A proposito di Truma Combi........

Sarà che in questo periodo con il camper non ne và una giusta..... però.....

Breve cronistoria:
Tre settimane fà ero in montagna sul Passo Genna- Silana mt. 1300 circa, ora di cena stufa truma combi 4000 accesa..... ad un certo punto puzza di bruciato (non era la cena) e la truma va in blocco!
Cambia la bombola (sarà finita?...no) insomma per farla breve non riparte più!
Chiudi armadietti e pronti per la partenza (in quel periodo si andava ancora sotto zero al passo) ci dirigiamo ad Oristano dove si trova l'unica officina autorizzata per la Sardegna della Truma, in modo che all'apertura siamo sul posto e magari trovato il pasticcio vaga speranza di riprendere la nostra gita.... TZzz...TZZZZZ...Illusi!
Il tecnico ci dà la triste notizia che bisogna estrarre la stufa dal camper e provarla sul banco, operazione abbastanza complicata perchè bisogna smontare fondo dell'armadio e parte parete del garage....officina piena di camper e ci da appuntamento per il lunedì successivo alle 8.30.E fino qua tutto fa parte del gioco.
Lunedì porto il camper, telefono il martedì e il tecnico mi risponde che è la ventola dello scarico, ha smontato il pezzo e in serata lo avrebbe spedito alla Truma. Essendo il pezzo in garanzia la trafila è che il pezzo viene spedito, la truma verifica se il pezzo è difettoso ed invia il nuovo pezzo all'officinaO_OO_OO_O......
Risultato sono passate due settimane quasi, oggi quarta telefonata al tecnico che beatamente mi risponde, come le altre volte, che il pezzo non è ancora arrivato che avrebbe sollecitato il tutto domani mattina, ma che non aveva idea di quando potesse arrivare:bad::bad::bad::nc::nc::nc: !!!
aggiungendo inoltre che una volta un pezzo di ricambio ci ha messo più di un mese!!! :nc::nc::nc::nc::nc:
Riflessione, qui in Sardegna siamo proprio sfigati, oppure è così in tutta Italia?
La Truma azienda che ritenevo seria, non potrebbe fornire le sue officine di un numero adeguato di pezzi di ricambio, che poi sostituisce una volta verificati con nuovi pezzi a rotazione in modo che un'intervento di poche ore non si trascini in una agonia con il camper fermo per settimane in officina?O_O..... Troppo facile?

Turistapercaso:bad:

Commenti

  • modificato 10:24
    E chi glie lo fa fare hanno de facto il monopolio del settore, quindi......

    Aspettate gente aspettate
  • modificato 10:24
    io non credo sia così, probabilmente il tecnico non ha i casa uno stock di pezzi di ricambio da anticipare per le garanzie.
    Tanto c'è solo lui, uno non puo' dire vado ad pincopallo che fa prima.

    Prova a chiamare la Truma Italia
    Via Galileo Galilei, 7
    22070 GUANZATE (CO)Italia
    tel: 0313529464
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:24
    una telefonata... accorcia l'attesa!!
    :)

    così magari suoni la sveglia pure all'officina!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:24
    [quote]Brianzagolf:
    io non credo sia così, probabilmente il tecnico non ha i casa uno stock di pezzi di ricambio da anticipare per le garanzie.
    Tanto c'è solo lui, uno non puo' dire vado ad pincopallo che fa prima.

    Prova a chiamare la Truma Italia
    Via Galileo Galilei, 7
    22070 GUANZATE (CO)Italia
    tel: 0313529464

    [/quote]

    E esattamente cosi laggiù ed altrove, (anche Milano e non in garanzia!) sia TRUMA,ma anche DOMETIC,THETFORD....ecc. sperare sempre che tutto funzioni o si guasti in momenti di non necessità, altrimenti attendere con fiducia in quanto "stock" di ricambi non ne ha più nessuno (specie quando parliamo di svariati modelli declinati in decine di versioni)

    .....e questo succede anche per i veicoli: la fabbrica prepara dei "set" completi per le linee di produzione, solo e soltanto dopo che questa è soddisfatta si creano dei ricambi (non tutti,non sempre): dimenticate che anche per un veicolo in garanzia si "smonti" un set di pezzi magari per fornirvi un paraurti creando un buco nella produzione e costringendo quel veicolo ad andare in st-by e rientrare poi in catena perchè magari gli abbiamo "fregato" un cantonale o un paraurto posteriore........

    Dodo
  • modificato 10:24
    Telefonata in questo momento del tecnico di Oristano, ha sentito Truma Italia, la risposta è stata che questa settimana avevano corsi di aggiornamento e che lunedì mattina si occuperanno della garanzia del mio pezzo!O_OO_OO_OO_OO_OO_O Dunque è rimasto fermo 10gg. su un tavolo in attesa.......... ALLUCINANTE!!! Previsione di consegna del camper (se lunedì spediscono il pezzo)giovedì sera o venerdì in mattinata..... camper fermo in officina 18gg.............O_O

    Inviata e-mail di protesta alla Truma Italia e Truma Germania sede.
    Anche se tutto questo "penso che lasci il tempo che trova"O_O:bad:O_O:bad:

    Vi terrò aggiornati!


    Turistapercaso :bad:
  • modificato 10:24
    La mia presa di distanza dal settore nasce anche da queste testimonianze e ovviamente da tante altre che registro non limitatamente agli accessori che insediano un v.r. ma anche e soprattutto sull'assistenza che si dovrebbe avere su questi mezzi che nel 95% dei casi è inesistente.

    Non è più accettabile che anche su piccoli interventi specie se fatti in garanzia, si debba attendere tempi estremamente lunghi.

    Comprare un camper non deve porti nelle condizioni di far valere sempre i tuoi diritti con minaccie, lettere, o grazie a conoscenze varie con le quali per magia tutto si risolve in tempi decenti.

    Gli utenti di camper devono "far la guerra", anche non comprando camper (magari succedesse) fintanto che i manipolatori delle fila, si adeguino a quella professionalità richiesta e prevista specie su beni di questo valore.

    Oggi però e va detto, l'utente non può più dire di non sapere ma di non aver voluto sapere e, in questo caso, si "diverta" a farsi incul..... come meglio ritenga, purchè non versi poi lacrime sui forum o nei raduni, e su questi ultimi, a mio avviso ci sarebbe molto da dire circa la loro ragion d'essere, anche se il discorso è molto ampio e forse complesso, Maculani.
  • modificato aprile 2011
    [quote]maculani:
    La mia presa di distanza dal settore nasce anche da queste testimonianze e ovviamente da tante altre che registro non limitatamente agli accessori che insediano un v.r. ma anche e soprattutto sull'assistenza che si dovrebbe avere su questi mezzi che nel 95% dei casi è inesistente.

    Non è più accettabile che anche su piccoli interventi specie se fatti in garanzia, si debba attendere tempi estremamente lunghi.

    Comprare un camper non deve porti nelle condizioni di far valere sempre i tuoi diritti con minaccie, lettere, o grazie a conoscenze varie con le quali per magia tutto si risolve in tempi decenti.

    Gli utenti di camper devono "far la guerra", anche non comprando camper (magari succedesse) fintanto che i manipolatori delle fila, si adeguino a quella professionalità richiesta e prevista specie su beni di questo valore.

    Oggi però e va detto, l'utente non può più dire di non sapere ma di non aver voluto sapere e, in questo caso, si "diverta" a farsi incul..... come meglio ritenga, purchè non versi poi lacrime sui forum o nei raduni, e su questi ultimi, a mio avviso ci sarebbe molto da dire circa la loro ragion d'essere, anche se il discorso è molto ampio e forse complesso, Maculani.[/quote]

    Caro Maculani, come al solito dispensi perle di saggezza, anche se qualche volta un po' ermetiche (o è che io forse sono un po' tonto! :ops: .....)
    Noi come utenti finali non è vero che ci divertiamo a farci sodomizzare (si può dire nel forum? boh!) per poi versare lacrime amare nei forum O_O
    Molte volte è uno sfogo, a qualcuno bisogna pur dirlo!E' un modo anche questo di "fare guerra......guerriglia?" E nel mio caso nella convinzione che tutto possa servire ad un futuro acquirente come monito e avvertimento a non fare gli stessi errori! Con la speranza che le aziende costruttrici di camper o accessori possano leggere questi nostri sfoghi con l'illusione che ne facciano "tesoro". Dopotutto un cliente scontento non fa altro che cattiva pubblicità e con il passa parola...........

    Comunque leggo sempre volentieri i tuoi interventi.

    Turistapercaso;)
  • modificato 10:24
    Senti faccio il commerciale da molto tempo e ho trattato con multinazionali, le garanzie sono tutte così. Le riparazioni in Panasonic avevano dei tempi medi di 55 gg lavorativi.
    Di solito è il distributore locale o chi fa manutenzione che si tiene dei muletti o dei pezzi di ricambio per fare contento il suo cliente.
    Quanto può costare una ventolina di alluminio ???? 10 € non mi dire che l'officina non puo' permetterseli, la verità è che non glie ne frega molto.

    Forse il fatto che in Sardegna ci siano 2 concessionari e un centro noleggio un po incide :D

    Senti giusto per curiosità fai una telefonata a Ferrario camper http://www.ferrariocamper.com/
    e chiedi se hanno il pezzo.

    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:24
    [quote]Brianzagolf:
    Senti faccio il commerciale da molto tempo e ho trattato con multinazionali, le garanzie sono tutte così. Le riparazioni in Panasonic avevano dei tempi medi di 55 gg lavorativi.
    Di solito è il distributore locale o chi fa manutenzione che si tiene dei muletti o dei pezzi di ricambio per fare contento il suo cliente.
    Quanto può costare una ventolina di alluminio ???? 10 € non mi dire che l'officina non puo' permetterseli, la verità è che non glie ne frega molto.

    Forse il fatto che in Sardegna ci siano 2 concessionari e un centro noleggio un po incide :D

    Senti giusto per curiosità fai una telefonata a Ferrario camper http://www.ferrariocamper.com/
    e chiedi se hanno il pezzo.

    ciao [/quote]

    Andrea, come sai anch'io ho fatto il commerciale per parecchi anni e, come capo area per la Sardegna di una grossa azienda che produceva macchine per gelato coordinavo dei concessionari che erano obbligati ad avere una serie di pezzi di ricambio o un "muletto" come lo chiami tu, pena la decadenza del mandato di concessionario!
    Altre aziende che seguivo invece non obligavano ad avere in magazzino i pezzi di ricambio, anche se i rivenditori più seri tenevano per l'assistenza comunque i pezzi più importanti. In ogni caso si prodigavano in ogni modo con dei corrieri espressi per ridurre al minimo i tempi di intervento!!!!!!

    In questo caso io non so di chi sia la responsabilità (anche se un'idea......), ma se allora mi fosse successa una cosa del genere ti assicuro che il centro assistenza sarebbe "saltato".

    Sì, in Sardegna esiste un unico centro assistenza Truma ...... ragione in più per!

    Turistapercaso:angry:
  • modificato marzo 2014
    >:(Salve ragazzi, anche io sono alle prese con un truma combi, per quello che ho e sto passando, consiglio di non comprare un TRUMA, intanto i concessionari ti prendono per i fondelli dicendo un sacco di caz...... pensando che la gente sia tutta ignorante, ho contattato la TRUMA ITALIA, se ne fregano e non ti rispondono, idem anche per la casa madre, io sto gia guardando per una caldaia differente poi vi farò sapere
  • modificato marzo 2014
    [quote author=romagnolo link=topic=116761.msg198280#msg198280 date=1378751127]
    >:(Salve ragazzi, anche io sono alle prese con un truma combi, per quello che ho e sto passando, consiglio di non comprare un TRUMA, intanto i concessionari ti prendono per i fondelli dicendo un sacco di caz...... pensando che la gente sia tutta ignorante, ho contattato la TRUMA ITALIA, se ne fregano e non ti rispondono, idem anche per la casa madre, io sto gia guardando per una caldaia differente poi vi farò sapere
    [/quote]scusa romagnolo, prima di darti il benvenuto.... ma perche' rispolveri un post di oltre due anni or sono?????
    se hai un problema, dopo esserti presentato nella sezione apposita, spiega cosa e'.... magari qualcuno ti potrebbe aiutare......

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file