Frigo, a gas non funzia

modificato 03:31 in Fai da Te
Cari amici,
quando ho preso il camper qualche settimana fa andava benissimo, poi adesso che ho provato ad accenderlo, niente, non ne vuole sapere. Ho letto del ragnetto ecc, tutto chiaro, solo che la griglia inferiore del frigo all'esterno del mio camper è completamente sigillata col silicone, per cui immagino che il precedente proprietario non aveva bisogno di aprirla per riparazioni e usava una qualche altra soluzione per ovviare al problema e disfarsi del ragnetto goloso. Aggiungo che la griglia superiore è invece smontabile, ma credo che con quella ci faccio poco. O no? E se provassi a dare una bella soffiata sulla griglia inferiore con il compressore? Voi che trucchi usate?
ciao ciao
F

Commenti

  • modificato 03:31
    Ciao, tra i vari motivi che non si accende potrebbe esserci anche la necessaria sostituzione della candeletta e la pulizia della zona dove cè la candeletta.
    Cose che ho appunto fatto nel mio sei mesi fa dopo che non ne voleva sapere di accendersi.

    Ora parte sempre alla prima scintilla.

    Di certo è che la griglia inferiore la devi assolutamente aprire.
    Ciao.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file