Il nostro primo camper

Ciao a tutti :-)
Vorrei qualche vostro parere sul camper che io e mia moglie stiamo per acquistare dopo anni di ricerche estenuanti O_O...
Kentucky corral 9 05/2010
su ford 2.4 TDCi 140
ex noleggio, 30.900 km in buono stato
€ 38.000...
Ringrazio anticipatamente chi ci dedicherà un po' del suo tempo...tanti saluti Daniele

Commenti

  • modificato 09:20
    io avrei delle remore... per il fatto che è un ex noleggio... che dire... bhò!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:20
    E' relativo Alien, magari l'essere stato utilizzato a noleggio lo rende più affidabile perchè le magagne sono già state sistemate
  • modificato 09:20
    Alien
    anche il mio, dal libretto originale risultava un ex noleggio,
    ma si è rivelato affidabile sia come meccanica che come struttura.
  • modificato 09:20
    [quote]daniefede:
    Ciao a tutti :-)
    Vorrei qualche vostro parere sul camper che io e mia moglie stiamo per acquistare dopo anni di ricerche estenuanti O_O...
    Kentucky corral 9 05/2010
    su ford 2.4 TDCi 140
    ex noleggio, 30.900 km in buono stato
    € 38.000...
    Ringrazio anticipatamente chi ci dedicherà un po' del suo tempo...tanti saluti Daniele[/quote]

    A me il Kentucky piace.
    Bel mezzo.
  • modificato 09:20
    Il Coral è un bel mezzo ma avendo un anno e 30000 km mi sembra un po caro visto che nuovo ne costa 48.000 praticamente ti levano solo l'IVA.
    Io cercherei qualcosaltro
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:20
    [quote]Brianzagolf:
    Il Coral è un bel mezzo ma avendo un anno e 30000 km mi sembra un po caro visto che nuovo ne costa 48.000 praticamente ti levano solo l'IVA.
    Io cercherei qualcosaltro[/quote]

    Concordo con te che il prezzo non è fra i piu' bassi, ma il mezzo ci viene riconsegnato come nuovo
    Ci siamo affidati ad un rivenditore che è principalemnte un'officina, probabilmente è questo quello che ci ha convinto, o forse il fatto che nel concessionario della nostra zona i prezzi erano ancora piu' alti di 2-3 mila euro e siamo dovuti andare a modena per trovare il kentucky che che ci piaceva, cmq essendo neofiti apprezziamo le vostre opinioni...
    grazie per i vostri consigli vi terro' informati
    Ciao Daniele
  • modificato 09:20
    [quote]daniefede:
    [quote]Brianzagolf:
    Il Coral è un bel mezzo ma avendo un anno e 30000 km mi sembra un po caro visto che nuovo ne costa 48.000 praticamente ti levano solo l'IVA.
    Io cercherei qualcosaltro[/quote]

    Concordo con te che il prezzo non è fra i piu' bassi, ma il mezzo ci viene riconsegnato come nuovo
    Ci siamo affidati ad un rivenditore che è principalemnte un'officina, probabilmente è questo quello che ci ha convinto, o forse il fatto che nel concessionario della nostra zona i prezzi erano ancora piu' alti di 2-3 mila euro e siamo dovuti andare a modena per trovare il kentucky che che ci piaceva, cmq essendo neofiti apprezziamo le vostre opinioni...
    grazie per i vostri consigli vi terro' informati
    Ciao Daniele[/quote]

    Rimango del mio parere visto che con 10.000 € in più lo compri nuovo dai un occhiata qui http://www.aurocaravan.it/

    comunque è un bel mezzo !!!! se fosse du ducato ancora meglio ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:20
    A me i Kentucky piacciono da matti, sarà che ne noleggiamo uno ogni anno x la scampagnata all'Oktoberfest (un Estro 6) ed è un LUSSO... wow!
  • modificato marzo 2014
    molto bello però la penso come brianza comunque un anno 30000 km ha viaggiato molto ed il prezzo mi sembra un pochino alto comunque devi sceglierlo te ed è molto bello
  • modificato 09:20

    Salve, scusate se ci intromettiamo nella vostra discussione, siamo una coppia giovane che stà per realizzare un sogno...quello di comprare il primo camper!!*pleasantry*   Ci piacerebbe sapere da voi che siete i super esperti (sicuramente più di noi) cosa pensate del camper che vorremmo comprare: Elnagh sleek 540 1.9 td del 1998 Km 73.000 batteria dei servizi nuova ad euro 13.000 (piccola infiltrazione dall'oblò centrale del tetto già riparata..così ci è stato detto) internamente ed esternamente in ottime condizioni. grazie a presto*bye*

     

  • modificato 09:20

    @ daniefede:

    Condordo con altri per il prezzo non conveniente. Se poi si tiene conto che sul nuovo si ottengono oggi sconti "significativi", non vedo perchè andare a prendere un "ex-noleggio" (pur se buono). Comunque, con 30.000 km, pur se il mezzo non fosse stato trattato correttamente per non-curanza da "noleggio", non vi dovrebbero/potrebbero essere danni gravi. Si badi al limite, al fatto che il mezzo non abbia avuto    incidenti. 

    Ottima invece la meccanica Ford dell'ultima generazione, specie se TA.   La preferirei senz'altro a quella Fiat... 

     

     

     

     

  • modificato 09:20

    Salve a tutti, anch'io sono nuovo nel forum e stiamo pensando di acquistare un camper corral 4 agosto 2012.L'idea è di andarlo a vedere ,quello che vorrei da voi è l'opinione sul fatto che il mezzo ha avuto due proprietari. Ora, è possibile aver fatto l'acquisto e poi subito pentirsene per mancanza di tempo/manutenzioni varie/costi in genere, o può nascondere qualcosa. A vederlo dalle foto spedite sembra in ottime condizioni, anche se mi ha detto che il paraurti dietro ha piccole incrinature e il cambio olio è da fare e niente più. Comunque resta da vederlo senza impegno chiaramente. Un grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualsiasi consiglio.

  • modificato 09:20

    Ciao ljppj... ecco la mia RISPOSTA ;-)

  • modificato 09:20

    Ciao ljppj... ecco la mia RISPOSTA ;-)

  • modificato 09:20
    Ciao piga76,la tua risposta è chiara. Penso quest'altro week end di andarlo a vedere per poi fare le considerazioni finali. Farò sapere.
  • modificato 09:20
    Ciao a tutti, avrei un quesito da proporre e cioè se nel garage del corral 9 ci potrebbero entrare tre bici.altra richiesta se c'è qualche possessore di un corral 4,ne sto seguendo uno del 2012,vorrei sapere tutti i pro e contro riscontrati. Sono grato a tutti coloro che mi vorranno esprimere la loro opinione magari perché possessori, grazie.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file