single con e senza figli in camper

modificato 11:51 in Viaggi
viaggio spesso con i miei figli e talvolta da solo e ho sempre incontrato simpaticissimi camperisti che però dopo qualche minuto non resistono e fanno la mitica domanda: "ma siete soli?" oppure "ma sei solo?" ... rispondo o rispondiamo sempre sorridendo ma ... mi viene da chiedermi: MA POSSIBILE CHE CI SIAMO SOLO NOI :)
Quindi vorrei tentare di conoscere altri single....e magari andarcene una volta tutti insieme per poter una volta almeno rispondere.... NOOOOO SIAMO TUTTI INSIEME !!!!! :):):)

Sempre e solo: Viva la Vita !!
a presto Marco Francesco Simone
«1

Commenti

  • modificato 11:51
    ciao io sono single nonchè zitella e a volte viene via con me un'amica a volte me ne vado da sola embè?kette frega di quello ke dicono?ben arrivato:)
  • modificato marzo 2011
    certooooooooooo che non mi frega nulla... se mi fregava comperavo la porche e cercavo "galline".. ma preferisco impareggiabili ...emozioni!!!!
    comunque piacere di averti/vi incontrate. a presto!!!!
  • modificato 11:51
    ma chissàpperchè "porche" e "galline" van sempre così daccordo.... chissà??!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:51
    e no!!!!
    l'abbondia e la snadra non si toccano, siamo gelosi noi!!!!
    macchetifrega se ti chiedono"soli"'
    a me importa nulla, quando ci vedremo de visu... una birra!!!!!
  • modificato marzo 2014
    Rispolvero dopo aver utilizzato il tasto cerca.
    Ci sono anch'io, ho 2 figli di 12 e 6 anni, un gatto maine coon di 15 chili e un cagnetto piccino
  • modificato 11:51

    Io sono single con figli e mi piacerebbe molto viaggiare in camper ma effettivamente si vedono solo coppie . 

    Sono molto indecisa, da una parte non vorrei rinunciare a realizzare un sogno e dall'altra ho diversi timori. In più si aggiunge il fatto che difficilmente le donne guidano un camper ...

     

  • modificato 11:51

    Non preoccuparti... conosco donne che guidano anche un autoarticolato... e a volte meglio di qualche uomo che conosco!!! ;-)

    Certo, noi siamo "coppia con bimbe", ma sinceramente non vedo una grande differenza... uno o due o cinque... se c'è la voglia di stare insieme, in spensieratezza, soprattutto per i ragazzi che hanno bisogno di stare con gente della "loro misura"... perchè no!?!

    Questo capodanno, ci siamo organizzati proprio tramite il forum, e sinceramente non ci siamo mai preoccupati di come "fossimo assortiti"... si stava semplicemente insieme, ridendo, scherzando, condividendo quello che c'era... e se qualcuno non avesse avuto nulla da condividere, gli sarebbe bastato sedersi in mezzo a noi a "condividere l'allegria"!!!

    Tanto per farvi un'idea... se non volete "ripassarvi" tutti i post... ecco alcune FOTO

  • modificato 11:51

    In effetti non c'è una preclusione di genere questo si sa, forse è più un fatto culturale e di abitudine.

    Approfitto per chiedere un consiglio (anche se non è proprio la discussione giusta)  

    Per una persona senza grandi nozioni di meccanica (io) , con che tipo di mezzo bisognerebbe cominciare... 

     

  • modificato gennaio 2015

    ciao Biba , io inizierei prendendone uno a noleggio,

    anzi, visto che tra poco arriva Carrara ,la fiera che apre l'anno del plen air, facci un salto, conoscerai amici di Camperlife, inizierai a capire i camper e.....

    potrai comprare a poco prezzo un voucher per noleggiare un camper, col quale muovere i primi passi, per poi poter decidere al meglio, prima di ricevere consigli "poco" oggettivi, perchè troppo personali  *biggrin*

  • modificato 11:51

    Posso chiederti quanti giorni in un anno usi il camper? Cioè quanto tempo libero avete da trascorrere in viaggio.

  • modificato 11:51

    ... volendo farlo... si parte il venerdì sera... e si torna la domenica sera... tutte le settimane..., se devi tornare per il lunediì al lavoro e i bimbi a scuola (le mie non vanno a scuola al sabato...)

    52sett. x 2gg = 104 gg senza contare i ponti e le ferie... (ovviamente non li faccio tutti, ma sarebbe "possibile"!)

    Lo stesso vale se parti il sabato intorno alle 14//15... infondo non si deve andare "in capo al mondo" per divertirsi e stare bene...

  • modificato 11:51

    Per come sono organizzata io non credo di poter fare più di 50 gg in un anno. E questi giorni sono sopprattutto in inverno.

    I miei figli per ora vanno ancora a scuola al sabato oddio dalle superiori le cose cambieranno...quindi potrebbero anche aumentare i giorni a disposizione.

  • modificato 11:51

    io Biba, dopo una vita di occupazione lavorativa, assieme a mia moglie, ora se la salute mi assiste non ho problemi di tempo, se non mentali.....

    comunque 50 gg in aumento sono tantissimi!!!!

    se lo userai prevalente in inverno, prediligi nell'acquisto un mezzo di fascia medio alta, se non un monoscocca, magari usato ma che ti ripagherà nel tempo!!

  • modificato 11:51

    Anche dal mio punto di vista 50gg "disponibili" sono tanti, basta solo partire e... andare!!!

    Ti racconto la mia - seppur breve - esperienza...

    Io faccio gare di tiro con l'arco (circuiti FIARC, ROVING, IFAA e LAM lega arcieri medievali) e le gare sono sparse in tutta Italia "ogni domenica" basta solo decidere DOVE vorresti partecipare...

    Da casa mia sono però tutte mediamente lontane e considerando di fare 100km di andata (al mattino presto) e altrettanti al rientro nel tardo pomeriggio, con una giornata di gara sulle spalle, con l'alzataccia del mattino, venendo dal "sabato del villaggio"... la cosa cominciava a farsi "dura"... e ancora più duro era per me "spendere la mia domenica" senza le mie "tre donne", giacchè chiedere anche a loro di sacrificarsi per me era onestamente troppo... allora abbiamo iniziato a muoverci il sabato, cercando di dormire in qualche albergo economico - quando possibile - mangiando fuori qualche panino o pizza... per non spendere esageratamente... ma anche questo era duro... fino a quando, prenotando un albergo, non ci fu possibile prendere la quadrupla (visto che le bimbe sono ancora "tenere") e ci furono assegnate due doppie... da lì ho cominciato a pensare che così non mi piaceva... e da qui sono passato al primo noleggio: "colpo di fulmine" per tutta la famiglia!!! Indipendenza, possibilità di mangiare quello che ti pare, a che ora ti pare, senza l'ansia di "entro le 10 dovete abbandonare la camera"..., possibilità di partire quando ti pare e tornare quando ti pare...

    Preso un mezzo "vecchietto" quello della foto è il nostro "POLENTINO" tentuto comunque bene... io ci ho messo un po' di "buona volontà" e un po' di "capacità" e insieme alla mia signora l'abbiamo trasformato in "casa nostra, quella con le ruote"...

    All'acquisto, 26/08/2013 il contachilometri segnava circa 53.000km e ora dopo un anno e mezzo ne segna 68.000 (=> 15.000 km in un anno!!!) e le bimbe "cambiano" quando siamo insieme per tutto il weekend: fa bene a loro e a noi... ne guadagna l'armonia familiare...

    In ogni caso, un mezzo ben "coibentato" - come dice Tiziano - ti ripaga in termini di risparmio energetico, visto che il "riscaldamento invernale" è la voce maggiormente rilevante; per il resto, per 3 persone trovi di tutto: dai semintegrali con il singolo basculante e matrimoniale in coda a furgonati più maneggevoli e versatili... dipende un po' da quale è il tuo "carattere" e la tua "idea"... per guidarlo poi (specie se ti fai aiutare dai tuoi "copiloti" non è molto diverso: in avanti è facile per tutti, e con un po' di aiuto (soprattutto all'inizio finchè non ci prendi le misure...) vedrai che anche le manovre saranno tutte fattibili...

  • modificato 11:51

    Per ora è solo un sogno non so se riuscirò a realizzarlo. Da "bambina" ho avuto la fortuna di andare in vacanza in  roulotte con genitori che viaggiavano leggeri e facevano vacanze sia itineranti che stanziali; poi da "ragazza" ho fatto le vacanze in canadese e ora da "adulta" mi ritrovo con tante idee e molto confuse. 

     

     

     

  • modificato 11:51

    Quindi Pigi , oltre al confort e ai vantaggi di mobilità e libertà che sappiamo a conti fatti il camper per te è anche conveniente economicamente?

  • modificato 11:51

    Si... io ti dico la verità... ho speso meno di 10.000 :-) (abbastanza meno...)

    Una famiglia che va in vacanza in 4 per un w/e non ci va con meno di 6 / 700 Euro...

    Considera sempre che cosi, noi "possiamo andare quando ci pare" e con 700 Euro di gasolio, sai quanta strada ci faccio???

    Quest'estate (giugno 2014) per partecipare all'europeo IFAA a Confolens = 2400km ne ho spesi la metà ovvero 352Euro (certificati!!! dagli scontrini!!!)

    E oltre al viaggio (pura strada) siamo stati una settimana in Francia in giugno... tanto per dire!!!

  • modificato 11:51

    blushAnche io sono (rimasta) single con figli e non vorrei rinunciare ai nostri viaggi.

    guido senza problemi, ma è pur vero che per una donna sola con bimbi e senza grosse competenze meccaniche non è sempre facile....

    .....a volte riunirsi sarebbe carino...

  • modificato marzo 2015

    Ciao!

    Di dove sei?

    Guarda un po' qui... 

    RADUNO DI  CAMPERLIFE 2015

    CRICCA DEL SUCRIN

     

  • modificato 11:51

    qui si fa proselitismo eh....

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:51

    singles con figli o senza e/o accopiati con figli o senza con quadrupedi e affini ..... quale probblema c'e'

    basta avere voglia di viaggiare conoscere assaporare il mondo   un saluto a tutti *bye**drinks*

  • modificato 11:51

    Sono della provincia di Bologna

     

  • modificato 11:51

    sad

    Vorrei portare i bimbi a Legoland in aprile, ma non so se è prudente affrontare un viaggio così da soli

  • modificato 11:51
    Legoland Germania o Danimarca ?
  • modificato 11:51

    Germania!

     

  • modificato 11:51

    Ciao a tutti, sono un ex camperista che sta tornando in questo mondo, non nascondo che ho qualche timore di non riuscire a rendere come ai vecchi tempi i viaggi meravigliosi per i miei figli, che sono nel frattempo cresciutelli, (12 e 17 anni) e in più ora che sono single, il dubbio è più che altro organizzativo, lo so , forse mi faccio menate inutili, e in effetti mi ero immaginato di essere un po' "fora de co' " a prendere il camper e i suoi figli per passare del tempo insieme , poi mi sono imbattuto in questo forum e ho visto che c'è anche qualche altra "mosca bianca", e che girare non accoppiati non è poi così strano. Leggendo i vostri post sono più rinfrancato. Farei inizialmente qualche weekend mare o monti, spero che potremo incontrarci, mi piacerebbe.

  • modificato 11:51

     forza  la prima uscita sembrera un po ' strana dopo tutto si aggiusta .. .. potevate venire al raduno di CL 

    sarebbe stato un buon test .. ciao in bocca al lupo e buoni kilometri  *preved* *HELLO* *PREVED* *PRIVET* *HI*

  • modificato 11:51

    legoland è bellissima sia per i grandi che per i piccoli e se il camper non ha problemi che problema c'è ad andare da soli...

    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:51

    Salve a tutti, dopo anni e km passati con la mia dolce metà ora mi ritrovo da solo senza figli a girare con il mio camper. Mi piacerebbe poter conoscere qualche altro single per fare qualche bel week end in allegria.

  • modificato 11:51

    Ciao a tutti,

    spesso mi ritrovo a viaggiare in camper con mio fratello (attualmente siamo entrambi single di 30 e 25 anni).

    Il bello del camper è il poter decidere all' ultimo minuto di partire anche senza una meta precisa. Lo usiamo principalmente per caricare le bici e andare in montagna per qualche escursione, per viaggi lunghi scoprendo posti nuovi o anche semplicemente per andare al mare.

    Per me è sempre stato difficile convincere amici ad "adattarsi" al campeggio o ancora peggio allo sosta libera. Quindi se esiste la possibilità di incontrarsi con altri camperisti mi farebbe piacere!

    @staffetta: di dove sei?

     

    Ciao

    Daniele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file