ci sono molti gradi sotto zero,la neve o la pioggia tutti fenomeni naturali che sconsigliano le passeggiate esterne e il puntamento di giocattoli in valigetta.
    Per il libro si è un alternativa interessante, ma un bel telgiornale con il bunga bunga :):):):):)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:21
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]lucio45:
    [quote]resma:
    [quote]Brianzagolf:
    se vai all' estero o in posti di montagna la satellitare è quasi d'obbligo. Il disco in valigetta è per persone che hanno tempo da perdere visto i tempi di puntamento.[/quote]

    No Andrea, la cosa e' diversa:
    L'antenna satellitare in valigetta e' fatta per persone che la sanno puntare!!! :P:P:P:P
    In 5 minuti la punti!!!
    E quando sono in ferie 5 minuti li trovo eccome!!!!

    Quello che non trovo sono i 1000€ per la parabola automatica.....

    :D:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

    in pieno:):):):););););)[/quote]

    Peccato che spesso la tv in camper si guarda quando fuori ci sono molti gradi sotto zero,la neve o la pioggia tutti fenomeni naturali che sconsigliano le passeggiate esterne e il puntamento di giocattoli in valigetta.
    Per il libro si è un alternativa interessante, ma un bel telgiornale con il bunga bunga :):):):):)[/quote]

    Oggi il bunga bunga è come la minestra riscaldata, stufa.
    Con il freddo ci si copre, con neve e pioggia ci si organizza con un capiente impermeabile, aggiungere un po' di stoicismo e il gioco è fatto.
    :(:ops:;):P
  • modificato 17:21
    Senti Baldo fai girare l'economia ...
    ora ci sta la mapa automatica a 790 € e se cambi camper la smonti come ho sempre fatto, al massimo perdi la piastra incollata.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:21
    C'è altro anche a meno ;), logicamente dipende sempre da cosa uno cerca di preciso

    tonio66

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file