Camper nuovi con accessori "antichi"???

modificato aprile 2011 in Camper-Tecnica
Camper nuovo! Che soddisfazione, è come scartare uno splendido regalo di Natale trovato sotto l’albero…….. ma all’interno troviamo delle sorprese come “nell’uovo di Pasqua”!

Motorhome Itineo Td610 immatricolato novembre 2010.
Per quanto mi riguarda ormai sono alla terza bella sorpresa e vi assicuro che nessuna di queste mi è particolarmente piaciuta.

La prima è stata scoprire che la data di fabbricazione dei pneumatici risaliva alle prime settimane del 2007….. dunque se la durata degli stessi è valutata in anni 5 e, poi conviene sostituirli.
Conclusione: vuol dire che l’anno prossimo sono in scadenza!?!?!?!?!?

La seconda è stata la garanzia Fiat, nonostante i continui solleciti al concessionario non mi arrivava, a fine anno scorso dovendo fare un piccolo intervento in garanzia mi reco in una officina autorizzata Fiat, mi sostituiscono l’interruttore degli stop sotto la pedaliera e controllato il libretto di immatricolazione compilano il modulo di intervento in garanzia e non chiedono nessun pagamento.
A distanza di una settimana l’officina mi contatta telefonicamente comunicandomi che la garanzia è scaduta, nel 2007 è stato effettuato un intervento di sostituzione centralina motore !!?!?!?!?!?!!?........ panico!....... telefonata di fuoco al concessionario……
Questione poi risolta dall’officina sarda e dall’ispettore Fiat regione Sardegna contattando Fiat France, ma dopo telefonate ed invio di tutta la documentazione relativa alla data di immatricolazione eccc.(ossia ulteriori rotture di scatole!)
Conclusione: dunque il telaio risale minimo al 2007 dove movimentandolo hanno avuto problemi alla centralina!!

La terza scoperta oggi parlando con il tecnico della Truma (per i problemi vedi post… A proposito della Truma) candidamente mi informa che il modello della stufa/scaldabagno Combi 4000 installata nel mio motorhome è ormai fuori produzione dal 1977, chiedendomi come mai l’Itineo avesse montato quel modello su un mezzo così recente!?!?!?!?!?!?!

Conclusione: ……….Chissà quante sorprese ancora ci riservano le nostre “NUOVE UOVA DI PASQUA”!!!!!!!! O_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_O

Turistapercaso:bad:

Commenti

  • modificato 17:14
    Azzarola turista mi sa che ho fatto bene a cambiarlo il mio SB 720O_O
  • modificato aprile 2011
    [quote]pippo:
    Azzarola turista mi sa che ho fatto bene a cambiarlo il mio SB 720O_O[/quote]

    Ciao Pippo, certo che hai fatto bene!!!!! A proposito ti ricordi il difetto che aveva la tua porta cellula?????
    Bene a distanza di ben 16 mesi ancora non mi hanno inviato la porta nuova in sostituzione......:nc::nc::nc:
    Potrebbe benissimo essere "la quarta sorpresa dell'uovo di Pasqua"O_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_OO_O

    Turistapercaso:bad::nc:
  • modificato 17:14
    Ma la Combi,esisteva nel 1977?non mi pare,ma potrei sbagliare.Ciao
  • modificato 17:14
    [quote]max369:
    Ma la Combi,esisteva nel 1977?non mi pare,ma potrei sbagliare.Ciao[/quote]

    credo/spero intendesse 1997, che comunque è tanto antiquata visto che il mezzo è immatricolato da un anno
  • modificato 17:14
    forse per farlo costare meno,l'hanno fatto su con gli avanzi?
  • modificato 17:14
    [quote]max369:
    Ma la Combi,esisteva nel 1977?non mi pare,ma potrei sbagliare.Ciao[/quote]

    Scusate....scusate....ERRORE DI STOMPA:ops::ops::ops: [u]Stufa fuori produzione dal 2007[/u]

    TuristapercasoO_O
  • modificato 17:14
    [quote]max369:
    forse per farlo costare meno,l'hanno fatto su con gli avanzi?[/quote]

    Mah.....!!!!!! ..........?????????? il dubbio...........!!??!!??!!??O_O

    TuristapercasoO_O
  • modificato 17:14
    A proposito non è finita......... però questo non son sicuro che sia un male.......
    Quando ho portato il camper in officina per fare il primo tagliando, il meccanico mi ha riferito che il motore non è Ducato....ma Iveco Daily O_OO_OO_OO_O???
    Eppure il mezzo dovrebbe avere il Ducato 130cv..... io non me ne intendo molto, il 130 cv è di derivazione dall'Iveco Daily???? a questo potrebbero rispondere gli esperti....... Macu... ci sei? ... se ci sei ....dacci dentro!

    PS: facendo i dovuti scongiuri comunque il motore va che è una meraviglia.......(cornetti, ferro di cavallo, zampe di lepre, ecc. ecc)

    TuristapercasoO_O
  • modificato 17:14
    [quote]turistapercaso:
    A proposito non è finita......... però questo non son sicuro che sia un male.......
    Quando ho portato il camper in officina per fare il primo tagliando, il meccanico mi ha riferito che il motore non è Ducato....ma Iveco Daily O_OO_OO_OO_O???
    Eppure il mezzo dovrebbe avere il Ducato 130cv..... io non me ne intendo molto, il 130 cv è di derivazione dall'Iveco Daily???? a questo potrebbero rispondere gli esperti....... Macu... ci sei? ... se ci sei ....dacci dentro!

    PS: facendo i dovuti scongiuri comunque il motore va che è una meraviglia.......(cornetti, ferro di cavallo, zampe di lepre, ecc. ecc)

    TuristapercasoO_O[/quote]

    Ducato e Daily montano lo stesso blocco motore
  • modificato 17:14
    si hanno la stessa testa ma poi il resto cambia
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato aprile 2011
    [quote]Brianzagolf:
    si hanno la stessa testa ma poi il resto cambia[/quote]

    A dire il vero quando lo ha detto stava svitando il tappo scarico dell'olio:ops:, che non è propriamente dalla parte della testa...... molto probabilmente ha ragione Pippo che si tratta del blocco motore!
    La cosa strana è che il meccanico sicuramente di Ducato ne ha visti penso un bel po'....... a meno che il blocco motore Daily è una prerogrativa del Ducato 2.3 130cv motore pensato per i camper, non nel migliore dei modi, vedi il cambio troppo "lungo" e, fosse "la prima volta " che un camper con questa motorizzazione..............O_O ?????

    Turistapercaso:)
  • modificato 17:14
    Ciao Turistapercaso
    mi spiace per gli inconvenienti che hai riscontrato sul tuo VR
    ma leggendoti mi sono sorti 2 dubbi

    1°) possibile che la Truma 4000 sia uscita di produzione nel 1977 visto che è il modello successivo alla 3000 che è montata sul mio VR del 1999

    2°) se ricordi ci siamo conosciuti a Cremona in occasione della Festa del Torrone, novembre 2009 dove tu eri giunto dopo aver ritirato il tuo Itneo e mancava Pippo col suo simile al tuo, lo hai sostituito sei mesi fà? no è che hai fatto confusione con le date?

    Scusa se faccio " l'avvocato del Diavolo" :evil::evil:
    è anche vero che come per i figli che per un genitore sono sempre bimbi, anche per i nostri VR il tempo non passa mai è sempre come il primo giorno,

    T'auguro di risolvere al più presto tutti gli inconvenienti e,
    tornare a percorrere tanti sereni chilometri in sua compagnia.
  • modificato 17:14
    in effetti credo che il tuo centro assistenza abbia detto una c.........
    La truma combi 4000, quella a tiraggio forzato, è stata omologata in giugno 2005 e successivamente messa in produzione.
    Visti i tempi dei produttori camper difficilmente dopo 6 mesi era installata sui mezzi, è più veritiero che sia uscita nella stagione 2006.
    Come fa ad essere un pezzo del 1977 ????

    qui puoi trovare il certificato d'omologazione http://www.truma.com/downloadcenter/trumaticc4002_examinationcertificate.pdf

    ma anche sulle istruzioni sul lato sx c'è stampata la data 2006
    http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_94900.pdf

    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:14
    [quote]Brianzagolf:
    in effetti credo che il tuo centro assistenza abbia detto una c.........
    La truma combi 4000, quella a tiraggio forzato, è stata omologata in giugno 2005 e successivamente messa in produzione.
    Visti i tempi dei produttori camper difficilmente dopo 6 mesi era installata sui mezzi, è più veritiero che sia uscita nella stagione 2006.
    Come fa ad essere un pezzo del 1977 ????

    qui puoi trovare il certificato d'omologazione http://www.truma.com/downloadcenter/trumaticc4002_examinationcertificate.pdf

    ma anche sulle istruzioni sul lato sx c'è stampata la data 2006
    http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_94900.pdf

    ciao[/quote]

    Bry, qualche post indietro (pag.1) ho ammesso di aver fatto un errore di "stompa" :ops: l'uscita di produzione di quel modello è anno 2007!!
    Immagino che dal 2007 siano usciti ulteriori modelli con ulteriori modifiche....... immagino...O_O

    TuristapercasoO_O
  • modificato 17:14
    ma la tua è quella con lo scarico acque con il tasto blu insomma questa

    image

    o quella verticale ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:14
    Certo che quando è sfiga è sfiga.:angry:
  • modificato 17:14
    [quote]Brianzagolf:
    ma la tua è quella con lo scarico acque con il tasto blu insomma questa

    image

    o quella verticale ???[/quote]

    x Brianza ....No, non è questo modello! è diverso, verticale!

    x johnPV1.... sai questo post [u]non è stato inserito per piangermi addosso[/u]......

    La questione è:

    Quanti camperisti sono nelle mie condizioni?

    Siete sicuri che il cuore pulsante del vostro VR sia esattamente come immaginate?

    I nostri cari costruttori di VR quanto ci stanno prendendo per il C..O?????:angry:


    Turistapercaso:bad:
  • modificato 17:14
    Nessuno vuole piangerti adddosso.
    Certo che l'elenco che hai fatto, scusa ma mi ha proprio fatto pensare alla sfiga.
    Comunque certamente non sarai ne il primo ne l'ultimo, specialmente per quanto riguardo un argomento tipo le gomme.

    A marzo sono andato da un gommista con la macchina di mia mamma per cambiare le gomme dopo aver preso preventivamente appuntamento.
    Entro in officina, caricano la macchina sul ponte, smontano le ruote e arriva un tipo con il nuovo "treno" di gomme.
    Guardo incuriosito la marca, il battistrada ecc ecc e poi l'occhio mi cade sulla data di fabbricazione.
    37* settimana del 2009.:bad::bad::bad:
    Gli dico chiaro e tondo che quelle gomme se le tiene lui. Io voglio gomme nuove e non da magazzino.
    Morale della favola, mi ha rimontato le gomme che avevo prima e me ne sono andato da un altro gommista, più onesto che mi ha montato gomme costruite nel 2011.

    Bisogna purtroppo avere sempre mille occhi e le antenne sempre dritte.
    Ciao ed in bocca al lupo.;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file