TV in camper

modificato 17:09 in Camper Bar
La odio! Sia chiaro che non sono un integralista, a casa ce l'ho e a volte la guardo: film, documentari, partite ecc. Ma non capisco come si faccia a portarsela dietro anche in vacanza, proprio non lo capisco. E lo dico non solo per il fatto che spesso quando mi capita di viaggiare in tenda mi ritrovo vicino a rumorosi camperisti (ma non solo) che se ne fregano dei vicini di piazzola che magari non sono interessati allo spettacolo e sono costretti loro malgrado a subirlo.
Prossimo ai 50 e con due figli adolescenti, penso sia molto ma molto meglio impiegare il tempo a "giocare" con loro, magari al buon vecchio Monopoli, a carte, a shangai, a guardare la luna, a riconoscere le costellazioni o a inventarsi nuovi modi di trascorrere del tempo insieme. Anche se i figli non sono al seguito, il discorso vale ugualmente (i modi di intrattenersi magari saranno diversi, ma tutto sarà meglio che arrendersi a questo mattone di elettrodomestico). Bene, ora che in un batter d'occhio mi sarò fatto qualche centinaio di nemici :(, vi auguro una serena giornata. Ero solo curioso di sapere se sono l'unico a pensarla così da queste parti (e non parliamo del gps... viva le care vecchie e straconsumate cartine stradali!)

Commenti

  • modificato 17:09
    Hai un compagno, integralista ;)

    Nemmeno a casa, ho smesso di guardarla 13 anni fa per disinteresse e non ho ancora trovato un buon motivo per comprarmene una.
    L'unica cosa che mi manca è Report, ma tanto la vedi bella e pronta dal sito della Rai :)
  • modificato 17:09
    e ma un telegiornnale ci sta
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:09
    c'è chi vuole vivere nel passato, chi non può fare a meno della tecnologia, chi ama avere un buon tepore e girare nel camper in ciabatte o calzini, chi invece vuole dormire nel piumone o sacco a pelo e di notte spegne la stufa...
    chi ama le bionde e chi le brune.. per fortuna, sennò sai che p...le !!!
    'essenziale è che ognuno gestisca il proprio spazio, senza essere troppo invadente verso gli altri, ne con modus vivendi ne con imposizioni o critiche del modo di vita altrui !!!:D:D
  • modificato 17:09
    Hai trovato un telegiornale interessante?
  • modificato 17:09
    [quote]curaro:
    c'è chi vuole vivere nel passato, chi non può fare a meno della tecnologia, chi ama avere un buon tepore e girare nel camper in ciabatte o calzini, chi invece vuole dormire nel piumone o sacco a pelo e di notte spegne la stufa...
    chi ama le bionde e chi le brune.. per fortuna, sennò sai che p...le !!!
    'essenziale è che ognuno gestisca il proprio spazio, senza essere troppo invadente verso gli altri, ne con modus vivendi ne con imposizioni o critiche del modo di vita altrui !!!:D:D[/quote]

    Complimenti. E'una risposta data con molto buon senso. Io però amo sia le bionde che le brune e magari anche le rosse.

    Una buona serata a te

    Roberto
  • modificato 17:09
    ciao a tutti devo dire ke ormai la tecnologia per i miei gusti e troppo avanti, io vedo nella mia famiglia che non c'e' piu' dialogo coi figli , non fanno in tempo ad arrivare ke subito al pc ho messaggiare coi telefoni, io dico ke si stava meglio quando si stava peggio.un'avolta c'erano il primo e il secondo della rai oggi diecimila canali e alla fine non si riesce a vedere nulla col telecomando e un cambiare continuo.un saluto a tutti voi
  • modificato 17:09
    Parlare in generale di tecnologia in questo post mi sembra sinceramente un po' azzardato. Ok ok, posso anche cedere sul gps, anche se a me diverte sbattermi con le cartine e insegnare ai miei figli a usarle. Ma quello (il gps) lo posso pure capire. La televisione in vacanza invece NO, sia perchè secondo me non aiuta a "staccare" sia perchè è molto probabile che a qualcun altro vicino a noi la cosa sia tutt'altro che gradita (cosa che non si verifica se decido di dormire in sacco a pelo o stare in ciabatte nel mio camper). Il mio era solo un invito a riflettere, esprimendo un'opinione assolutamente personale, come ho tenuto a sottolineare. Mi fa piacere comunque constatare che sono in buona, anzi ottima compagnia!
    Saluti,
    Francesco
  • modificato 17:09
    Solo ed esclusivamente tecnologia.
    Io sono da questa sponda.;)
  • modificato 17:09
    ciao Francesco.. cel'ho.. .ma non la usiamo... un tg e qualche minuto la sera prima di prender sonno... ma per il resto della giornata, se stiamo a giro, resta spenta...

    immaginati la faccia degli ipertecnologici.. di tutti quelli che oltre all'ultima TV Led hanno impianti surround a bordo con parabole da 3000 euri... li avrai certamente gelati!!! :)
    ti odieranno sino alla morte ;) ; ) ;)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2011
    Francem
    la TV e prima di essa la radio l'ho sempre avuta con me durante i miei viaggi e la sosta nei campeggi ( faccio parte di chi è cresciuto amando il campeggio e la vita all'aria aperta), ma ti posso assicurare che mai vicino si è potuto lamentare del fatto che fosse accesa,
    se la televisone può essere fastidiosa anche orde di bimbi urlanti a tutte le ore del giorno fino a tarda notte non sono da meno,
    basta aver rispetto di chi ti sta intorno,
    vi sono delle regole del vivere civile da rispettare e far si che i nostri figli le imparino fin da piccoli e a loro volta le rispettino, solo così si avranno adulti più rispettosi e consapevoli.
  • modificato 17:09
    [quote]marzia055:
    Francem
    la TV e prima di essa la radio l'ho sempre avuta con me durante i miei viaggi e la sosta nei campeggi ( faccio parte di chi è cresciuto amando il campeggio e la vita all'aria aperta), ma ti posso assicurare che mai vicino si è potuto lamentare del fatto che fosse accesa,
    se la televisone può essere fastidiosa anche orde di bimbi urlanti a tutte le ore del giorno fino a tarda notte non sono da meno,
    basta aver rispetto di chi ti sta intorno,
    vi sono delle regole del vivere civile da rispettare e far si che i nostri figli le imparino fin da piccoli e a loro volta le rispettino, solo così si avranno adulti più rispettosi e consapevoli.
    [/quote]

    Pienamente daccordo al 1000x1000.
    RISPETTO prima di tutto.image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file