il meteo di pasqua

modificato 09:36 in Camper Bar
per chi ha in programma di spostarsi.... ecco qui la carta meteo per il periodo del ponte pasqualino.... io che resto a casa ho preparato il carbone per riscaldar l'agnello!!!


[center]image[/center]

Per Pasqua, cieli poco nuvolosi al nord-est e sul medio-alto versante Adriatico, dove è atteso un aumento di nubi stratificate nel corso di Pasquetta. Nubi compatte subito da Pasqua invece sulle regioni meridionali e tra le isole maggiori, verso i settori tirrenici in serata. Nella notte aumentano le nubi anche sui rilievi del nord e sulle regioni tirreniche del centro. Per Pasquetta quindi cieli spesso nuvolosi su buona parte dell'Italia.


PRECIPITAZIONI
Qualche pioggia e possibili brevi temporali nel corso di Domenica 24 Aprile (Pasqua) tra le isole maggiori, sui settori ionici e lungo il basso versante tirrenico. Generalmente asciutto al centro-nord. Nella notte su Pasquetta probabili piogge anche lungo il versante tirrenico, poi nord-ovest, locali sul rispettivo appennino e ancora possibili fenomeni lungo le Alpi e le Prealpi. Per Pasquetta uggioso su buona parte del territorio, specie ad ovest, ancora parziali schiarite sul medio-basso Adriatico e al sud.

TEMPERATURE
Valori in locale diminuzione al nord e sul settore ionico, pur sempre in linea con la media del periodo. Sopra media di 2-3 °C sulle aree occidentali, anche malgrado la copertura nuvolosa a tratti più estesa. Questo grazie ai venti caldi meridionali.

da ilmeteo.it
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 09:36
    La precisione delle previsioni oltre le 72 ore decresce, in misura esponenziale, man mano che ci si allontana nel tempo, le previsioni a 7-8gg hanno un grado di attendibilità del 50-60%, il che lascia un largo margine di errore previsionale... :), tanto da poter vedere spostata quella bassa pressione che si vede sulla Sardegna, molto più ad Ovest o più ad Est e di conseguenza, le alte pressioni potrebbero saldarsi in un unico fronte, con evidenti benefici per noi. :) :P
    Aspettiamo i prossimi tre-quattro gg. :boss:
  • modificato 09:36
    ENZO!!!!! TOGLI SUBITO LA LETTERA "B" DALLA SARDEGNA:angry:

    E che non ti venga + in mente di rimetterla :bad:

    Turistapercaso:angry:
  • modificato 09:36
    Agnello riscaldato?????:sick:

    Vergognati Enzo! Accendi bene la carbonella e datti da fare PIGRONE! Tanti anni in Sardegna..... tutti sprecatiO_O

    Turista"bencotto" :) Grazie
  • modificato 09:36
    la lettera B c'è e te la tieni... così impari!!
    per quanto a scaldar l'agnello intendevo proprio quello che letterlamente si capisce.. riscaldarlo.. perchè avrà tanto freddo.. soprattutto perchè si troverà ignudo... e allora per scaldarlo gli accendo il fuoco accanto... e poi pian pianino per non fargli prendere il raffreddore lo farò girare... ogni tanto!!

    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:36
    insomma che tempo farà?nn ditemi che piove anche quest'anno altrimenti mi metto ad urlare....
    p.s
    X Alieno...
    cosa ti ha fatto quel povero agnellino ,x metterlo sulla brace?ihihih
  • modificato 09:36
    Manò... la tua è un'informazione falsa e tendenziosa!
    ho detto per caso che l'agnellino lo metto "sulla" brace?
    mi mandereste in tribunale per nulla... mannaggiavvoi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2011
    [quote]alien:
    Manò... la tua è un'informazione falsa e tendenziosa!
    ho detto per caso che l'agnellino lo metto "sulla" brace?
    mi mandereste in tribunale per nulla... mannaggiavvoi.... [/quote]

    hai ragione...
    col cramer si cuoce per calore riflesso....:evil::evil::P:P
    lo metti sotto.
  • modificato 09:36
    ma che ignorantoni...beeeeeeeeee
  • modificato 09:36
    Caro Alieno, quelli come te dalle mie parti si chiamano pindàcci!! image
  • modificato 09:36
    ma scherzi marisè? io non ti pindaccerei mai... mai e poi mai.. ma maimaimai.... !!!

    a volte divento un po' bugiardello... te l'avevo mai detto?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:36
    [quote]alien:
    ma scherzi marisè? io non ti pindaccerei mai... mai e poi mai.. ma maimaimai.... !!!

    a volte divento un po' bugiardello... te l'avevo mai detto?
    :)[/quote]

    Caro Enzo, non sai cosa stai rischiando...... scendendo dal traghetto..... toccando terra sarda con il camper..... quasi per incanto "avere tutte e quattro le gomme a terra"......O_O
    Sai è un'attimo:ops:

    Della serie........ tu insisti........ tanto prima o poi (fra qualche mese) qui ci ripassi:bad:

    Con affetto...... Turistapercaso:angry:
  • modificato 09:36
    Corna corna corna.
    image
  • modificato 09:36
    Adesso comincia ad essere più chiaro lo scenario. ;)

    "Stop all'egemonia del sereno; torna la classica variabilità primaverile
    Il periodo pasquale sarà caratterizzato da un clima complessivamente variabile. Il sole non mancherà, ma con un pizzico di instabilità soprattutto sui rilievi. Ad inizio settimana prossima i massimi pressori migreranno a nord, lasciando l'Italia in una sorta di "palude barica" localmente foriera di temporali e rovesci."
    http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera-di-cristallo/20/Stop-all-egemonia-del-sereno-torna-la-classica-variabilita-primaverile/32568/


    "Pasqua e Pasquetta tra sole, nubi e qualche breve piovasco
    Il tempo nel complesso si manterrà discreto e non mancheranno diversi momenti soleggiati. Gli annuvolamenti più concreti sui monti del centro-nord, dove non mancherà anche qualche goccia eventuale."
    http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Pasqua-e-Pasquetta-tra-sole-nubi-e-qualche-breve-piovasco/32563/
  • modificato 09:36
    Il tempo si prospetta buono, alla faccia dei gufatori.;):D:)
  • modificato aprile 2011
    ricordate il CAPO!!!!!
    và nella zona "Toscana"....
    senza gufare.... ma che stia cambiando il vento e la sf..ga lo accompaqgni con tempo variabile dove parcheggia??????
    buona pasqua Andrea, un'abbraccio a Lorenzo (ed a TUA mogluie, anche se sei geloso!!!!) ;);):P
  • modificato aprile 2011
    [quote]curaro:
    ricordate il CAPO!!!!!
    và nella zona "Toscana"....
    senza gufare.... ma che stia cambiando il vento e la sf..ga lo accompaqgni con tempo variabile dove parcheggia??????
    buona pasqua Andrea, un'abbraccio a Lorenzo (ed a TUA mogluie, anche se sei geloso!!!!) ;);):P[/quote]

    Ahi ahi ahi!! Non è che porterà la pioggia pure qui ad Agosto?? :evil::evil:
    Tra lui e alien non saprei chi scegliere e vengono qui tutti e due!! :angry::angry::angry:
  • modificato 09:36
    tranqui ragazza... lui arriva dopo di me.. quando io sarò già ripartito.. il maestro gufone è lui.. io mi baso solo su algoritmi scentifici... mica gufo! al massimo riesco a gufar me stesso... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file