energie rinnovabili

modificato 05:51 in Camper Bar
Nel 2010 le energie rinnovabili hanno superato il nucleare
Lo rivela il rapporto del Worldwatch Institute “The world nuclear industry status 2010-2011″. Per la prima volta la capacità eolica, solare e delle biomasse installata ha raggiunto i 381 gigawatt, contro una capacità nucleare installata di 375 gigawatt. Solo negli Usa le nuove installazioni sono passate dal 2% del 2004 al 55% del 2009.
(Fonte: Ecoo)

Commenti

  • modificato 05:51
    Purtroppo costano ancora molto.
    Sicuramente saranno il futuro. (lo spero).

    Comunque una buona notizia.
    Speriamo continuino così.:D
  • modificato 05:51
    vedrete che dopo il bordello scoppiato in giappone saranno proprio i giapponesi a darsi da fare per sviluppare i sistemi e le tecnologie per non far più ripetere catastrofi simili.... mi sa che è stata la molla giusta... il prezzo pagato è alto, purtroppo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:51
    Io, per conto mio, ho già provveduto. Il 21 dicembre 2010 ho avviato l'impianto fotovoltaico. La resa è ottima e con i contributi del GSE, la cifra spesa mi viene praticamente restituita in dieci anni. I pannelli fotovoltaici hanno avuto una drastica riduzione di prezzo e sono, oramai, ad un costo abbordabile.

    Roberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file